Per l'appunto, problemi zero...
se spurgata come si deve, funzionera' ancora meglio con I tubi nuovi.
ma, visto che non sei riuscito a spurgarla a dovere le prime 2 volte, ripeto, non tentarci la terza...
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AIUTO URGENTE PLEASE - perdita vite spurgo
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Originally posted by backmarker View Posttre pagine di paranoie...alla fine, qual e' il problema (se c'e'...) ?
Sotto consiglio del mio amico (affezionato smanettatore di moto/macchine da anni e anni, ora ne ha 40) ho cambiato la pompa in quanto secondo la sua esperienza la mia vite di spurgo pompa sucava aria. Subito dopo il cambio pompa e spurghi vari, il feeling non era molto diverso fino a che girando in pista evidentemente qualche bolla ? risalita rendendo la frenata pronta e annullando il gioco della leva.
Adesso attendo di montare i tubi in treccia e rimontare la mia Brembo per togliermi ogni dubbio che fosse qualche residuo nell'impianto. + Stahlbus
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Guest repliedtre pagine di paranoie...alla fine, qual e' il problema (se c'e'...) ?
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Originally posted by Teopanz View PostConcordo, se fatto bene e sai farlo non ci sono problemi, io mi sono costruito un pistone e aspiro dagli spurgatori, la leva la tocco solo una volta o due a fine spurgo per vedere se tutto ok...mai avuto problemi...ci sono molti modi di farlo, importante ? farlo bene diceva sempre una mia AMICA....
A caldo e a freddo la leva cambia, olio si dilata, i tubi pinze e tutto il materiale si scalda e la leva cambia corsa, ? normale.
Le stalbush mai provate, costano troppo e poi non vedo il motivo.
Teflon dove vuoi metterlo?nel filetto per serrare?
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Guest repliedOriginally posted by Mr.Molla View PostPer chi lo sa fare ? semplice ... altrimenti son tutti capaci di spurgare in una qualche maniera
Matt chiudi tutto senza mettere il tappo sulla vite di spurgo, dai un bel po' di pinzate (tira/molla)
Se non esce Olio vuol dire che la Vite tiene
(se tieni frenato il passaggio verso lo spurgo si chiude e non provi nulla)
Alcune volte l'aria entra dal filetto e risale dal foro della vite ...
Se tutto apposto metti un elastico sulla leva per tener frenato e lasci "decantare" una notte
Poi rifai lo spurgo ovunque, sia sulla Pompa che sulle Pinze (per sicurezza anche sui raccordi)
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Concordo, se fatto bene e sai farlo non ci sono problemi, io mi sono costruito un pistone e aspiro dagli spurgatori, la leva la tocco solo una volta o due a fine spurgo per vedere se tutto ok...mai avuto problemi...ci sono molti modi di farlo, importante ? farlo bene diceva sempre una mia AMICA....
A caldo e a freddo la leva cambia, olio si dilata, i tubi pinze e tutto il materiale si scalda e la leva cambia corsa, ? normale.
Le stalbush mai provate, costano troppo e poi non vedo il motivo.
Teflon dove vuoi metterlo?nel filetto per serrare?
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Guest repliedLette le ipotesi piu' fantasiose e appurato che non hai le nozioni per farlo da solo, l'unico consiglio che mi sento di darti e' quello di affidarti a persone serie in grado di farlo...
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Io ho sempre fatto come il molla ....elastico qualche ora, colpetto all'impianto col manico del cacciavite per poi rifare uno spurgo di "rifinitura". il problema e' che in pista , prima di cedere di un mm la leva del freno partono le mie baccia...
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Grazie a tutti, sapete che faccio? L'idea delle Stahlbus mi piace molto, le installero'.
Applichero' del nastro di teflon sul filetto "fisso" a scanso di equivoci. Sono ragionevolmente certo di risolvere e che la 19x20 che ho funzioni a dovere
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Per chi lo sa fare ? semplice ... altrimenti son tutti capaci di spurgare in una qualche maniera
Matt chiudi tutto senza mettere il tappo sulla vite di spurgo, dai un bel po' di pinzate (tira/molla)
Se non esce Olio vuol dire che la Vite tiene
(se tieni frenato il passaggio verso lo spurgo si chiude e non provi nulla)
Alcune volte l'aria entra dal filetto e risale dal foro della vite ...
Se tutto apposto metti un elastico sulla leva per tener frenato e lasci "decantare" una notte
Poi rifai lo spurgo ovunque, sia sulla Pompa che sulle Pinze (per sicurezza anche sui raccordi)
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Ragazzi lo spurgo ? una cagata pazzesca da fare, se c'? sempre aria dentro non ? perch? non esce, ma perch? continua ad entrare, e per mia esperienza la maggior parte delle volte entra dalle pinze o sporche o da revisionare
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Grazie a tutti, se qualcuno avesse altri suggerimenti sono bene accetti
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Non usare la pompetta e armati di santa pazienza. La leva del freno poi va azionata lentamente per favorire la fuoriuscita delle bolle.
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