Announcement

Collapse
No announcement yet.

100 ottani... additivi sì o no...

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

la preparazione del motore conta abbastanza poco, ma conta la parte di elettronica dove viene ottimizzata per non avere detonazioni, ovvio che se la fai da benzina standard, a 100 ottani o da ancora più ottani da quello che tutti mi dicono come meccanici, metti solo quella su cui viene ottimizzata la centralina.
    il mio problema non è il motore in se... ma trovare la benzina... tipo io sono vicino alla tazio... non ci sono distributori 100 ottani, se non arrivi fino a castelletto di branduzzo... il che lo trovo una follia...
    STONER campione del mondo moto gp 2007!!!!
    BAYLISS campione!!!!
    fan di Mr. Molla! Lucio
    arrivederci sic 58

Comment

curioso punto di vista.
      mi stai dicendo che spremi cavalli da un motore migliorando la meccanica, e poi lo castri con l'elettronica per non farlo rompere ?
      il numero di ottano e' il valore del potere antidetonante del carburante, e non c'entra niente con la fluidodinamica che incide sulla quantita' di miscela che il motore e' in grado di utilizzare.
      credo che tu non sappia di cosa stai parlando, e nemmeno i supposti meccanici a cui ti affidi...
      P.S. da cervesina a Castelletto sono 10 minuti di strada...
      Last edited by backmarker; 17-05-19, 16:06.

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Originally posted by backmarker View Post
        curioso punto di vista.
        mi stai dicendo che spremi cavalli da un motore migliorando la meccanica, e poi lo castri con l'elettronica per non farlo rompere ?
        Penso che intendesse dire che ha regolato l'anticipo con la 100, e c'è il rischio che con la 95 possa appunto detonare. Ho un amico che fece rimappare la sua auto (turbo) proprio perchè in giro non trovava ovunque la 100, e con la benza normale spesso nelle forti accelerazioni sentiva detonare il motore.

Comment

ripeto, se non si sa cosa e' stato gia' fatto (nel bene e nel male...), si continua a parlare del nulla...

Comment

Anche io con centralina REVO su Focus RS posso scegliere tra mappa 98 e 100, se ho caricata la mappa 100 e non trovandola metto la 98 sento che batte in testa a piena carico.

Comunque nessuno sta chiedendo consigli sull'utilità o opportunità di mettere la 100 ma solo sul dove trovarla.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Panta, magigas ottani a volontà...
              Io a 3 km ho Costantin, ha la verde TOP...non so se è 98 o 100 comunque la uso.

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
                Anche io con centralina REVO su Focus RS posso scegliere tra mappa 98 e 100, se ho caricata la mappa 100 e non trovandola metto la 98 sento che batte in testa a piena carico.

Comunque nessuno sta chiedendo consigli sull'utilità o opportunità di mettere la 100 ma solo sul dove trovarla.

l'ha gia' detto lui dove la trova, a 10 minuti da casa.
                anche se non sa nemmeno perche' ce la mette...

Comment

Originally posted by backmarker View Post
                  il numero di ottano e' il valore del potere antidetonante del carburante
                  premetto che nn ne so una cippa e parto dal presupposto che tu ne sappia 100 volte più di me in meccanica,ma allora x esempio una benzina 120 ottani(se esiste eh....ripeto che sto a zero) farebbe bene od è dannosa x un motore standard?
                  andrebbe modificato qualcosa?
                  Grazie

Il mio cane è bravo a derapare,
                  io a scodinzolare
                  ....

Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                  .....

Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                  Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

(Anonimo della Brianza )

Comment

Originally posted by smanettone75 View Post

premetto che nn ne so una cippa e parto dal presupposto che tu ne sappia 100 volte più di me in meccanica,ma allora x esempio una benzina 120 ottani(se esiste eh....ripeto che sto a zero) farebbe bene od è dannosa x un motore standard?
                    andrebbe modificato qualcosa?
                    Grazie

leggo ora dagli altri che andrebbe modificato la mappatura....Come nn detto
                    io a scodinzolare
                    ....

.....

(Anonimo della Brianza )

Comment

https://www.extremecompetition.it/mo...e-stradali-583

vanno aggiunti 25 di spedizione.

Comment

Originally posted by smanettone75 View Post

leggo ora dagli altri che andrebbe modificato la mappatura....Come nn detto
                        In realtà no, se metti una benzina con più ottani, non c'è nessun problema e non hai bisogno di toccare nulla. Però così facendo non ne sfrutti le potenzialità

Comment

Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post

In realtà no, se metti una benzina con più ottani, non c'è nessun problema e non hai bisogno di toccare nulla. Però così facendo non ne sfrutti le potenzialità
                          Grazie x la precisazione
                          io a scodinzolare
                          ....

.....

(Anonimo della Brianza )

Comment

Originally posted by Riddick View Post
                            la preparazione del motore conta abbastanza poco,
                            Ehm, eh?!?

Comment

Boh io ero rimasto che puoi mettere benzina con numero di ottano secondo cui è ottimizzato il motore oppure con numero.superiore. esempio da 100 in su o da 95 in su. Mai sentito che posso mettere la 100 ma non la 102

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Comment

scusate la assenza ma sono stato molto fuori per lavoro.
                                a me dal meccanico (tendenzialmente il motore guarnizioni, equilibratura e pulizia) nel momento che ha fatto la centralina ecc ha fatto si di ottimizzare tutto per la 100 ottani e di usare solo quella o la 102 (ma costa un botto) per cui mettere la 95 mi ha detto che è sconsigliabile perche potrebbe far si di rompere più facilemente il motore. Io anche se le basi le faci anni e anni fa più di molto non le conosco ma se uno che prepara molti motori all'anno mi dice cosi mi fido. Anche perchè se poi dovessi rompere il motore ora mi incazzo con lui... se metto la 95 mi do del coglione io anche se magari rompe per altri motivi...
                                alla fine ogni volta spendo un botto ad uscita 5 eu di differenza tra la 100 e la 95 non mi cambia la vita....
                                il più è trovarla... ora ho trovato quello di castelletto (ci devo andare apposta) ma meglio che fare follie per andare alla ricenra dove indica anche internet
                                STONER campione del mondo moto gp 2007!!!!
                                BAYLISS campione!!!!
                                fan di Mr. Molla! Lucio
                                arrivederci sic 58

Comment

Working...
                                X