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Erogazione

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  • Erogazione

    Visto che il socio Mino5 starà ancora dormendo scrivo io..

    Problema in rettilineo, R1 05
    ​​​​​​La moto non stá giù e si impenna fino alla terza marcia, è quindi costretto a chiudere il gas.
    Sembra sia la botta di potenza a 8000/8500 giri a farla alzare.
    Monta attualmente una centralina aggiuntiva Rapid Bike.
    Sì può fare qualcosa per risolvere il "problema"?
    Mappe?

    Grazie

    ​​​​
    http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

  • #2
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    • #3
      Le quote sono giuste, forcella a filo, mono a 301, gommone 200/60
      http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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      • #4
        Quella moto era così, spinge poco sotto e poi tutto insieme, sopratutto se ha scatalizzato e tolto la valvola allo scarico...
        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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        • #5
          Casso, cosa può fare?
          http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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          • #6
            fare i piedini della forcella in piombo potrebbe aiutare
            D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
            chiedo venia per eventuali errori da T9
            HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
            Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
            E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
            L'Orco cattivo

            ]
            ..

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            • #7
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Quella moto era così, spinge poco sotto e poi tutto insieme, sopratutto se ha scatalizzato e tolto la valvola allo scarico...
              Rimettere la valvola è l unica soluzione?
              http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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              • #8
                Mi inserisco nel problema di Mino e aggiungo una domanda per me..
                Pure la mia R1 98 ha quel "problema", ma a giri più bassi, che su strada è pure divertente, ma in pista limitante..
                ​​​​​​Cosa mi consigliereste per evitare ciò e pure il rischio di high-side spaventosi?
                centralina del modello successivo 00/01?
                Allungare i rapporti?
                http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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                • #9
                  Allungare i rapporti abbatte la coppia ma è un palliativo, uno dovrebbe fare delle prove o meglio capire da chi le ha fatte la migliore configurazione di scarico/lunghezze condotti (per non parlare di diverse camme, che comunque tolgono agli alti) per arginare il comportamento irruento/irregolare ai bassi/medi che è connaturato al progetto, difficile dunque smorzare del tutto l'impennata di coppia ad un certo regime, caratteristica che conferisce appunto carattere ad un propulsore ma è ben poco efficace specie trai cordoli...

                  Last edited by MiKiFF; 07-05-19, 10:15.
                  "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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                  • #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Allungare i rapporti abbatte la coppia ma è un palliativo, uno dovrebbe fare delle prove o meglio capire da chi le ha fatte la migliore configurazione di scarico/lunghezze condotti (per non parlare di diverse camme, che comunque tolgono agli alti) per arginare il comportamento irruento/irregolare ai bassi/medi che è connaturato al progetto, difficile dunque smorzare del tutto l'impennata di coppia ad un certo regime, caratteristica che conferisce appunto carattere ad un propulsore ma è ben poco efficace specie trai cordoli...

                    Che io sappia la r1 98 ha gli ingranaggio della 1' corto
                    E la mia pure senza valvola exup a 5000 giri ti cappotti.
                    Potrei giovare di un rapporto più lungo dell' originale come palliativo?
                    Last edited by abhi; 07-05-19, 10:23.
                    http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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                    • #11
                      Perché così in pista non entro neanche
                      http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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                      • #12
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Impuntala
                        Quoto (ma non solo)
                        il mio amico di scorribande aveva la R1 '04 nessun problema di impennata ...
                        Una 1000 a posto Impenna in 1a ... in 2a se vuoi ed in 3a nulla
                        Per quelle di oggi con 200cv invece l'Antimpennamento ha il suo perchè

                        Ovvio che se l'erogazione è brutale si peggiora la situazione

                        PS: ora ha la R1 '17 e si lamentava degli impennamenti in pista togliendo il controllo
                        l'altra settimana sono andato in pista con lui e il Mono di serie è diventato un budino, scoperto l'arcano ... è da modificare !
                        Attenzione! pure se molto Rigido impenna ... anche peggio ed in modo più violento di quando è morbido
                        .
                        E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                        CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                        Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                        La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                        PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

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                        • #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Quoto (ma non solo)
                          il mio amico di scorribande aveva la R1 '04 nessun problema di impennata ...
                          Una 1000 a posto Impenna in 1a ... in 2a se vuoi ed in 3a nulla
                          Per quelle di oggi con 200cv invece l'Antimpennamento ha il suo perchè

                          Ovvio che se l'erogazione è brutale si peggiora la situazione

                          PS: ora ha la R1 '17 e si lamentava degli impennamenti in pista togliendo il controllo
                          l'altra settimana sono andato in pista con lui e il Mono di serie è diventato un budino, scoperto l'arcano ... è da modificare !
                          Attenzione! pure se molto Rigido impenna ... anche peggio ed in modo più violento di quando è morbido
                          Non avevo dubbi che avresti impuntato
                          Peccato che a sfilare anche solo 0,5mm, chiude, mantenendo questo interasse mono, quindi è ok.

                          Dalla mia esperienza, se morbido impenna di più
                          http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

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                          • #14
                            Verificare il mono te l'hanno già detto.
                            Una modifica a basso costo, che forse potrebbe aiutare, è allungare i rapporti con una corona più piccola che ti permetterebbe di arretrare un pò la ruota (a parità di catena, se hai margine sul forcellone) allungando quindi l'interasse.

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                            • #15
                              un motore dell'R6, ed e' tutto risolto...

                              generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

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