Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme stradali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per ci? che dici sei poco Precaricato ... e forse un po' libero di Estensione
    Tieni conto che come si schiaccia sulle buche lo fa anche in Piega, meno neh, ma si schiaccia ...
    da un lato ? un Benissimo perch? permette di caricare il Post (Traferimento di Carico) che aumenta il Grip
    dall'altra se schiaccia troppo si perde la Traiettoria perch? ok TdCarico ma Chopper no!
    Tanti Amano questo schiacciamento ad altri toglie confidenza, quindi va controllato Giusto per i tuoi Gusti
    Poi c'? chi fa pure altro in pi? alla Molla e allora si risolve Capra e Cavoli ...
    Con una Buona Compressione si fa in modo che la Moto Schiacci = Grip ed il Pilota non se ne accorga = Confidenza

    Cmq sia quando una Moto Piegata Schiaccia la sensazione ? andare verso l'esterno come perdendo Grip
    (sei piegato non ti schiacci verso il basso, ma verso il lato esterno)
    ma ? solo una Sensazione ... anche se ? proprio quella che toglie Confidenza

    Quindi pare che tu sia poco Precaricato appena conosco N? Molla (K) e P (o anche Lunghezza Montata) posso darti la conferma ...
    Altrimenti fai presto a dare 1 giro di Precarico e provare la Moto ... se migliora era quello, e dovrebbe tenerti pure meglio la traiettoria
    Se invece sei Giusto di P ... allora chiudi Comp ... quella FG se apposto funziona anche meglio di altre, ma non come la Mr.Comp.

    Ovviamente se Esageri a Precaricare (come di Moda) sicuro che smette di schiacciare il Culo ...
    Ma ancora pi? sicuro che inizierai a Saltare invece di Pompare sulle Buche, che ? ancora peggio
    In mezzo invece ci sono un'infinit? di Soluzioni che Risolvono

    PS: ribadisco ... non esagerare mai con una Regolazione
    Grazie mille ? tutto perfettamente chiaro ??????
    Ti confermo che la moto non allarga la traiettoria e tiene perfettamente la linea, solo quando passo sulle buche pi? profonde come ti dicevo la moto si siede e d'istinto chiudo il gas
    Non so perch? per? mi ritrovo con 2 giri di precario quando nella scheda delle regolazioni che ho dovrebbe essere a 5, anche le idrauliche (ma quelle le ho messe volutamente io cos?)sono libere al massimo del range che c'? scritto di tenerle, comunque domani inizio a dare un giro e vediamo se va meglio

    Comment


    • Font Size
      #62
      Allora non sei messo male ...
      sulle Buche o il Mono Schiaccia o Salta ... direi che ? meglio la prima
      Prova cmq a dare +P Mono, che se ti piace di pi? lo senti
      Per Idra normali con Hyper si possono tenere anche +Chiuse del consigliato, quasi le regolazioni Pista per Strada

      E ... scusate per OT

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by yoshi55 View Post
        anche le idrauliche (ma quelle le ho messe volutamente io cos?)sono libere al massimo del range che c'? scritto di tenerle, comunque domani inizio a dare un giro e vediamo se va meglio
        Ti do un piccolo consiglio sulle idrauliche Estate ? diversa dalla primavera/autunno/inverno.

        Modificare le idrauliche ? importante da stagione in stagione ma nessuno lo fa.

        Tenerle libere al massimo pu? andar bene quando il clima ? mite/freddo ricercando + grip dove manca ma in Estate che in avvertita-mente ne hai di pi? ? meglio frenarla un po sia davanti che dietro. In modo da tenerla pi? ferma in tutte le fasi visto che il grip non ? una problema e la moto pi? amenti il passo e pi? osciller?.

        Ovviamente non frenarla all'estremo altrimenti blocchi il lavoro della molla... sempre mezze misure.
        Last edited by Erik31; 14-06-19, 09:56.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Allora non sei messo male ...
          sulle Buche o il Mono Schiaccia o Salta ... direi che ? meglio la prima
          Prova cmq a dare +P Mono, che se ti piace di pi? lo senti
          Per Idra normali con Hyper si possono tenere anche +Chiuse del consigliato, quasi le regolazioni Pista per Strada

          E ... scusate per OT
          Io odio le moto che saltano per quello ho sfrenato ma forse qui ho esagerato un po' troppo, se poi mi dici che con hyper si pi? chiudere un po' di piu allora tutto torna, davanti ? ok ma dietro la rimetto com'era prima
          Grazie molla
          E mi scuso anche io per ot

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Erik31 View Post

            Ti do un piccolo consiglio sulle idrauliche Estate ? diversa dalla primavera/autunno/inverno.

            Modificare le idrauliche ? importante da stagione in stagione ma nessuno lo fa.

            Tenerle libere al massimo pu? andar bene quando il clima ? mite/freddo ricercando + grip dove manca ma in Estate che in avvertita-mente ne hai di pi? ? meglio frenarla un po sia davanti che dietro. In modo da tenerla pi? ferma in tutte le fasi visto che il grip non ? una problema e la moto pi? amenti il passo e pi? osciller?.

            Ovviamente non frenarla all'estremo altrimenti blocchi il lavoro della molla... sempre mezze misure.
            Quello che hai scritto ? vero tanto pi? se poi le sospensioni sentono realmente le regolazioni che le si d?.
            Tra l'altro come dicevo a molla ho una scheda per le tarature fatta da poletti con dei range prestabiliti diciamo uso strada ed uso pista ed io siccome non faccio esperimenti mi attengo alle indicazioni

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Erik31 View Post

              Ti do un piccolo consiglio sulle idrauliche Estate ? diversa dalla primavera/autunno/inverno.

              Modificare le idrauliche ? importante da stagione in stagione ma nessuno lo fa.

              Tenerle libere al massimo pu? andar bene quando il clima ? mite/freddo ricercando + grip dove manca ma in Estate che in avvertita-mente ne hai di pi? ? meglio frenarla un po sia davanti che dietro. In modo da tenerla pi? ferma in tutte le fasi visto che il grip non ? una problema e la moto pi? amenti il passo e pi? osciller?.

              Ovviamente non frenarla all'estremo altrimenti blocchi il lavoro della molla... sempre mezze misure.
              Parole sante!
              Solo che nel mondo del Filopiastra, Precarica Tutto Post e Apri Tutta Idra ... serve a poco per questo nessuno lo fa
              Per non parlare di Mono After dove Impoveriscono Idra per non doverla aprire tutta

              Yoshi non te la menare con le tabelle, sono solo indicazioni di massima quando le cose funzionano ...
              Parti da quelle, ma poi se fai UNA Regolazione alla volta senti l'effetto che fa e decidi se ti piace (sempre senza esagerare)
              2 Click Idra o 1/2giro ... 2 Giri P Forka e 1 Mono ... sono il minimo per sentire delle differenze finch? non le hai comprese

              Una Moto buona e ben regolata si riconosce da questo pensiero:
              "Wow interessante (bella) questa Regolazione ... per? nel complesso preferisco l'altra"
              Cio? la Moto va bene lo stesso, e sei TU a scegliere cosa preferisci ...
              Decisamente in contrapposizione con quanti sopra che +o- un click non funziona pi? nulla o non sentono nulla anche con 5

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post


                Non sei l'unico ... ma non ci siete mai quando "Litigo" con Chopperizzatori e Filopiastrati ...



                PS: Alem ma parli di 211GP o GP Racer?
                No ma anche io vengo additato quando dico che sono + 5 dietro, con il 600 ero partito da +7 mi pare solo che poi lavorava male il leveraggio...

                Cmq parlo di 211GP

                Comment

                X
                Working...
                X