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Gomme stradali

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  • #31
    Originally posted by alem74 View Post

    Dici che vale anche per le GP NON RACER?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Non le conosco. Però con l'Ant. GP PRO 3, sulla moto da turismo, ho fatto tutta la Bretagna + A/R. E se ne sconsigliava l'uso stradale...
    Poi dipende sempre da cosa si chiede alla gomma.

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    • #32
      Originally posted by RobyZxr View Post
      .le 212 mi hanno già fatto prendere degli spaventi quando rallento e si freddano o su chiazze di umiditá che ho stretto le chiappe per qualche ora
      Diciamo che soffre sopratutto umidità e asfalto "liscio" come le nostre strade che praticamente hanno zero aderenza (tranne quelle di montagna).

      Se dovete andare su strada e zero pista, è meglio provare le TT e lasciar perdere gomme così che ogni tanto ti ricordano di prestare attenzione


      Last edited by Erik31; 23-04-19, 09:26.
      Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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      • #33
        Originally posted by Erik31 View Post

        Diciamo che soffre sopratutto umidità e asfalto "liscio" come le nostre strade che praticamente hanno zero aderenza (tranne quelle di montagna).

        Se dovete andare su strada e zero pista, è meglio provare le TT e lasciar perdere gomme così che ogni tanto ti ricordano di prestare attenzione

        Infatti prossimo mese monto le TT..ma esiste il 200/55?

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        • #34
          Non ho mai provato dunlop, ma anni fa dopo una pistata ho lasciato sulla moto un treno di supercorsa sc2 che ho poi usato per strada. Ho riscontrato solo svantaggi rispetto alle corsa 2 o alle sp. L'umido sembrava ghiaccio e appena partito o a gomme fredde sembrava di andare sul sapone. Per non parlare del bagnato vero...
          Dovessi tornare a viaggiare per strada userei gomme stradali, quelle in mescola le lascio alla pista.

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          • #35
            Originally posted by RobyZxr View Post

            Infatti prossimo mese monto le TT..ma esiste il 200/55?
            Certo
            Fra poco le monterò anche io col 200 posteriore

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            • #36
              Originally posted by roby1088 View Post
              Non ho mai provato dunlop, ma anni fa dopo una pistata ho lasciato sulla moto un treno di supercorsa sc2 che ho poi usato per strada. Ho riscontrato solo svantaggi rispetto alle corsa 2 o alle sp. L'umido sembrava ghiaccio e appena partito o a gomme fredde sembrava di andare sul sapone. Per non parlare del bagnato vero...
              Dovessi tornare a viaggiare per strada userei gomme stradali, quelle in mescola le lascio alla pista.
              Con le D212 quando do gas me lo fa sentire subito che non è il caso.
              Si sente un lieve traslare della ruota post di 10°
              Però è un bel metodo per capire se puoi camminare o no
              Ci vuole un po di sentimento e soprattutto non spaventarsi.

              Diciamo che non sono da consigliare per strada come non lo fa Dunlop stessa

              Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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              • #37
                Ale, zio cantante, vendile a me quelle gomme!

                Le Dunlop non "scadono" mai (altro che Pirelli... ), con delle KR del 2011 ho fatto (nel 2016) il mio best a Cremona!

                Poi è ovvio che Dunlop ufficialmente non ti dirà mai di usare gomme specifiche da pista e così datate, ma a patto di superare i 22° di t ambiente, vai tranquillo. Io le GP ho usate nelle strade che tu sai, senza mai avere un problema, anche perdendo tempo dietro a code di auto, e lo sai che pieghe faccio lì (e le pieghe più pieghe le ho fatte proprio - e sempre - con delle GP).
                AGITATORE della sezione Superbike
                Il Traction Control logora chi non ce l'ha!

                Rossi: il suo vero valore è 4° dietro quelli veramente Forti!

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                • #38
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Ale, zio cantante, vendile a me quelle gomme!

                  Le Dunlop non "scadono" mai (altro che Pirelli... ), con delle KR del 2011 ho fatto (nel 2016) il mio best a Cremona!

                  Poi è ovvio che Dunlop ufficialmente non ti dirà mai di usare gomme specifiche da pista e così datate, ma a patto di superare i 22° di t ambiente, vai tranquillo. Io le GP ho usate nelle strade che tu sai, senza mai avere un problema, anche perdendo tempo dietro a code di auto, e lo sai che pieghe faccio lì (e le pieghe più pieghe le ho fatte proprio - e sempre - con delle GP).
                  Eccolo!!! Ciao Guido! Finalmente un pò di conforto da qualcuno che fa le mie stesse strade...allora, se vuoi un treno te lo do a pochissimo e l'altro lo metto su io In settimana mi sa che procedo!
                  Every journey begins always with the 1st step...

                  ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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                  • #39
                    Giusto per info...domenica ho messo su i cerchi con le 211 GP con 6681 post e ieri ho fatto il primo assaggio su strada. Ho deciso di provare prima di cestinarle perchè è davvero un peccato uttare via gomme nuove, specie quando costano più di 400€. Bene, il posteriore 200/55 si sente tantissimo, la moto sembra molto più alta dietro e impuntata e curva solo a pensare...ho fatto un strada vicino a casa, il Passo del Turchino. Dall'uffiicio ai piedi del passo faccio autostrada quindi ho scaldato un pò le gomme e sono iniziato a salire quindi con le gomme abbastanza in temperatura. Non ho spinto, ero in jeans, ho solo pennellato una curva dietro l'altra (anche perchè era la prima uscita in moto se escludiamo le uscite in pista con il CRF)...il responso è: FANTASTICHE!!!
                    La moto chiude le curve solo al pensiero, è un pelo sensibile alle righe bianche e non so dirvi sull'umido, ma si comporta benissimo. Ho pulito per bene le gomme dai trucioli della pista e, al ritorno, nonostante abbia poi tenuto andatura molto blanda nell'ultimo tratto verso casa, anche dopo aver parcheggiato la moto le gomme erano belle calde, segno che non si raffreddano troppo in fretta.
                    Ora aspetto un'uscita in tuta per vedere come si comportano spingendo un pochino di più sempre rimanendo in uno standard decente per la guida su strada, ma per ora promosse!
                    Every journey begins always with the 1st step...

                    ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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                    • #40
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Giusto per info...domenica ho messo su i cerchi con le 211 GP con 6681 post e ieri ho fatto il primo assaggio su strada. Ho deciso di provare prima di cestinarle perchè è davvero un peccato uttare via gomme nuove, specie quando costano più di 400€. Bene, il posteriore 200/55 si sente tantissimo, la moto sembra molto più alta dietro e impuntata e curva solo a pensare...ho fatto un strada vicino a casa, il Passo del Turchino. Dall'uffiicio ai piedi del passo faccio autostrada quindi ho scaldato un pò le gomme e sono iniziato a salire quindi con le gomme abbastanza in temperatura. Non ho spinto, ero in jeans, ho solo pennellato una curva dietro l'altra (anche perchè era la prima uscita in moto se escludiamo le uscite in pista con il CRF)...il responso è: FANTASTICHE!!!
                      La moto chiude le curve solo al pensiero, è un pelo sensibile alle righe bianche e non so dirvi sull'umido, ma si comporta benissimo. Ho pulito per bene le gomme dai trucioli della pista e, al ritorno, nonostante abbia poi tenuto andatura molto blanda nell'ultimo tratto verso casa, anche dopo aver parcheggiato la moto le gomme erano belle calde, segno che non si raffreddano troppo in fretta.
                      Ora aspetto un'uscita in tuta per vedere come si comportano spingendo un pochino di più sempre rimanendo in uno standard decente per la guida su strada, ma per ora promosse!
                      Incredibbile che ci sia chi consiglia di IMPUNTARE ... ma viene Criticato da anni
                      poi toh ... si Curva col Pensiero

                      Righe bianche è un classico Dunlop, evitale come la peste (idem l'umido e bagnato che non è proprio per le GP)
                      .
                      E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                      CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                      Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                      La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                      PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                      • #41
                        Mie esperienze:

                        Michelin Pilot Power 2CT: buona gomma stradale da andatura allegra ma non troppo, confidenza subito, muove tantissimo sulle righe bianche

                        Metzeler Racetec RR K2: non mi fatto impazzire, forse era un DOT sfigato, l'ho usata per 2 pistate a distanza di 1 anno. Alla seconda la moto muoveva tantissimo e alla fine mi sono steso, confermando il detto che "cio' che si risparmia in gomme si spende DOPPIO in carene"...... quando va bene

                        Dunlop GP Racer D211: tanta roba sia in strada che pista ma soprattutto pista, profilo abbastanza appuntito che tende a "inserirti", carcassa duretta

                        Bridgestone S21R: le sto usando attualmente per strada ed un poco di pista per motivi di tempo. Gomma onesta, non ha un grip assurdo ma diverte anche tra i cordoli (pista lenta, al Mugello non le monterei). Gomma lineare, profilo tondo, carcassa morbidissima appena le sgonfi un poco la moto sembra diventare un autocarro

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                        • #42
                          Originally posted by alem74 View Post
                          Giusto per info...domenica ho messo su i cerchi con le 211 GP con 6681 post e ieri ho fatto il primo assaggio su strada. Ho deciso di provare prima di cestinarle perchè è davvero un peccato uttare via gomme nuove, specie quando costano più di 400€. Bene, il posteriore 200/55 si sente tantissimo, la moto sembra molto più alta dietro e impuntata e curva solo a pensare...ho fatto un strada vicino a casa, il Passo del Turchino. Dall'uffiicio ai piedi del passo faccio autostrada quindi ho scaldato un pò le gomme e sono iniziato a salire quindi con le gomme abbastanza in temperatura. Non ho spinto, ero in jeans, ho solo pennellato una curva dietro l'altra (anche perchè era la prima uscita in moto se escludiamo le uscite in pista con il CRF)...il responso è: FANTASTICHE!!!
                          La moto chiude le curve solo al pensiero, è un pelo sensibile alle righe bianche e non so dirvi sull'umido, ma si comporta benissimo. Ho pulito per bene le gomme dai trucioli della pista e, al ritorno, nonostante abbia poi tenuto andatura molto blanda nell'ultimo tratto verso casa, anche dopo aver parcheggiato la moto le gomme erano belle calde, segno che non si raffreddano troppo in fretta.
                          Ora aspetto un'uscita in tuta per vedere come si comportano spingendo un pochino di più sempre rimanendo in uno standard decente per la guida su strada, ma per ora promosse!
                          Bé se già così ad andature da jeans ti sei trovato bene spingendo di più non potrà che migliorare.
                          Io ho montato un treno di dunlop tt per uso strada ma dopo le prime ottime impressioni (gomme facili, scaldano subito e funzionano bene anche sotto i 20 gradi, il posteriore da 200 si chiude con grande facilità cosa che al bar fa sempre la sua porca figura )adesso che sono a 1000 km mi sono fatto un idea più chiara, ci ho fatto un bel giro da 350 km su strade francesi con temperature sopra i 30 gradi ad andature un po' più che allegra, e non mi fa impazzire il profilo del anteriore perché non mi da confidenza e rende la moto più difficile da inserire, e il posteriore a volte scivolicchia non so se per colpa dell asfalto o altro, ad ogni modo con le d212 gpr é un altro andare...

                          Qui un minutino di guida con la tuono e le tt gonfiate 2.3 avanti e dietro
                          https://youtu.be/jmLyLVU2pW8

                          Comment


                          • #43
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            Bé se già così ad andature da jeans ti sei trovato bene spingendo di più non potrà che migliorare.
                            Io ho montato un treno di dunlop tt per uso strada ma dopo le prime ottime impressioni (gomme facili, scaldano subito e funzionano bene anche sotto i 20 gradi, il posteriore da 200 si chiude con grande facilità cosa che al bar fa sempre la sua porca figura )adesso che sono a 1000 km mi sono fatto un idea più chiara, ci ho fatto un bel giro da 350 km su strade francesi con temperature sopra i 30 gradi ad andature un po' più che allegra, e non mi fa impazzire il profilo del anteriore perché non mi da confidenza e rende la moto più difficile da inserire, e il posteriore a volte scivolicchia non so se per colpa dell asfalto o altro, ad ogni modo con le d212 gpr é un altro andare...

                            Qui un minutino di guida con la tuono e le tt gonfiate 2.3 avanti e dietro
                            https://youtu.be/jmLyLVU2pW8
                            Ecco una recensione utile: grazie

                            Comment


                            • #44
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              Bé se già così ad andature da jeans ti sei trovato bene spingendo di più non potrà che migliorare.
                              Io ho montato un treno di dunlop tt per uso strada ma dopo le prime ottime impressioni (gomme facili, scaldano subito e funzionano bene anche sotto i 20 gradi, il posteriore da 200 si chiude con grande facilità cosa che al bar fa sempre la sua porca figura )adesso che sono a 1000 km mi sono fatto un idea più chiara, ci ho fatto un bel giro da 350 km su strade francesi con temperature sopra i 30 gradi ad andature un po' più che allegra, e non mi fa impazzire il profilo del anteriore perché non mi da confidenza e rende la moto più difficile da inserire, e il posteriore a volte scivolicchia non so se per colpa dell asfalto o altro, ad ogni modo con le d212 gpr é un altro andare...

                              Qui un minutino di guida con la tuono e le tt gonfiate 2.3 avanti e dietro
                              https://youtu.be/jmLyLVU2pW8
                              Forse 2.3 dietro ad andature allegre è troppo!

                              Comment


                              • #45
                                Originally posted by yoshi55 View Post
                                Bé se già così ad andature da jeans ti sei trovato bene spingendo di più non potrà che migliorare.
                                Io ho montato un treno di dunlop tt per uso strada ma dopo le prime ottime impressioni (gomme facili, scaldano subito e funzionano bene anche sotto i 20 gradi, il posteriore da 200 si chiude con grande facilità cosa che al bar fa sempre la sua porca figura )adesso che sono a 1000 km mi sono fatto un idea più chiara, ci ho fatto un bel giro da 350 km su strade francesi con temperature sopra i 30 gradi ad andature un po' più che allegra, e non mi fa impazzire il profilo del anteriore perché non mi da confidenza e rende la moto più difficile da inserire, e il posteriore a volte scivolicchia non so se per colpa dell asfalto o altro, ad ogni modo con le d212 gpr é un altro andare...

                                Qui un minutino di guida con la tuono e le tt gonfiate 2.3 avanti e dietro
                                https://youtu.be/jmLyLVU2pW8
                                Ma che strade avete li li voi??? pazzesche!!me li sogno io delle strade del genere...
                                Comunque hai fatto bene ad avvisare che stavo già ordinando un treno di TT...l'unica cosa che mi ha fatto innamorare delle 212 è l'anteriore,non vorrei perdere quella confidenza che ho acquisito in 3 anni e parecchi treni

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