Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Pirelli Supercorsa SC V3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by polsogrippato View Post

    Io ho fatto scorta coi prezzi che c'erano questo inverno
    quindi me le consigli?

    Comment


    • Font Size
      #167
      Si stavo valutando anche le V2 infatti! Attualmente monto metzeler che sono molto simili ma mi hanno detto che pirelli mantiene un leggero vantaggio di usura/prestazione.

      le slick vorrei provarle ma ho paura di non tenerle in temperatura, solo lo scorso anno ho potuto girare un pelo di pi? e non ho dei veri e propri tempi di riferimento perch? ogni volta che scendevo in pista abbassavo di decimi e decimi ma ancora non penso di essere sui ritmi necessari a tenerle in temperatura.

      Poi adesso volevo anche montare il kit mupo sulla moto che il mono originale ? da revisionare/buttare perch? non mona pi?

      Comment


      • Font Size
        #168
        montate quello che vi pare di pirelli/metzeler, son tutte facili e performanti. Prendete quello che vi costa meno

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by tonyr6 View Post

          ti chiedo: tu a quanto le metteresti di pressioni queste benedette Pirelli?
          Il tuo ragionamento mi ? chiaro, ma o mi sono perso io in tutti gli interventi le pressioni che consigli (in tal caso sorry) o non lo hai proprio detto (ma credo pi? di essermelo perso io)... TKS
          In realt? non ho scritto Pressioni specifiche perch? non esistono...
          Ho solo parlato di Regole che portano a Gonfiare, ossia che dovrebbero cambiare la mentalit? rispetto agli Sgonfiatori che fanno sta Minkyata senza ragionare...
          Esempio un Pilota Scalda le gomme e la Pressione sale circa di 2punti rispetto alle Termocoperte, quindi dovreste gi? partire 2punti (0,2bar) pi? Gonfi rispetto al consigliato per i Piloti ... mentre qui c?? che le mette come i Piloti e poi le raffredda e si Sgonfiano... e fa pure il saccente
          Altra questione ? il Peso Pilota 65kg di norma ... da cui bisogna Gonfiare 1punto ogni 15kg circa ... spesso anche le vostre Moto sono pi? pesanti di quelle da corsa ... ma sono tutte cose che sapete voi incluso il vostro Manico

          Gonfiare fa Deformare meno la Gomma con infiniti Vantaggi... ? simile ad avere una Carcassa pi? Rigida, che poi ? la direzione dello sviluppo Pirelli in questi anni e probabilmente pure la differenza pi? significativa tra V2 e V3 ... e anche la Mescola fa il suo strutturalmente la 1 andrebbe Gonfiata 1punto in pi? della 2

          Fatti tutti i conti ci si pu? spostare +o-2punti ... con la semplice mentalit? che + rende difficile il Setting ma spesso ? giusto, mentre - Facilit? il Setting ma plafona le prestazioni

          Comment


          • Font Size
            #170






            Proviamo a mettere una Pirelli alle pressioni consigliate da Dunlop od una Dunlop alle pressioni consigliate da Pirelli visto che le pressioni specifiche in realt? non esistono?

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by tonyr6 View Post

              quindi me le consigli?
              Certamente, sono gomme molto facili e molto performanti, onestamente anche sprecate x noi fermoni

              Pressioni se sei lento parti da quelle massime consigliate dal costruttore, che sono a caldo...
              Ma a caldo di pista pi? che di termocoperta xch? sovente noi si esce con gomme pi? fredde degli 80 90 gradi di termocoperte con cui siamo entrati, x lo meno sull'anteriore ed in particolare primavera ed autunno.....
              Quindi non sapendo i tuoi parametri, parti con le pressioni massime da termo, ed appena esci dalla pista, il pi? velocemente possibile senza neanche stare a perdere tempo con le termo, te le ricontrolli, e se sono scese le riporti alla pressione ottimale, ( idem se sono salite troppo) (cosa buona sarebbe avere un amico che te le prende al volo in pit lane)

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                In realt? non ho scritto Pressioni specifiche perch? non esistono...
                Ho solo parlato di Regole che portano a Gonfiare, ossia che dovrebbero cambiare la mentalit? rispetto agli Sgonfiatori che fanno sta Minkyata senza ragionare...
                Esempio un Pilota Scalda le gomme e la Pressione sale circa di 2punti rispetto alle Termocoperte, quindi dovreste gi? partire 2punti (0,2bar) pi? Gonfi rispetto al consigliato per i Piloti ... mentre qui c?? che le mette come i Piloti e poi le raffredda e si Sgonfiano... e fa pure il saccente
                Altra questione ? il Peso Pilota 65kg di norma ... da cui bisogna Gonfiare 1punto ogni 15kg circa ... spesso anche le vostre Moto sono pi? pesanti di quelle da corsa ... ma sono tutte cose che sapete voi incluso il vostro Manico

                Gonfiare fa Deformare meno la Gomma con infiniti Vantaggi... ? simile ad avere una Carcassa pi? Rigida, che poi ? la direzione dello sviluppo Pirelli in questi anni e probabilmente pure la differenza pi? significativa tra V2 e V3 ... e anche la Mescola fa il suo strutturalmente la 1 andrebbe Gonfiata 1punto in pi? della 2

                Fatti tutti i conti ci si pu? spostare +o-2punti ... con la semplice mentalit? che + rende difficile il Setting ma spesso ? giusto, mentre - Facilit? il Setting ma plafona le prestazioni
                ...ragionamento ineccepibile che puo' essere applicato anche per la guida stradale!

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by polsogrippato View Post





                  Proviamo a mettere una Pirelli alle pressioni consigliate da Dunlop od una Dunlop alle pressioni consigliate da Pirelli visto che le pressioni specifiche in realt? non esistono?
                  Scusa, ma te leggi prima di rispondere... o vai acaxxo
                  Cmq col fagiano sono meglio le carote delle pere

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Scusa, ma te leggi prima di rispondere... o vai acaxxo
                    Cmq col fagiano sono meglio le carote delle pere
                    Oltre che sospensionologo da podi nel mondiale, ingeGNerologo da fotografia, gommologo da forum, sciologo da nazionale anche viene fuori che sei anche Master cuocologo ...
                    ma quante ne sai te

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by polsogrippato View Post

                      Certamente, sono gomme molto facili e molto performanti, onestamente anche sprecate x noi fermoni

                      Pressioni se sei lento parti da quelle massime consigliate dal costruttore, che sono a caldo...
                      Ma a caldo di pista pi? che di termocoperta xch? sovente noi si esce con gomme pi? fredde degli 80 90 gradi di termocoperte con cui siamo entrati, x lo meno sull'anteriore ed in particolare primavera ed autunno.....
                      Quindi non sapendo i tuoi parametri, parti con le pressioni massime da termo, ed appena esci dalla pista, il pi? velocemente possibile senza neanche stare a perdere tempo con le termo, te le ricontrolli, e se sono scese le riporti alla pressione ottimale, ( idem se sono salite troppo) (cosa buona sarebbe avere un amico che te le prende al volo in pit lane)
                      che non ? molto diverso da quello scritto da Molla...
                      Esempio un Pilota Scalda le gomme e la Pressione sale circa di 2punti rispetto alle Termocoperte, quindi dovreste gi? partire 2punti (0,2bar) pi? Gonfi rispetto al consigliato per i Piloti ... mentre qui c?? che le mette come i Piloti e poi le raffredda e si Sgonfiano... e fa pure il saccente
                      Last edited by omarMT01; 03-03-20, 12:29.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        La cosa curiosa, ? che dopo aver insultato mezzo mondo, alla fine si consiglia la stessa identica cosa di quelli che venivano insultati..
                        Anzi non si prende nemmeno lo sbattimento o la responsabilit? di scrivere un valore, nonostante sostenga che quelli usati dagli altri non vadano bene..

                        Basta fare le pressioni a caldo appena usciti di pista, poi se sei lento o veloce o fenomeno o se fa caldo o freddo, o se hai un fallo di gomma sulla sella mentre guidi quelle non mentono..
                        Pressioni fatte appena uscito di pista, valori consigliati dalla casa partendo da quelli pi? alti, e sei in una "botte di ferro"..

                        Noi umani (non esseri superiori) lo abbiamo detto da subito senza insultare nessuno, probabilmente non ci interessava fare i fenomeni con chi non ha ancora molta esperienza in merito..

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Ah ora fate pure i fighi ripetendo ci? che scrivo come fosse vostro ...
                          Scusate ma perch? allora ve la siete presa con me se gi? lo sapevate

                          La storia degli insulti non regge, io ho spiegato delle regole da seguire per la Pressione...
                          voi mi chiedete perch? in SBK nessuno le segue, ma poi invece le seguite, per? offendo
                          Ma chi offendo? Mi frega un gaiser di Moto diverse, con Manici decisamente superiori e gomme che non sono certo le V3 in commercio ..
                          Che a quei teNNici sia Pirelli che ha tirato le orecchie ? risaputo

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Da quello che ho capito io, qualsiasi pressione va bene basta che non sia quella che utilizzereste

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by biondob View Post
                              Da quello che ho capito io, qualsiasi pressione va bene basta che non sia quella che utilizzereste

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                il mondo si divide tra Cinesi: dimmi quello che devo fare che lo faccio
                                e gente che capisce e ragiona ...
                                A voi bisogna dirvi un numero e lo fate ... siete in tanti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X