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AIUTO URGENTE PLEASE - perdita vite spurgo
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AZZ e quale rituale ci vuole per fare bene lo spurgo.. ripetuto piu' volte ma bolle non ne uscivano.
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Originally posted by matt53 View PostDunque dunque, aggiorno il post... non mi do pace
Sotto consiglio del mio amico Sabato ho sostituito la pompa con una di serie della Kawasaki Er-6n (quindi una mezza ciofeca sulla carta) se non altro per essere tranquillo che fosse affidabile.
Inizialmente la corsa a vuoto e circa come la mia Brembo, forse il feeling un pelo meno spugnoso.
Domenica pistata, la frenata era molto buona, col passare dei turni la leva ha preso sempre MENO gioco tanto che all'ultimo turno la corsa TOTALE per frenare forte era meno di 1cm.
Qualcuno ha idea del motivo? I dischi erano praticamente nuovi, puo' essere che le pastiglie/dischi dovessero "farsi il passo"?
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Dunque dunque, aggiorno il post... non mi do pace
Sotto consiglio del mio amico Sabato ho sostituito la pompa con una di serie della Kawasaki Er-6n (quindi una mezza ciofeca sulla carta) se non altro per essere tranquillo che fosse affidabile.
Inizialmente la corsa a vuoto e circa come la mia Brembo, forse il feeling un pelo meno spugnoso.
Domenica pistata, la frenata era molto buona, col passare dei turni la leva ha preso sempre MENO gioco tanto che all'ultimo turno la corsa TOTALE per frenare forte era meno di 1cm.
Qualcuno ha idea del motivo? I dischi erano praticamente nuovi, puo' essere che le pastiglie/dischi dovessero "farsi il passo"?
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Per completezza aggiungo che questo gioco di circa 15mm alla leva lo ha sempre avuto anche con la pompa originale Nissin.
Ho ancora su i tubi originali in gomma (mancanza di tempo sorry, so che ha poco senso cambiare la pompa senza cambiare i tubi), anche se non credo la colpa sia "solo" loro.
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Grazie a tutti, in effetti penso proprio che l'aria venga da fuori l'impianto, non credo possa essere diversamente. Manco ci fosse un pallone da calcio dentro l'impianto
Il gioco della leva ? sempre considerevole, non saprei come fare a ridurla.. suggerimenti oltre a quello di abhi?
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Con la siringa stai tirando fuori aria esterna all'impianto.
Se sei ingegnere fatti fare un disegnino da mikiff per comprendere meglio
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A me capit? la stessa cosa..
Erano i pistoncini delle pinze incrostati,.mi ? bastato pulirli bene e tutto ? andato a posto senza nemmeno cambiare le guarnizioni..
Per colpa della incrostazioni possono fare tirare aria dalle pinze, senza che esca olioLast edited by abhi; 10-05-19, 22:41.
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Originally posted by matt53 View Post
Il metodo della siringa l'ha applicato un amico che ? solito andare in pista e manovra parecchio sulle moto in quanto a modifiche ecc.. presumo sia per aiutare a tirarsi fuori l'aria, anche io non reputo la siringa (il relativo vuoto che genera) indispensabile
Ad ogni modo qualcosa che non torna c'? sempre, seppure lo sfiato sigilla correttamente: la leva ha davvero molto gioco anche dopo diverse pompate di spurgo..
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Originally posted by abhi View Post
Primo a che ti serve la siringa per fare lo spurgo..
Secondo, mai visto che dalla vite di spurgo sfiata aria se ben chiusa
Ad ogni modo qualcosa che non torna c'? sempre, seppure lo sfiato sigilla correttamente: la leva ha davvero molto gioco anche dopo diverse pompate di spurgo..
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se il livello della vaschetta non scende non stai tirando fuori nulla
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