Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme stradali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by RobyZxr View Post
    l'unica cosa che mi ha fatto innamorare delle 212 ? l'anteriore,:
    Addirittura? A me piace praticamente tutto, se devo essere sincero, soprattutto strada mescola E. In pista ho qualche riserva in pi?, da approfondire

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Torakiky View Post

      Ecco una recensione utile: grazie
      Di nulla ?????

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Slevin777 View Post

        Forse 2.3 dietro ad andature allegre ? troppo!
        Mi sa anche a me, meglio 2.2 avanti e 2 dietro

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by RobyZxr View Post

          Ma che strade avete li li voi??? pazzesche!!me li sogno io delle strade del genere...
          Comunque hai fatto bene ad avvisare che stavo gi? ordinando un treno di TT...l'unica cosa che mi ha fatto innamorare delle 212 ? l'anteriore,non vorrei perdere quella confidenza che ho acquisito in 3 anni e parecchi treni
          Belle si ma sempre strade sono...
          Se avessi la pista vicino casa come te in strada non ci andrei propio
          Cmq se sei abituato alle d212 gpr mi sa che non ti troveresti bene con le tt sopratutto con alte temperature estive guidare con le 212 non c'? paragone sotto tutti i punti di vista
          Last edited by yoshi55; 13-06-19, 15:52.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Si credo molto meglio

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by yoshi55 View Post

              Mi sa anche a me, meglio 2.2 avanti e 2 dietro
              Mah, io con le GP Racer faccio 2,3 - 2,3 a freddo e tengono una Madonn@! In pista scendo a 2,4 e 1,6 calde

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Torakiky View Post

                Mah, io con le GP Racer faccio 2,3 - 2,3 a freddo e tengono una Madonn@! In pista scendo a 2,4 e 1,6 calde
                Devo provare, magari anche sgonfiando non cambia nulla o magari peggiora

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  Incredibbile che ci sia chi consiglia di IMPUNTARE ... ma viene Criticato da anni
                  poi toh ... si Curva col Pensiero

                  Righe bianche ? un classico Dunlop, evitale come la peste (idem l'umido e bagnato che non ? proprio per le GP)
                  Ciao mr molla approfitto per chiederti un parere monto un Mono fg fsm 31 con la molla hyperpro esiste un modo per non farla pompare dietro quando passo sulle sconnessioni perch? a gas aperto mi piglia un po' la strizza

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Non ? una problema di pressione.
                    Le TT hanno un profilo pi? "tondo", ? pi? progressivo nella discesa in piega (quindi da pi? confidenza stile pirelli) ma ? pi? lento per chi viene dalle 211 o 212 gp che essendo che hanno un profilo pi? appuntito inseriscono svelte e con il pensiero.
                    Almeno a mia sensazione. Non credo che monterei le TT almeno ch? non ho una turistica con un ci faccio N mila km.
                    Last edited by Erik31; 13-06-19, 17:23.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Incredibbile che ci sia chi consiglia di IMPUNTARE ... ma viene Criticato da anni
                      poi toh ... si Curva col Pensiero

                      Righe bianche ? un classico Dunlop, evitale come la peste (idem l'umido e bagnato che non ? proprio per le GP)
                      Molla io sono un impuntatore compulsivo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Erik31 View Post
                        Non ? una problema di pressione.
                        Le TT hanno un profilo pi? "tondo", ? pi? progressivo nella discesa in piega (quindi da pi? confidenza stile pirelli) ma ? pi? lento per chi viene dalle 211 o 212 gp che essendo che hanno un profilo pi? appuntito inseriscono svelte e con il pensiero.
                        Almeno a mia sensazione. Non credo che monterei le TT almeno ch? non ho una turistica con un ci faccio N mila km.
                        Mi ritrovo perfettamente con quanto hai scritto, il sentore ? che la gomma sia quella a prescindere dalle pressioni

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Erik31 View Post
                          Non ? una problema di pressione.
                          Le TT hanno un profilo pi? "tondo", ? pi? progressivo nella discesa in piega (quindi da pi? confidenza stile pirelli) ma ? pi? lento per chi viene dalle 211 o 212 gp che essendo che hanno un profilo pi? appuntito inseriscono svelte e con il pensiero.
                          Almeno a mia sensazione. Non credo che monterei le TT almeno ch? non ho una turistica con un ci faccio N mila km.
                          Dipende anche da dove abiti, cio? se hai le strade da piega dietro casa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            Mi sa anche a me, meglio 2.2 avanti e 2 dietro
                            Magari ? meglio +Gonfio Ant e forse -Gonfio Post (rispetto al 2,3/2,3 che hai)
                            Ant di sicuro visto anche quanto spiegato da Erik TT +Tondo se lo Gonfi si "Appuntisce"
                            Per il Post boh, potrebbe anche essere che sotto sforzo si muova e ti dia l'impressione di scivolare ...
                            oppure che scivoli perch? troppo gonfia come ? di moda credere ...
                            Per? magari sopra i 30? con un uso estremo in strada non hanno retto

                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            Ciao mr molla approfitto per chiederti un parere monto un Mono fg fsm 31 con la molla hyperpro esiste un modo per non farla pompare dietro quando passo sulle sconnessioni perch? a gas aperto mi piglia un po' la strizza
                            Definire il senso di "Pompare" perch? detto cos? si direbbe solo una questione di Estensione ... e allora la Molla non conta
                            Di base ? importante sapere se Assorbe bene ... in questo caso magari Assorbe pure troppo ed un po' di Precarico aiuta
                            Oppure Assorbe male e allora magari non ? un pompaggio ma un Colpo ... e -Precarico cambia parecchio ...
                            Tuono quale? (non ho ancora visto il video) Molla Hyper n? 0461 o 0462 o .... ? e Precarico se lo sai ...

                            Originally posted by alem74 View Post
                            Molla io sono un impuntatore compulsivo
                            Non sei l'unico ... ma non ci siete mai quando "Litigo" con Chopperizzatori e Filopiastrati ...



                            PS: Alem ma parli di 211GP o GP Racer?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Magari ? meglio +Gonfio Ant e forse -Gonfio Post (rispetto al 2,3/2,3 che hai)
                              Ant di sicuro visto anche quanto spiegato da Erik TT +Tondo se lo Gonfi si "Appuntisce"
                              Per il Post boh, potrebbe anche essere che sotto sforzo si muova e ti dia l'impressione di scivolare ...
                              oppure che scivoli perch? troppo gonfia come ? di moda credere ...
                              Per? magari sopra i 30? con un uso estremo in strada non hanno retto



                              Definire il senso di "Pompare" perch? detto cos? si direbbe solo una questione di Estensione ... e allora la Molla non conta
                              Di base ? importante sapere se Assorbe bene ... in questo caso magari Assorbe pure troppo ed un po' di Precarico aiuta
                              Oppure Assorbe male e allora magari non ? un pompaggio ma un Colpo ... e -Precarico cambia parecchio ...
                              Tuono quale? (non ho ancora visto il video) Molla Hyper n? 0461 o 0462 o .... ? e Precarico se lo sai ...



                              Non sei l'unico ... ma non ci siete mai quando "Litigo" con Chopperizzatori e Filopiastrati ...



                              PS: Alem ma parli di 211GP o GP Racer?
                              Se guardi il video propio all inizio alla prima curva a sx c'? una buca e quando ci passo sopra la moto si "siede" di colpo, per assorbire assorbe bene ma sembra propio che la molla sia troppo libera e voglio capire se ? normale o se devo intervenire
                              Moto tuono 1100, la molla (appena so il numero te lo dico) adesso ? a 2 giri da quando inizia a tirare
                              Per le gomme provo le pressioni che hai detto e a limite in casa ho gi? un treno di d212 gpr pronto all uso
                              Last edited by yoshi55; 13-06-19, 21:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Per ci? che dici sei poco Precaricato ... e forse un po' libero di Estensione
                                Tieni conto che come si schiaccia sulle buche lo fa anche in Piega, meno neh, ma si schiaccia ...
                                da un lato ? un Benissimo perch? permette di caricare il Post (Traferimento di Carico) che aumenta il Grip
                                dall'altra se schiaccia troppo si perde la Traiettoria perch? ok TdCarico ma Chopper no!
                                Tanti Amano questo schiacciamento ad altri toglie confidenza, quindi va controllato Giusto per i tuoi Gusti
                                Poi c'? chi fa pure altro in pi? alla Molla e allora si risolve Capra e Cavoli ...
                                Con una Buona Compressione si fa in modo che la Moto Schiacci = Grip ed il Pilota non se ne accorga = Confidenza

                                Cmq sia quando una Moto Piegata Schiaccia la sensazione ? andare verso l'esterno come perdendo Grip
                                (sei piegato non ti schiacci verso il basso, ma verso il lato esterno)
                                ma ? solo una Sensazione ... anche se ? proprio quella che toglie Confidenza

                                Quindi pare che tu sia poco Precaricato appena conosco N? Molla (K) e P (o anche Lunghezza Montata) posso darti la conferma ...
                                Altrimenti fai presto a dare 1 giro di Precarico e provare la Moto ... se migliora era quello, e dovrebbe tenerti pure meglio la traiettoria
                                Se invece sei Giusto di P ... allora chiudi Comp ... quella FG se apposto funziona anche meglio di altre, ma non come la Mr.Comp.

                                Ovviamente se Esageri a Precaricare (come di Moda) sicuro che smette di schiacciare il Culo ...
                                Ma ancora pi? sicuro che inizierai a Saltare invece di Pompare sulle Buche, che ? ancora peggio
                                In mezzo invece ci sono un'infinit? di Soluzioni che Risolvono

                                PS: ribadisco ... non esagerare mai con una Regolazione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X