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Gomme stradali

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  • #61
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per ciò che dici sei poco Precaricato ... e forse un po' libero di Estensione
    Tieni conto che come si schiaccia sulle buche lo fa anche in Piega, meno neh, ma si schiaccia ...
    da un lato è un Benissimo perchè permette di caricare il Post (Traferimento di Carico) che aumenta il Grip
    dall'altra se schiaccia troppo si perde la Traiettoria perchè ok TdCarico ma Chopper no!
    Tanti Amano questo schiacciamento ad altri toglie confidenza, quindi va controllato Giusto per i tuoi Gusti
    Poi c'è chi fa pure altro in più alla Molla e allora si risolve Capra e Cavoli ...
    Con una Buona Compressione si fa in modo che la Moto Schiacci = Grip ed il Pilota non se ne accorga = Confidenza

    Cmq sia quando una Moto Piegata Schiaccia la sensazione è andare verso l'esterno come perdendo Grip
    (sei piegato non ti schiacci verso il basso, ma verso il lato esterno)
    ma è solo una Sensazione ... anche se è proprio quella che toglie Confidenza

    Quindi pare che tu sia poco Precaricato appena conosco N° Molla (K) e P (o anche Lunghezza Montata) posso darti la conferma ...
    Altrimenti fai presto a dare 1 giro di Precarico e provare la Moto ... se migliora era quello, e dovrebbe tenerti pure meglio la traiettoria
    Se invece sei Giusto di P ... allora chiudi Comp ... quella FG se apposto funziona anche meglio di altre, ma non come la Mr.Comp.

    Ovviamente se Esageri a Precaricare (come di Moda) sicuro che smette di schiacciare il Culo ...
    Ma ancora più sicuro che inizierai a Saltare invece di Pompare sulle Buche, che è ancora peggio
    In mezzo invece ci sono un'infinità di Soluzioni che Risolvono

    PS: ribadisco ... non esagerare mai con una Regolazione
    Grazie mille è tutto perfettamente chiaro ​​​​​​
    Ti confermo che la moto non allarga la traiettoria e tiene perfettamente la linea, solo quando passo sulle buche più profonde come ti dicevo la moto si siede e d'istinto chiudo il gas
    Non so perché però mi ritrovo con 2 giri di precario quando nella scheda delle regolazioni che ho dovrebbe essere a 5, anche le idrauliche (ma quelle le ho messe volutamente io così)sono libere al massimo del range che c'è scritto di tenerle, comunque domani inizio a dare un giro e vediamo se va meglio

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    • #62
      Allora non sei messo male ...
      sulle Buche o il Mono Schiaccia o Salta ... direi che è meglio la prima
      Prova cmq a dare +P Mono, che se ti piace di più lo senti
      Per Idra normali con Hyper si possono tenere anche +Chiuse del consigliato, quasi le regolazioni Pista per Strada

      E ... scusate per OT
      .
      E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

      CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

      Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

      La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

      PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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      • #63
        Originally posted by yoshi55 View Post
        anche le idrauliche (ma quelle le ho messe volutamente io così)sono libere al massimo del range che c'è scritto di tenerle, comunque domani inizio a dare un giro e vediamo se va meglio
        Ti do un piccolo consiglio sulle idrauliche Estate è diversa dalla primavera/autunno/inverno.

        Modificare le idrauliche è importante da stagione in stagione ma nessuno lo fa.

        Tenerle libere al massimo può andar bene quando il clima è mite/freddo ricercando + grip dove manca ma in Estate che in avvertita-mente ne hai di più è meglio frenarla un po sia davanti che dietro. In modo da tenerla più ferma in tutte le fasi visto che il grip non è una problema e la moto più amenti il passo e più oscillerà.

        Ovviamente non frenarla all'estremo altrimenti blocchi il lavoro della molla... sempre mezze misure.
        Last edited by Erik31; 14-06-19, 10:56.
        Frena meno e DAJEDEGAS PRIMA

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        • #64
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Allora non sei messo male ...
          sulle Buche o il Mono Schiaccia o Salta ... direi che è meglio la prima
          Prova cmq a dare +P Mono, che se ti piace di più lo senti
          Per Idra normali con Hyper si possono tenere anche +Chiuse del consigliato, quasi le regolazioni Pista per Strada

          E ... scusate per OT
          Io odio le moto che saltano per quello ho sfrenato ma forse qui ho esagerato un po' troppo, se poi mi dici che con hyper si più chiudere un po' di piu allora tutto torna, davanti è ok ma dietro la rimetto com'era prima
          Grazie molla
          E mi scuso anche io per ot

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          • #65
            Originally posted by Erik31 View Post

            Ti do un piccolo consiglio sulle idrauliche Estate è diversa dalla primavera/autunno/inverno.

            Modificare le idrauliche è importante da stagione in stagione ma nessuno lo fa.

            Tenerle libere al massimo può andar bene quando il clima è mite/freddo ricercando + grip dove manca ma in Estate che in avvertita-mente ne hai di più è meglio frenarla un po sia davanti che dietro. In modo da tenerla più ferma in tutte le fasi visto che il grip non è una problema e la moto più amenti il passo e più oscillerà.

            Ovviamente non frenarla all'estremo altrimenti blocchi il lavoro della molla... sempre mezze misure.
            Quello che hai scritto è vero tanto più se poi le sospensioni sentono realmente le regolazioni che le si dà.
            Tra l'altro come dicevo a molla ho una scheda per le tarature fatta da poletti con dei range prestabiliti diciamo uso strada ed uso pista ed io siccome non faccio esperimenti mi attengo alle indicazioni

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            • #66
              Originally posted by Erik31 View Post

              Ti do un piccolo consiglio sulle idrauliche Estate è diversa dalla primavera/autunno/inverno.

              Modificare le idrauliche è importante da stagione in stagione ma nessuno lo fa.

              Tenerle libere al massimo può andar bene quando il clima è mite/freddo ricercando + grip dove manca ma in Estate che in avvertita-mente ne hai di più è meglio frenarla un po sia davanti che dietro. In modo da tenerla più ferma in tutte le fasi visto che il grip non è una problema e la moto più amenti il passo e più oscillerà.

              Ovviamente non frenarla all'estremo altrimenti blocchi il lavoro della molla... sempre mezze misure.
              Parole sante!
              Solo che nel mondo del Filopiastra, Precarica Tutto Post e Apri Tutta Idra ... serve a poco per questo nessuno lo fa
              Per non parlare di Mono After dove Impoveriscono Idra per non doverla aprire tutta

              Yoshi non te la menare con le tabelle, sono solo indicazioni di massima quando le cose funzionano ...
              Parti da quelle, ma poi se fai UNA Regolazione alla volta senti l'effetto che fa e decidi se ti piace (sempre senza esagerare)
              2 Click Idra o 1/2giro ... 2 Giri P Forka e 1 Mono ... sono il minimo per sentire delle differenze finchè non le hai comprese

              Una Moto buona e ben regolata si riconosce da questo pensiero:
              "Wow interessante (bella) questa Regolazione ... però nel complesso preferisco l'altra"
              Cioè la Moto va bene lo stesso, e sei TU a scegliere cosa preferisci ...
              Decisamente in contrapposizione con quanti sopra che +o- un click non funziona più nulla o non sentono nulla anche con 5
              .
              E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

              CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

              Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

              La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

              PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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              • #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post


                Non sei l'unico ... ma non ci siete mai quando "Litigo" con Chopperizzatori e Filopiastrati ...



                PS: Alem ma parli di 211GP o GP Racer?
                No ma anche io vengo additato quando dico che sono + 5 dietro, con il 600 ero partito da +7 mi pare solo che poi lavorava male il leveraggio...

                Cmq parlo di 211GP
                Every journey begins always with the 1st step...

                ...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

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