Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Paolo Grandi View Post
    Verificare il mono te l'hanno gi? detto.
    Una modifica a basso costo, che forse potrebbe aiutare, ? allungare i rapporti con una corona pi? piccola che ti permetterebbe di arretrare un p? la ruota (a parit? di catena, se hai margine sul forcellone) allungando quindi l'interasse.
    Il mono ? gi? un Ohlins e la ruota ? gi? arretrata parecchio per farci stare il 200/60
    Si allungare i rapporti ? l'ultima spiaggia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by backmarker View Post
      un motore dell'R6, ed e' tutto risolto...
      Questa ? un ottima idea

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io avevo montato il forcellone r1 06 che ? pi? lungo di 2cm proprio per quello allungando la catena..
        moltissimo poi ? legato a come dai il gas, le r1 richiedono un uso pi? ?rotondo? del gas.. e questo non lo dico io che tra l?altro sono fermo.. ma un paio di tecnici competenti (tra cui il progettista yamaha wsbk) a cui ho chiesto consiglio dopo aver scoperto cosa sono i veri problemi di impennata con la r1 2015

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Archimede View Post
          Io avevo montato il forcellone r1 06 che ? pi? lungo di 2cm proprio per quello allungando la catena..
          moltissimo poi ? legato a come dai il gas, le r1 richiedono un uso pi? ?rotondo? del gas.. e questo non lo dico io che tra l?altro sono fermo.. ma un paio di tecnici competenti (tra cui il progettista yamaha wsbk) a cui ho chiesto consiglio dopo aver scoperto cosa sono i veri problemi di impennata con la r1 2015
          Bravissimo infatti la ruota ? arretrata circa poco meno di due cm ora rispetto all originale con la maglia catena aggiunta.

          Diciamo che non vorremmo perdere potenza ma solo linearizzarla per evitare "colpi" che inneschino l impennata
          Last edited by abhi; 08-05-19, 07:48.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by abhi View Post

            X ... Non avevo dubbi che avresti impuntato
            Y ...Peccato che a sfilare anche solo 0,5mm, chiude, mantenendo questo interasse mono, quindi ? ok.

            Z ... Dalla mia esperienza, se morbido impenna di pi?
            X ... Anch'io che avevi paura a farlo

            Y ... Chiediti Perch? !!!

            Z ... Allora sarai Morbido e basta Indurire il Mono ...
            Almeno fai anche l'altra Esperienza ... quella pi? importante per definirsi Esperto

            Prova a rispondere a questa domanda:
            Abbiamo un Mono composto da Molla e Compressione ... e abbiamo da farle Dure o Morbide
            Per contenere al max l'Impennata cosa faresti ?
            Entrambe Morbide o Dure ... una Morbida e una Dura ... infine quale Morbida e quale Dura (se le differenzi)

            Prova a rispondere, fai ci? che dici ... e se non altro avrai fatto Esperienza

            Originally posted by Archimede View Post
            ... dopo aver scoperto cosa sono i veri problemi di impennata con la r1 2015
            Due domande:

            A ... come li hai risolti

            B ... cosa serve essere +rotondi col gas quando a darlo ? cmq l'Elettronica (R1 '15 in poi)

            Comment


            • Font Size
              #21
              A: sei tu l'esperto e chiedi a me??
              B: non basta avere una centralina per risolvere i problemi.. certo, se vuoi semplicemente evitare di mettertela per cappello l'elettronica stardard (ma anche la yec) funziona

              Comment


              • Font Size
                #22
                Togli 6-7? di anticipo nel regime in cui si impenna e poi raccorda rispetto ai regimi inferiori e superiori

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Aggiungo per la cronaca Tecnica:
                  Allungare il Forcellone (spostare indietro la ruota post) ? sicuramente un buon metodo per contenere l'Impennata ...
                  Ma vediamo cosa fa alla Moto:
                  - Appesantisce l'Anteriore ... similmente ad IMPUNTARE
                  - Ammorbidisce il Mono ... +braccio di Leva del Forcellone

                  Oops Impunta e Ammorbidisce il Post ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    X ... Anch'io che avevi paura a farlo

                    Y ... Chiediti Perch? !!!

                    Z ... Allora sarai Morbido e basta Indurire il Mono ...
                    Almeno fai anche l'altra Esperienza ... quella pi? importante per definirsi Esperto

                    Prova a rispondere a questa domanda:
                    Abbiamo un Mono composto da Molla e Compressione ... e abbiamo da farle Dure o Morbide
                    Per contenere al max l'Impennata cosa faresti ?
                    Entrambe Morbide o Dure ... una Morbida e una Dura ... infine quale Morbida e quale Dura (se le differenzi)

                    Prova a rispondere, fai ci? che dici ... e se non altro avrai fatto Esperienza




                    ?????
                    Se ragionassi solo per contenere l impennata regolando il mono, credo che darei precarica o +k perch? non bloccherebbe sul colpo come la compressione la quale aprirei di conseguenza, entrambi non credo perch? sgommerebbe

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      X ... Anch'io che avevi paura a farlo

                      Y ... Chiediti Perch? !!!

                      Z ... Allora sarai Morbido e basta Indurire il Mono ...
                      Almeno fai anche l'altra Esperienza ... quella pi? importante per definirsi Esperto

                      Prova a rispondere a questa domanda:
                      Abbiamo un Mono composto da Molla e Compressione ... e abbiamo da farle Dure o Morbide
                      Per contenere al max l'Impennata cosa faresti ?
                      Entrambe Morbide o Dure ... una Morbida e una Dura ... infine quale Morbida e quale Dura (se le differenzi)

                      Prova a rispondere, fai ci? che dici ... e se non altro avrai fatto Esperienza



                      Due domande:

                      A ... come li hai risolti

                      B ... cosa serve essere +rotondi col gas quando a darlo ? cmq l'Elettronica (R1 '15 in poi)

                      Non ho veramente idea, provo a ragionarci ma la mia esperienza nel settore sta a 0. Meglio lavorare sule molle,precarico, k e assetti varii o sull'idraulica? Ps con albero motore controrotante impenna meno! La mia F3 non si alza praticamente mai se non ? voluto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Cos? su due piedi mi verrebbe da dire che col controrotante impenna di piu
                        Last edited by abhi; 08-05-19, 13:16.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Abhi se l'Albero Motore gira Indietro il resto a cui ? attaccato tender? a girare in Avanti ... o Impuntarsi (il contrario di Impennare)

                          Originally posted by abhi View Post
                          ??Se ragionassi solo per contenere l impennata regolando il mono, credo che darei precarica o +k perch? non bloccherebbe sul colpo come la compressione la quale aprirei di conseguenza, entrambi non credo perch? sgommerebbe
                          Esatto! ? proprio come ragioni che ti porta a fare quello che avrai gi? fatto sulla Moto ...
                          Ma purtroppo ? solo l'Esatto Contrario del Giusto
                          Purtroppo finch? la tua Compressione tender? a Blokkare (per poi Liberare) allora ? come Inkiodare la Molla e non ne esci ...
                          Quindi devi ragionare al Contrario ... e pure per la Compressione, evitando per? sia Libero che Blokko ...
                          Per finire magari ragionar diversamente pure sulla Molla mette la ciliegina sulla torta
                          Ah scordavo la cosa importante ... Impuntare, anche questo contrario al tuo pensiero

                          Altrimenti i rimedi sono: Allungare i Rapporti, mettere un motore 600 o far Tagliare la Potenza dall'Elettronica
                          Purtroppo anche Addolcire l'Erogazione, bench? giusto, di solito riduce pure la Potenza ...

                          Finisco con un aiutino ... anche prendendo una R1 '98 di serie con Mono di Burro che Impennava da paura ...
                          NON Impenna quando si schiaccia dietro, certo questo fa galleggiare ant e aiuta ovvio
                          Ma Impenna quando finisce di Schiacciarsi ossia si Ferma il Mono (una cosa assimilabile al Blokko)
                          +Precarico +K Molla o +Comp (che Blokka) fanno Fermare prima il Mono
                          Praticamente hai fatto di tutto per Impennare e ora ti lamenti del Motore ...
                          Come detto se avessi 200cv e pi? sarebbe normale ma con meno di 160cv ? solo questione di Ciclistica e Sospensioni
                          Oltre i 200cv invece se Cicli e Sosp sono apposto ne puoi sfruttare di pi?, ossia farne tagliare meno dall'Elettronica

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ammorbidire il precarico o molla piu' morbida per facilitare i trasferimenti di carico?estensione piu' libera anche all'ant.?
                            Perdonatemi se ho scritto castronerie...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Non sei tu a scrivere castronerie
                              ? il Molleggiato che mischia e confonde

                              Perch? molle e idraulica non si regolano per singole funzioni dove per adempierle si rinuncia a ben pi? importanti esigenze di set up
                              Last edited by abhi; 08-05-19, 18:59.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                scusa, ma se gi? impenna cos? se faciliti il trasferimento di carico non impenner? di pi??

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X