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scarichi racing acciao vs titanio

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    #16
    Originally posted by jupiter View Post
    Madonna....prima volta sento questi problemi su collettori in titanio. Per curiosit?, che spessore sono i collettori? 0.8? 1mm?
    Un amico aveva un completo arata su 10r 2010 ha dovuto fare saldare i collettori ben 2 volte.... Non ? certo una rarit?

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      #17
      Originally posted by Arrow spa View Post

      Buongiorno Roberto, i kit Competition attualmente in produzione sono abbastanza differenti dal kit "standard" e quindi non ? possibile montare il raccordo 2:1 con il silenziatore da 54mm.

      Una soluzione per il problema al raccordo in titanio potrebbe essere quello di eliminare la parte calibrata e sostituirla con un tratto ricavato da tubo, saldandola alla "V" in qualche modo. E' abbastanza complicato, ma come "ultima ratio" si pu? provare. Occorre per? molta cautela nel risaldare il titanio, ci deve mettere le mani un saldatore abbastanza esperto con l'attrezzatura giusta.

      Saluti, Raffaele
      Infatti volevo farli saldare ma il gioco non valeva la candela!!!(costo troppo elevato)ho pensato anche di far rifare i pezzi usurati in acciaio da qualche produttore di scarichi artigianali,mi scoccia buttare uno scarico completo da 2000 euro!!

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        #18
        Ti suggerisco di sentire i ragazzi di Virex, saldano acciaio, alluminio e titanio. Realizzano scarichi su misura. Molto bravi, sono andato di persona nella loro officina. Il titolare ? sempre molto disponibile.

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          #19
          Originally posted by jupiter View Post
          Ti suggerisco di sentire i ragazzi di Virex, saldano acciaio, alluminio e titanio. Realizzano scarichi su misura. Molto bravi, sono andato di persona nella loro officina. Il titolare ? sempre molto disponibile.
          Ti ringrazio per il consiglio ma rimane un po lontano e vorrei parlare di persona e far vedere tutti i pezzi incriminati!!

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            #20
            Fai una video chiamata comunque se hai voglia prova sentirli anche solo per un consulto.

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              #21
              Originally posted by jupiter View Post
              Fai una video chiamata comunque se hai voglia prova sentirli anche solo per un consulto.
              Ok grazie,allora prover? a sentirli!!

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                #22
                Non per scoraggiarti ma una toppa ti allunga la vita di niente e un completo rifacimento del pezzo ti costa un occhio.

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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non per scoraggiarti ma una toppa ti allunga la vita di niente e un completo rifacimento del pezzo ti costa un occhio.

                  Allora Michi mi tocca buttare tutto tranne il terminale!!!

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                    #24
                    Purtroppo vedo poche alternative se non trovi un amico che ti faccia il lavoro a prezzo di costo (tagliando via tutto quello che c'? a monte di ciascun tubo singolo e ricostruendo le doppie entrate di sana pianta).

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                      #25
                      Aggiorno. Causa cambio scarico pensavo ai collettori in titanio non di marca che mi costano pure meno... ma mi dicono che si consumano: ad esempio sul ducati V2 danno una durata di 3500km e dopo 3700 si sono aperti. AM anche in uso stradale durano così poco?

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                        #26
                        Io ho amici con collettori in titanio, sia Akra che Over Racing con 100.000km. Grossi bicilindrico quindi basse rotazioni ma 3.500km mi sembrano pochissimi.

                        Pensa se compro da Yamaha un completo Akra da 2000euro....deve durare almeno 50.000km se non la vita della moto
                        Last edited by omarMT01; 26-11-22, 13:32.

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