Originally posted by RobyZxr
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Originally posted by RobyZxr View Post
Ma che strade avete li li voi??? pazzesche!!me li sogno io delle strade del genere...
Comunque hai fatto bene ad avvisare che stavo gi? ordinando un treno di TT...l'unica cosa che mi ha fatto innamorare delle 212 ? l'anteriore,non vorrei perdere quella confidenza che ho acquisito in 3 anni e parecchi treni
Se avessi la pista vicino casa come te in strada non ci andrei propio
Cmq se sei abituato alle d212 gpr mi sa che non ti troveresti bene con le tt sopratutto con alte temperature estive guidare con le 212 non c'? paragone sotto tutti i punti di vistaLast edited by yoshi55; 13-06-19, 14:52.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Incredibbile che ci sia chi consiglia di IMPUNTARE ... ma viene Criticato da anni
poi toh ... si Curva col Pensiero
Righe bianche ? un classico Dunlop, evitale come la peste (idem l'umido e bagnato che non ? proprio per le GP)
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Non ? una problema di pressione.
Le TT hanno un profilo pi? "tondo", ? pi? progressivo nella discesa in piega (quindi da pi? confidenza stile pirelli) ma ? pi? lento per chi viene dalle 211 o 212 gp che essendo che hanno un profilo pi? appuntito inseriscono svelte e con il pensiero.
Almeno a mia sensazione. Non credo che monterei le TT almeno ch? non ho una turistica con un ci faccio N mila km.Last edited by Erik31; 13-06-19, 16:23.
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Incredibbile che ci sia chi consiglia di IMPUNTARE ... ma viene Criticato da anni
poi toh ... si Curva col Pensiero
Righe bianche ? un classico Dunlop, evitale come la peste (idem l'umido e bagnato che non ? proprio per le GP)
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Originally posted by Erik31 View PostNon ? una problema di pressione.
Le TT hanno un profilo pi? "tondo", ? pi? progressivo nella discesa in piega (quindi da pi? confidenza stile pirelli) ma ? pi? lento per chi viene dalle 211 o 212 gp che essendo che hanno un profilo pi? appuntito inseriscono svelte e con il pensiero.
Almeno a mia sensazione. Non credo che monterei le TT almeno ch? non ho una turistica con un ci faccio N mila km.
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Originally posted by Erik31 View PostNon ? una problema di pressione.
Le TT hanno un profilo pi? "tondo", ? pi? progressivo nella discesa in piega (quindi da pi? confidenza stile pirelli) ma ? pi? lento per chi viene dalle 211 o 212 gp che essendo che hanno un profilo pi? appuntito inseriscono svelte e con il pensiero.
Almeno a mia sensazione. Non credo che monterei le TT almeno ch? non ho una turistica con un ci faccio N mila km.
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Originally posted by yoshi55 View PostMi sa anche a me, meglio 2.2 avanti e 2 dietro
Ant di sicuro visto anche quanto spiegato da Erik TT +Tondo se lo Gonfi si "Appuntisce"
Per il Post boh, potrebbe anche essere che sotto sforzo si muova e ti dia l'impressione di scivolare ...
oppure che scivoli perch? troppo gonfia come ? di moda credere ...
Per? magari sopra i 30? con un uso estremo in strada non hanno retto
Originally posted by yoshi55 View PostCiao mr molla approfitto per chiederti un parere monto un Mono fg fsm 31 con la molla hyperpro esiste un modo per non farla pompare dietro quando passo sulle sconnessioni perch? a gas aperto mi piglia un po' la strizza
Di base ? importante sapere se Assorbe bene ... in questo caso magari Assorbe pure troppo ed un po' di Precarico aiuta
Oppure Assorbe male e allora magari non ? un pompaggio ma un Colpo ... e -Precarico cambia parecchio ...
Tuono quale? (non ho ancora visto il video) Molla Hyper n? 0461 o 0462 o .... ? e Precarico se lo sai ...
Originally posted by alem74 View PostMolla io sono un impuntatore compulsivo
PS: Alem ma parli di 211GP o GP Racer?
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Magari ? meglio +Gonfio Ant e forse -Gonfio Post (rispetto al 2,3/2,3 che hai)
Ant di sicuro visto anche quanto spiegato da Erik TT +Tondo se lo Gonfi si "Appuntisce"
Per il Post boh, potrebbe anche essere che sotto sforzo si muova e ti dia l'impressione di scivolare ...
oppure che scivoli perch? troppo gonfia come ? di moda credere ...
Per? magari sopra i 30? con un uso estremo in strada non hanno retto
Definire il senso di "Pompare" perch? detto cos? si direbbe solo una questione di Estensione ... e allora la Molla non conta
Di base ? importante sapere se Assorbe bene ... in questo caso magari Assorbe pure troppo ed un po' di Precarico aiuta
Oppure Assorbe male e allora magari non ? un pompaggio ma un Colpo ... e -Precarico cambia parecchio ...
Tuono quale? (non ho ancora visto il video) Molla Hyper n? 0461 o 0462 o .... ? e Precarico se lo sai ...
Non sei l'unico ... ma non ci siete mai quando "Litigo" con Chopperizzatori e Filopiastrati ...
PS: Alem ma parli di 211GP o GP Racer?
Moto tuono 1100, la molla (appena so il numero te lo dico) adesso ? a 2 giri da quando inizia a tirare
Per le gomme provo le pressioni che hai detto e a limite in casa ho gi? un treno di d212 gpr pronto all usoLast edited by yoshi55; 13-06-19, 20:25.
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Per ci? che dici sei poco Precaricato ... e forse un po' libero di Estensione
Tieni conto che come si schiaccia sulle buche lo fa anche in Piega, meno neh, ma si schiaccia ...
da un lato ? un Benissimo perch? permette di caricare il Post (Traferimento di Carico) che aumenta il Grip
dall'altra se schiaccia troppo si perde la Traiettoria perch? ok TdCarico ma Chopper no!
Tanti Amano questo schiacciamento ad altri toglie confidenza, quindi va controllato Giusto per i tuoi Gusti
Poi c'? chi fa pure altro in pi? alla Molla e allora si risolve Capra e Cavoli ...
Con una Buona Compressione si fa in modo che la Moto Schiacci = Grip ed il Pilota non se ne accorga = Confidenza
Cmq sia quando una Moto Piegata Schiaccia la sensazione ? andare verso l'esterno come perdendo Grip
(sei piegato non ti schiacci verso il basso, ma verso il lato esterno)
ma ? solo una Sensazione ... anche se ? proprio quella che toglie Confidenza
Quindi pare che tu sia poco Precaricato appena conosco N? Molla (K) e P (o anche Lunghezza Montata) posso darti la conferma ...
Altrimenti fai presto a dare 1 giro di Precarico e provare la Moto ... se migliora era quello, e dovrebbe tenerti pure meglio la traiettoria
Se invece sei Giusto di P ... allora chiudi Comp ... quella FG se apposto funziona anche meglio di altre, ma non come la Mr.Comp.
Ovviamente se Esageri a Precaricare (come di Moda) sicuro che smette di schiacciare il Culo ...
Ma ancora pi? sicuro che inizierai a Saltare invece di Pompare sulle Buche, che ? ancora peggio
In mezzo invece ci sono un'infinit? di Soluzioni che Risolvono
PS: ribadisco ... non esagerare mai con una Regolazione
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