Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO URGENTE PLEASE - perdita vite spurgo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Per l'appunto, problemi zero...
    se spurgata come si deve, funzionera' ancora meglio con I tubi nuovi.
    ma, visto che non sei riuscito a spurgarla a dovere le prime 2 volte, ripeto, non tentarci la terza...

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Originally posted by backmarker View Post
    tre pagine di paranoie...alla fine, qual e' il problema (se c'e'...) ?
    Leggo come un velo di leggera ironia

    Sotto consiglio del mio amico (affezionato smanettatore di moto/macchine da anni e anni, ora ne ha 40) ho cambiato la pompa in quanto secondo la sua esperienza la mia vite di spurgo pompa sucava aria. Subito dopo il cambio pompa e spurghi vari, il feeling non era molto diverso fino a che girando in pista evidentemente qualche bolla ? risalita rendendo la frenata pronta e annullando il gioco della leva.

    Adesso attendo di montare i tubi in treccia e rimontare la mia Brembo per togliermi ogni dubbio che fosse qualche residuo nell'impianto. + Stahlbus

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    tre pagine di paranoie...alla fine, qual e' il problema (se c'e'...) ?

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Originally posted by Teopanz View Post
    Concordo, se fatto bene e sai farlo non ci sono problemi, io mi sono costruito un pistone e aspiro dagli spurgatori, la leva la tocco solo una volta o due a fine spurgo per vedere se tutto ok...mai avuto problemi...ci sono molti modi di farlo, importante ? farlo bene diceva sempre una mia AMICA....
    A caldo e a freddo la leva cambia, olio si dilata, i tubi pinze e tutto il materiale si scalda e la leva cambia corsa, ? normale.
    Le stalbush mai provate, costano troppo e poi non vedo il motivo.
    Teflon dove vuoi metterlo?nel filetto per serrare?
    s? il teflon nel filetto inferiore (che non dovr? essere mai svitata) come ulteriore sicurezza

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Per chi lo sa fare ? semplice ... altrimenti son tutti capaci di spurgare in una qualche maniera

    Matt chiudi tutto senza mettere il tappo sulla vite di spurgo, dai un bel po' di pinzate (tira/molla)
    Se non esce Olio vuol dire che la Vite tiene
    (se tieni frenato il passaggio verso lo spurgo si chiude e non provi nulla)

    Alcune volte l'aria entra dal filetto e risale dal foro della vite ...
    Se tutto apposto metti un elastico sulla leva per tener frenato e lasci "decantare" una notte
    Poi rifai lo spurgo ovunque, sia sulla Pompa che sulle Pinze (per sicurezza anche sui raccordi)

    molla, non mettertici anche tu con le minchiate...parlaci di roba progressiva...

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Concordo, se fatto bene e sai farlo non ci sono problemi, io mi sono costruito un pistone e aspiro dagli spurgatori, la leva la tocco solo una volta o due a fine spurgo per vedere se tutto ok...mai avuto problemi...ci sono molti modi di farlo, importante ? farlo bene diceva sempre una mia AMICA....
    A caldo e a freddo la leva cambia, olio si dilata, i tubi pinze e tutto il materiale si scalda e la leva cambia corsa, ? normale.
    Le stalbush mai provate, costano troppo e poi non vedo il motivo.
    Teflon dove vuoi metterlo?nel filetto per serrare?

    Leave a comment:


  • Guest's Avatar
    Guest replied
    Lette le ipotesi piu' fantasiose e appurato che non hai le nozioni per farlo da solo, l'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di affidarti a persone serie in grado di farlo...

    Leave a comment:


  • omarsmanetto
    replied
    Io ho sempre fatto come il molla ....elastico qualche ora, colpetto all'impianto col manico del cacciavite per poi rifare uno spurgo di "rifinitura". il problema e' che in pista , prima di cedere di un mm la leva del freno partono le mie baccia...

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Grazie a tutti, sapete che faccio? L'idea delle Stahlbus mi piace molto, le installero'.

    Applichero' del nastro di teflon sul filetto "fisso" a scanso di equivoci. Sono ragionevolmente certo di risolvere e che la 19x20 che ho funzioni a dovere

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Per chi lo sa fare ? semplice ... altrimenti son tutti capaci di spurgare in una qualche maniera

    Matt chiudi tutto senza mettere il tappo sulla vite di spurgo, dai un bel po' di pinzate (tira/molla)
    Se non esce Olio vuol dire che la Vite tiene
    (se tieni frenato il passaggio verso lo spurgo si chiude e non provi nulla)

    Alcune volte l'aria entra dal filetto e risale dal foro della vite ...
    Se tutto apposto metti un elastico sulla leva per tener frenato e lasci "decantare" una notte
    Poi rifai lo spurgo ovunque, sia sulla Pompa che sulle Pinze (per sicurezza anche sui raccordi)

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Ragazzi lo spurgo ? una cagata pazzesca da fare, se c'? sempre aria dentro non ? perch? non esce, ma perch? continua ad entrare, e per mia esperienza la maggior parte delle volte entra dalle pinze o sporche o da revisionare

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    http://www.ircstore.com/irc_it/valvole-stahlbus.html

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Grazie a tutti, se qualcuno avesse altri suggerimenti sono bene accetti

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by matt53 View Post
    AZZ e quale rituale ci vuole per fare bene lo spurgo.. ripetuto piu' volte ma bolle non ne uscivano.
    Pu? capitare

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Non usare la pompetta e armati di santa pazienza. La leva del freno poi va azionata lentamente per favorire la fuoriuscita delle bolle.

    Leave a comment:

X
Working...
X