Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIUTO URGENTE PLEASE - perdita vite spurgo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • matt53
    replied
    AZZ e quale rituale ci vuole per fare bene lo spurgo.. ripetuto piu' volte ma bolle non ne uscivano.

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by matt53 View Post
    Dunque dunque, aggiorno il post... non mi do pace

    Sotto consiglio del mio amico Sabato ho sostituito la pompa con una di serie della Kawasaki Er-6n (quindi una mezza ciofeca sulla carta) se non altro per essere tranquillo che fosse affidabile.

    Inizialmente la corsa a vuoto e circa come la mia Brembo, forse il feeling un pelo meno spugnoso.

    Domenica pistata, la frenata era molto buona, col passare dei turni la leva ha preso sempre MENO gioco tanto che all'ultimo turno la corsa TOTALE per frenare forte era meno di 1cm.
    Qualcuno ha idea del motivo? I dischi erano praticamente nuovi, puo' essere che le pastiglie/dischi dovessero "farsi il passo"?



    Pi? probabile che non fosse spurgato bene il circuito e l'aria sia riuscita (a cul@) a salire in vaschetta dalla pompa

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Dunque dunque, aggiorno il post... non mi do pace

    Sotto consiglio del mio amico Sabato ho sostituito la pompa con una di serie della Kawasaki Er-6n (quindi una mezza ciofeca sulla carta) se non altro per essere tranquillo che fosse affidabile.

    Inizialmente la corsa a vuoto e circa come la mia Brembo, forse il feeling un pelo meno spugnoso.

    Domenica pistata, la frenata era molto buona, col passare dei turni la leva ha preso sempre MENO gioco tanto che all'ultimo turno la corsa TOTALE per frenare forte era meno di 1cm.
    Qualcuno ha idea del motivo? I dischi erano praticamente nuovi, puo' essere che le pastiglie/dischi dovessero "farsi il passo"?




    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Per completezza aggiungo che questo gioco di circa 15mm alla leva lo ha sempre avuto anche con la pompa originale Nissin.

    Ho ancora su i tubi originali in gomma (mancanza di tempo sorry, so che ha poco senso cambiare la pompa senza cambiare i tubi), anche se non credo la colpa sia "solo" loro.

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Grazie a tutti, in effetti penso proprio che l'aria venga da fuori l'impianto, non credo possa essere diversamente. Manco ci fosse un pallone da calcio dentro l'impianto

    Il gioco della leva ? sempre considerevole, non saprei come fare a ridurla.. suggerimenti oltre a quello di abhi?

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Con la siringa stai tirando fuori aria esterna all'impianto.
    Se sei ingegnere fatti fare un disegnino da mikiff per comprendere meglio

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    A me capit? la stessa cosa..

    Erano i pistoncini delle pinze incrostati,.mi ? bastato pulirli bene e tutto ? andato a posto senza nemmeno cambiare le guarnizioni..
    Per colpa della incrostazioni possono fare tirare aria dalle pinze, senza che esca olio
    Last edited by abhi; 10-05-19, 22:41.

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by matt53 View Post

    Il metodo della siringa l'ha applicato un amico che ? solito andare in pista e manovra parecchio sulle moto in quanto a modifiche ecc.. presumo sia per aiutare a tirarsi fuori l'aria, anche io non reputo la siringa (il relativo vuoto che genera) indispensabile

    Ad ogni modo qualcosa che non torna c'? sempre, seppure lo sfiato sigilla correttamente: la leva ha davvero molto gioco anche dopo diverse pompate di spurgo..
    Ci credo, ma non ? lo spurgo al 90%

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Primo a che ti serve la siringa per fare lo spurgo..
    Secondo, mai visto che dalla vite di spurgo sfiata aria se ben chiusa
    Il metodo della siringa l'ha applicato un amico che ? solito andare in pista e manovra parecchio sulle moto in quanto a modifiche ecc.. presumo sia per aiutare a tirarsi fuori l'aria, anche io non reputo la siringa (il relativo vuoto che genera) indispensabile

    Ad ogni modo qualcosa che non torna c'? sempre, seppure lo sfiato sigilla correttamente: la leva ha davvero molto gioco anche dopo diverse pompate di spurgo..

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by matt53 View Post

    cosa non convince?
    Primo a che ti serve la siringa per fare lo spurgo..
    Secondo, mai visto che dalla vite di spurgo sfiata aria se ben chiusa

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    Non mi convince sta storia
    cosa non convince?

    Leave a comment:


  • Bulun
    replied
    Originally posted by matt53 View Post
    Penso davvero che l'aria aspirata dalla siringa passi dal filetto
    Allora vai di teflon, fai in fretta a capire se il problema ? l?

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Non mi convince sta storia

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Penso davvero che l'aria aspirata dalla siringa passi dal filetto

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    se il livello della vaschetta non scende non stai tirando fuori nulla

    Leave a comment:

X
Working...
X