Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO URGENTE PLEASE - perdita vite spurgo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    A me capit? la stessa cosa..

    Erano i pistoncini delle pinze incrostati,.mi ? bastato pulirli bene e tutto ? andato a posto senza nemmeno cambiare le guarnizioni..
    Per colpa della incrostazioni possono fare tirare aria dalle pinze, senza che esca olio
    Last edited by abhi; 10-05-19, 22:41.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Con la siringa stai tirando fuori aria esterna all'impianto.
      Se sei ingegnere fatti fare un disegnino da mikiff per comprendere meglio

      Comment


      • Font Size
        #18
        Grazie a tutti, in effetti penso proprio che l'aria venga da fuori l'impianto, non credo possa essere diversamente. Manco ci fosse un pallone da calcio dentro l'impianto

        Il gioco della leva ? sempre considerevole, non saprei come fare a ridurla.. suggerimenti oltre a quello di abhi?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Per completezza aggiungo che questo gioco di circa 15mm alla leva lo ha sempre avuto anche con la pompa originale Nissin.

          Ho ancora su i tubi originali in gomma (mancanza di tempo sorry, so che ha poco senso cambiare la pompa senza cambiare i tubi), anche se non credo la colpa sia "solo" loro.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Dunque dunque, aggiorno il post... non mi do pace

            Sotto consiglio del mio amico Sabato ho sostituito la pompa con una di serie della Kawasaki Er-6n (quindi una mezza ciofeca sulla carta) se non altro per essere tranquillo che fosse affidabile.

            Inizialmente la corsa a vuoto e circa come la mia Brembo, forse il feeling un pelo meno spugnoso.

            Domenica pistata, la frenata era molto buona, col passare dei turni la leva ha preso sempre MENO gioco tanto che all'ultimo turno la corsa TOTALE per frenare forte era meno di 1cm.
            Qualcuno ha idea del motivo? I dischi erano praticamente nuovi, puo' essere che le pastiglie/dischi dovessero "farsi il passo"?




            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by matt53 View Post
              Dunque dunque, aggiorno il post... non mi do pace

              Sotto consiglio del mio amico Sabato ho sostituito la pompa con una di serie della Kawasaki Er-6n (quindi una mezza ciofeca sulla carta) se non altro per essere tranquillo che fosse affidabile.

              Inizialmente la corsa a vuoto e circa come la mia Brembo, forse il feeling un pelo meno spugnoso.

              Domenica pistata, la frenata era molto buona, col passare dei turni la leva ha preso sempre MENO gioco tanto che all'ultimo turno la corsa TOTALE per frenare forte era meno di 1cm.
              Qualcuno ha idea del motivo? I dischi erano praticamente nuovi, puo' essere che le pastiglie/dischi dovessero "farsi il passo"?



              Pi? probabile che non fosse spurgato bene il circuito e l'aria sia riuscita (a cul@) a salire in vaschetta dalla pompa

              Comment


              • Font Size
                #22
                AZZ e quale rituale ci vuole per fare bene lo spurgo.. ripetuto piu' volte ma bolle non ne uscivano.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non usare la pompetta e armati di santa pazienza. La leva del freno poi va azionata lentamente per favorire la fuoriuscita delle bolle.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by matt53 View Post
                    AZZ e quale rituale ci vuole per fare bene lo spurgo.. ripetuto piu' volte ma bolle non ne uscivano.
                    Pu? capitare

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Grazie a tutti, se qualcuno avesse altri suggerimenti sono bene accetti

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        http://www.ircstore.com/irc_it/valvole-stahlbus.html

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ragazzi lo spurgo ? una cagata pazzesca da fare, se c'? sempre aria dentro non ? perch? non esce, ma perch? continua ad entrare, e per mia esperienza la maggior parte delle volte entra dalle pinze o sporche o da revisionare

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Per chi lo sa fare ? semplice ... altrimenti son tutti capaci di spurgare in una qualche maniera

                            Matt chiudi tutto senza mettere il tappo sulla vite di spurgo, dai un bel po' di pinzate (tira/molla)
                            Se non esce Olio vuol dire che la Vite tiene
                            (se tieni frenato il passaggio verso lo spurgo si chiude e non provi nulla)

                            Alcune volte l'aria entra dal filetto e risale dal foro della vite ...
                            Se tutto apposto metti un elastico sulla leva per tener frenato e lasci "decantare" una notte
                            Poi rifai lo spurgo ovunque, sia sulla Pompa che sulle Pinze (per sicurezza anche sui raccordi)

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Grazie a tutti, sapete che faccio? L'idea delle Stahlbus mi piace molto, le installero'.

                              Applichero' del nastro di teflon sul filetto "fisso" a scanso di equivoci. Sono ragionevolmente certo di risolvere e che la 19x20 che ho funzioni a dovere

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Io ho sempre fatto come il molla ....elastico qualche ora, colpetto all'impianto col manico del cacciavite per poi rifare uno spurgo di "rifinitura". il problema e' che in pista , prima di cedere di un mm la leva del freno partono le mie baccia...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X