Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO URGENTE PLEASE - perdita vite spurgo

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    A me capitò la stessa cosa..

    Erano i pistoncini delle pinze incrostati,.mi è bastato pulirli bene e tutto è andato a posto senza nemmeno cambiare le guarnizioni..
    Per colpa della incrostazioni possono fare tirare aria dalle pinze, senza che esca olio
    Last edited by abhi; 11-05-19, 00:41.
    http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

    Comment


    • #17
      Con la siringa stai tirando fuori aria esterna all'impianto.
      Se sei ingegnere fatti fare un disegnino da mikiff per comprendere meglio
      "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

      Comment


      • #18
        Grazie a tutti, in effetti penso proprio che l'aria venga da fuori l'impianto, non credo possa essere diversamente. Manco ci fosse un pallone da calcio dentro l'impianto

        Il gioco della leva è sempre considerevole, non saprei come fare a ridurla.. suggerimenti oltre a quello di abhi?

        Comment


        • #19
          Per completezza aggiungo che questo gioco di circa 15mm alla leva lo ha sempre avuto anche con la pompa originale Nissin.

          Ho ancora su i tubi originali in gomma (mancanza di tempo sorry, so che ha poco senso cambiare la pompa senza cambiare i tubi), anche se non credo la colpa sia "solo" loro.

          Comment


          • #20
            Dunque dunque, aggiorno il post... non mi do pace

            Sotto consiglio del mio amico Sabato ho sostituito la pompa con una di serie della Kawasaki Er-6n (quindi una mezza ciofeca sulla carta) se non altro per essere tranquillo che fosse affidabile.

            Inizialmente la corsa a vuoto e circa come la mia Brembo, forse il feeling un pelo meno spugnoso.

            Domenica pistata, la frenata era molto buona, col passare dei turni la leva ha preso sempre MENO gioco tanto che all'ultimo turno la corsa TOTALE per frenare forte era meno di 1cm.
            Qualcuno ha idea del motivo? I dischi erano praticamente nuovi, puo' essere che le pastiglie/dischi dovessero "farsi il passo"?




            Comment


            • #21
              Originally posted by matt53 View Post
              Dunque dunque, aggiorno il post... non mi do pace

              Sotto consiglio del mio amico Sabato ho sostituito la pompa con una di serie della Kawasaki Er-6n (quindi una mezza ciofeca sulla carta) se non altro per essere tranquillo che fosse affidabile.

              Inizialmente la corsa a vuoto e circa come la mia Brembo, forse il feeling un pelo meno spugnoso.

              Domenica pistata, la frenata era molto buona, col passare dei turni la leva ha preso sempre MENO gioco tanto che all'ultimo turno la corsa TOTALE per frenare forte era meno di 1cm.
              Qualcuno ha idea del motivo? I dischi erano praticamente nuovi, puo' essere che le pastiglie/dischi dovessero "farsi il passo"?



              Più probabile che non fosse spurgato bene il circuito e l'aria sia riuscita (a cul@) a salire in vaschetta dalla pompa

              Comment


              • #22
                AZZ e quale rituale ci vuole per fare bene lo spurgo.. ripetuto piu' volte ma bolle non ne uscivano.

                Comment


                • #23
                  Non usare la pompetta e armati di santa pazienza. La leva del freno poi va azionata lentamente per favorire la fuoriuscita delle bolle.
                  "La moto non è solo un pezzo di ferro, anzi, penso che abbia un'anima perché è una cosa troppo bella per non avere un'anima."

                  Comment


                  • #24
                    Originally posted by matt53 View Post
                    AZZ e quale rituale ci vuole per fare bene lo spurgo.. ripetuto piu' volte ma bolle non ne uscivano.
                    Può capitare

                    Comment


                    • #25
                      Grazie a tutti, se qualcuno avesse altri suggerimenti sono bene accetti

                      Comment


                      • #26
                        http://www.ircstore.com/irc_it/valvole-stahlbus.html
                        D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
                        chiedo venia per eventuali errori da T9
                        HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
                        Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
                        E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
                        L'Orco cattivo

                        ]
                        ..

                        Comment


                        • #27
                          Ragazzi lo spurgo è una cagata pazzesca da fare, se c'è sempre aria dentro non è perché non esce, ma perché continua ad entrare, e per mia esperienza la maggior parte delle volte entra dalle pinze o sporche o da revisionare
                          http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

                          Comment


                          • #28
                            Per chi lo sa fare è semplice ... altrimenti son tutti capaci di spurgare in una qualche maniera

                            Matt chiudi tutto senza mettere il tappo sulla vite di spurgo, dai un bel po' di pinzate (tira/molla)
                            Se non esce Olio vuol dire che la Vite tiene
                            (se tieni frenato il passaggio verso lo spurgo si chiude e non provi nulla)

                            Alcune volte l'aria entra dal filetto e risale dal foro della vite ...
                            Se tutto apposto metti un elastico sulla leva per tener frenato e lasci "decantare" una notte
                            Poi rifai lo spurgo ovunque, sia sulla Pompa che sulle Pinze (per sicurezza anche sui raccordi)

                            .
                            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

                            CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

                            Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

                            La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

                            PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

                            Comment


                            • #29
                              Grazie a tutti, sapete che faccio? L'idea delle Stahlbus mi piace molto, le installero'.

                              Applichero' del nastro di teflon sul filetto "fisso" a scanso di equivoci. Sono ragionevolmente certo di risolvere e che la 19x20 che ho funzioni a dovere

                              Comment


                              • #30
                                Io ho sempre fatto come il molla ....elastico qualche ora, colpetto all'impianto col manico del cacciavite per poi rifare uno spurgo di "rifinitura". il problema e' che in pista , prima di cedere di un mm la leva del freno partono le mie baccia...

                                Comment

                                Working...
                                X