Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuove Pirelli Supercorsa SC V3

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Il tuo discorso lho capito . E cmq un po di confusione ce . Tra le case che producono pneumatici.
    Io forse divideri le gomme che si usano in moto o per velocit? .e gomme per autovetture . A noi interessa la moto in questo caso .
    Ce cmq da dire che anche lo stesso naska a Cartagena ha usato la zero . Per avere miglior performance.
    Quindi e presumibile che chi ha il manico e riesce a tenere le gomme ad una certa temperatura la morbida offrir? sempre una performance maggiore .

    Comment


    • Font Size
      #227
      Il video di Naska lho avevo gi? visto giorni .fa .
      E devo ammettere che ? un bravo comunicatore.
      Poi l esempio che te hai fatto della cariola e pi? che giusto e io lo so bene lavorando nell edilizia .
      Pero quello che ancora non riesco a capire la correlazione tra la maneggevolezza e grip .

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by polsogrippato View Post
        Gomme troppo gonfie si consumano prima
        e d'inverno meglio gonfiare, col freddo...
        Chiss? col caldo e l'uso gravoso in circuito
        Cavoli che super Link !!! Tutto solo per ripetere ci? che ho gi? scritto ... wow

        Ah Guida Solo 2,5bar Post in Coppia 2,9bar = +4 punti per 50kg di fanciulla se non siete froci !!!
        Pilota 65kg ... Amatore di pastasciutte 90kg = +2Punti visto che sono solo 25kg in pi?, ma non ci arrivate

        Poi dice dalle Pressioni consigliate 2,5 nell'utilizzo in Strada aumenteranno di 2Punti quindi Ideale 2,7Bar in Utilizzo
        Ma Voi intelligentoNNi state gi? stragonfiando quando in utilizzo Pista arrivate a 1,8Bar

        Quasi 1 bar in meno dell'ideale per Strada ... dove l'asfalto non ha Grip e dove si va piano (Voi, io no)
        Beh cmq si va +Piano che in Pista ... quindi Stresseremo meno le Gomme ... e qui:
        - Se Stresso meno le Sospensioni posso tenerle +Morbide, stressandole dippi? invece servono +Dure
        - Se Stresso meno le Gomme invece le Gonfio ??? Tirando invece vanno Smosciate
        Dei geGNi

        Capperi una Volta le Gomme da strada avevano la carcassa +Morbida di quelle da Pista ...
        Oggi invece trombano tutti col caxxo moscio

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Ah!

          Cavoli le Gomme Invernali (Auto) hanno mescola +MORBIDA di quelle Estive ...
          Invece i geGNi delle Moto ci dicono che la 0 va usata solo in piena Estate, mentre d'Inverno magari la 3 ...
          Le gomme estive sportive non hanno nessuna protezione con il bagnato...basterebbe solo questo..in particolare Michelin. L'unica a salvarsi ? appunto Pirelli tranne per le SC.
          Poi oh se volete andare a fare aquaplaning con le PowerCup contenti voi...
          Uno pnuematico invernale ha in pi? delle protezione e regimi di temperatura che spesso si mettono da parte nell'estivo per privilegiare andamento slick.

          Poi mi citi le gomme da auto dove il 90% delle gomme da auto hanno un rating sull'acqua davvero pessimo pur di non sacrificare il coefficiente di rotolamento dello stesso.
          Cos? la gente va l? e le compra, poi il primo getto d'acqua sembra tutti paralizzati a 30kmh.

          Originally posted by Mr.Molla View Post

          Hai capito il contrario di ci? che dice Omar


          Cmq ora mi leggo il link di Polso ... e posto nel topic della Ciclistica l'ultimo video di Naska sulle Sospensioni ..
          Non ho capito il contrario.
          Semplicemente trovo ridicolo per uno che va per strada preoccuparsi di un consumo di mm2 di una gomma solo perch? ? scritto da qualche parte...
          Last edited by Erik31; 20-03-20, 14:39.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by Nervus View Post
            Il tuo discorso lho capito . E cmq un po di confusione ce . Tra le case che producono pneumatici.
            Io forse divideri le gomme che si usano in moto o per velocit? .e gomme per autovetture . A noi interessa la moto in questo caso .
            Ce cmq da dire che anche lo stesso naska a Cartagena ha usato la zero . Per avere miglior performance.
            Quindi e presumibile che chi ha il manico e riesce a tenere le gomme ad una certa temperatura la morbida offrir? sempre una performance maggiore .
            Naska ha usato la zero per provare la gomma da qualifica che dovr? usare nel prossimo campionato ma il suo tempo ? ancora talmente alto che .... vabb? sicuramente non cambier? granch?
            Last edited by Erik31; 20-03-20, 14:44.

            Comment


            • Font Size
              #231
              Ma piuttosto Mr. Molla passiamo agli esempi concreti..

              Cremona, sole pieno 25?, gomme sc3 slick ant + sc1 slick post, moto zx6r, peso del pirLota 85kg in mutande, giro sul passo del 34..
              Uso le mie termo, entro in pista, faccio i miei 3 giri passo veloce in pitlane e col tuo bel manometro mi regoli le pressioni a quanti bar?

              Poi mi ribalterai la moto dicendo che tutto il mondo non capisce nulla e solo tu sai fare le sosp come si deve, ma voglio sapere con che pressioni a caldo mi fai girare per vedere come lavorano le mie sospensioni..

              (rispondi solo la cifra grazie, evitando torpiloqui che non centrano nulla..)

              Comment


              • Font Size
                #232
                Paragonare gomme e mescole auto a quelle in mescola pista moto, parlare di pressioni da turismo in 2 con bagagli x dare degli idioti a chi invece fa pressioni diverse in pista penso che sia gi? pi? che sufficiente x dirla tutta sul genio....

                Qualsiasi pirla che porta il culo in pista sa che col freddo poi si usano gomme morbide sull'anteriore

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Ah!

                  Cavoli le Gomme Invernali (Auto) hanno mescola +MORBIDA di quelle Estive ...
                  Invece i geGNi delle Moto ci dicono che la 0 va usata solo in piena Estate, mentre d'Inverno magari la 3 ...

                  Ok empiricamente (sapete il significato?) sar? certamente cos?, sono loro che provano e anche alcuni di voi ... e pare funzionare, ri Ok...
                  Ma nella testa di uno che Ragiona, scatta una domanda: Com'? possibile che sia Vera una cosa impossibile (Falsa)

                  Ri ri Ok ... come diceva un filosofo (mi pare Cartesio): C'? chi preferisce Morire piuttosto che Ragionare !!!
                  Bene morite pure e copiate pedissequamente ci? che fanno gli altri senza Ragionare

                  Per me, e chi vuole ascoltare la matematica dice che Meno x Meno = Pi? ... quindi 2 Errori possono dare un risultato Vero
                  VOI non permettete neppure di parlare del 2? Errore ... azzi vostri, a cui aggiungo solo

                  Se fai il 2? Errore ... qualsiasi Gomma/Pressione andr? male ... ma se azzecchi il mix 10 giri da Leone li fai ...
                  Perch? andr? seNNpre male ... +male o -male ... e cos? anche quelli che non ragionano possono fare un pensierino:
                  Menomale che oggi c'era la teNNperatura giusta

                  - x - = +
                  Quindi chi va bene e forte ? solo xch? ha messo insieme 2 errori (-) ottenendo un risultato positivo (+)
                  Ma sei proprio un COLL...Genio citando le tue parole.
                  - x - = + ma te -atelo di - k non trombi neanche col c@sso molle

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Polso potresti tradurre

                    lc86 ho scritto e ripetuto che non si setta cambiando le Pressioni e mi chiedi che Pressione farei ...
                    Pesi 85kg in mutande ossia 100 con casco tuta & co ... arrivaci da solo intelligentoNNo

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Quindi niente numeri, ma voi a prescindere gonfiate, cos? a braccio, xch? tanto siete sgonfi, cos? a sentimento..

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Fantastico, giriamo tutti con le pressioni sbagliate a prescindere..
                        ..ma ad oggi non si conoscono ancora le pressioni giuste..

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Ma di voi due, chi ? il sinistro e chi il destro

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Boh tocca tirare la monetina , quello che invece ? certo che tu stai sicuramente al centro

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Strano sin?ora m?avete dato dello ?Spostato? ... bene state cambiando idea

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by lc86 View Post
                                Ma piuttosto Mr. Molla passiamo agli esempi concreti..

                                Cremona, sole pieno 25?, gomme sc3 slick ant + sc1 slick post, moto zx6r, peso del pirLota 85kg in mutande, giro sul passo del 34..
                                Uso le mie termo, entro in pista, faccio i miei 3 giri passo veloce in pitlane e col tuo bel manometro mi regoli le pressioni a quanti bar?

                                Poi mi ribalterai la moto dicendo che tutto il mondo non capisce nulla e solo tu sai fare le sosp come si deve, ma voglio sapere con che pressioni a caldo mi fai girare per vedere come lavorano le mie sospensioni..

                                (rispondi solo la cifra grazie, evitando torpiloqui che non centrano nulla..)
                                Non te lo dir? mai, al massimo se dici tu una pressione ti dir? che non va bene, qualunque essa sia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X