Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Warsteiner View Post

    Io non gli ho consigliato di pulire il disco, gli ho consigliato di ungerlo!
    Interessante questa...

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #47
      Se le pastiglie non si consumano qualcosa che non va ci deve essere. Direi che cambiare pastiglie e disco potrebbe essere una via percorribile ad un costo accettabile...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by alem74 View Post
        Se le pastiglie non si consumano qualcosa che non va ci deve essere. Direi che cambiare pastiglie e disco potrebbe essere una via percorribile ad un costo accettabile...
        Infatti, stavo guardando che i dischi posteriori Brembo non costano un cacchio, con un 50 euro te li porti a casa..
        ??????Mi lasciano solo perplesso le pastiglie Brembo blu che sembra la miglior scelta per il posteriore Brembo.

        ??????Ps. Se la moto frena, scalda di brutto l impianto e le pastiglie non si consumano non vorrei sto consumando il disco
        Lo spessore c'? ancora, per? ? un po' rigato

        Comment


        • Font Size
          #49
          Abhi...non so se gi? lo fai ma, quando metti delle pastiglie nuove, se cambi marca e/o tipo, dovresti passare la cartavetro grossa sul disco cos? da levare la patina che le pastiglie lasciano sul disco. Detto questo hai un problema oggettivamente rarissimo che porta a pensare ad un problema tecnico pi? che ad una inadeguatezza dell'impianto. Potresti avere le pastiglie vetrificate, potresti avere un pistoncino che torna male a caldo (dovresti provare a vedere se la ruota gira libera anche a caldo), potresti anche essere tu che tieni il piede sul pedale senza accortergene cos? come il pedale che non ritorna abbastanza, succede se si montano pedane after market e si risolve con un pezzo di camera d'aria o un elastico forte che si opponga al pedale (e di conseguenza lo riporta in posizione di riposo dopo la frenata).
          Se cambi prova a mettere Braking o similari a margherita che dovrebbero ventilare di pi?...per le pastiglie invece, non saprei...credo di non aver mai cambiato le pastiglie posteriori ma dovrei avere delle Brembo Rosse nel box...

          Comment


          • Font Size
            #50
            https://www.ebay.it/itm/BREMBO-SINTE...gAAOSwKIpV-cEW

            https://www.ebay.it/itm/Yamaha-YZF-1...0AAOSw0yJc2aR1

            https://www.ebay.it/itm/AP-Racing-Br...8AAOSwjfdcPUgN


            Qualcosina c'?...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by alem74 View Post
              Abhi...non so se gi? lo fai ma, quando metti delle pastiglie nuove, se cambi marca e/o tipo, dovresti passare la cartavetro grossa sul disco cos? da levare la patina che le pastiglie lasciano sul disco. Detto questo hai un problema oggettivamente rarissimo che porta a pensare ad un problema tecnico pi? che ad una inadeguatezza dell'impianto. Potresti avere le pastiglie vetrificate, potresti avere un pistoncino che torna male a caldo (dovresti provare a vedere se la ruota gira libera anche a caldo), potresti anche essere tu che tieni il piede sul pedale senza accortergene cos? come il pedale che non ritorna abbastanza, succede se si montano pedane after market e si risolve con un pezzo di camera d'aria o un elastico forte che si opponga al pedale (e di conseguenza lo riporta in posizione di riposo dopo la frenata).
              Se cambi prova a mettere Braking o similari a margherita che dovrebbero ventilare di pi?...per le pastiglie invece, non saprei...credo di non aver mai cambiato le pastiglie posteriori ma dovrei avere delle Brembo Rosse nel box...
              Innanzitutto grazie del commento costruttivo

              No, non ho carteggiato al cambio pastiglia..
              Pedane ho le originali con arretratori.

              Quindi andando per gradi direi:

              1-Carteggio disco e pastiglie con carta grossa (120?)

              2-Verifico se la ruota gira libera a caldo ed eventualmente pulisco pinza e pistoncini

              3- monto dischi wave e pastiglie sinter della marca del disco

              Giusto?


              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by abhi View Post

                Innanzitutto grazie del commento costruttivo

                No, non ho carteggiato al cambio pastiglia..
                Pedane ho le originali con arretratori.

                Quindi andando per gradi direi:

                1-Carteggio disco e pastiglie con carta grossa (120?)

                2-Verifico se la ruota gira libera a caldo ed eventualmente pulisco pinza e pistoncini

                3- monto dischi wave e pastiglie sinter della marca del disco

                Giusto?

                1. puoi anche usarne di pi? grossa, lo strato che lasciano le pastiglie ? duro da levare...
                2. giusto...ma cmq da fare insieme all'1
                3. non importa che dischi e pastiglie siano della stessa marca. E' importante solo che se cambi tipo e marca di pastiglia carteggi BENE il disco.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by alem74 View Post

                  1. puoi anche usarne di pi? grossa, lo strato che lasciano le pastiglie ? duro da levare...
                  2. giusto...ma cmq da fare insieme all'1
                  3. non importa che dischi e pastiglie siano della stessa marca. E' importante solo che se cambi tipo e marca di pastiglia carteggi BENE il disco.
                  Ok grazie, in settimana provo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54


                    Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #55


                      Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Dopo carteggiata

                        Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by abhi View Post
                          Dopo carteggiata

                          Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
                          gratta, gratta, deve quasi sparire il film delle vecchie.

                          Comunque stavo pensando, temo che anche cambiando il problema rimarr?.

                          Se le pastiglie non si consumano perch? sono vetrificate, non fanno attrito e quindi non generano calore, a te il disco diventa viola, quindi scalda, e dici che la moto frena.

                          Non sono ingegnere ma credo che il calore ? pari alla forza frenante, se guidi utilizzando molto freno posteriore tanto da scaldare il disco, non intesto come forza frenante ma come quantit? di tempo che lo tieni azionato, devi sovradimensionare l'impianto, aumentando la dimensione del disco.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            gratta, gratta, deve quasi sparire il film delle vecchie.

                            Comunque stavo pensando, temo che anche cambiando il problema rimarr?.

                            Se le pastiglie non si consumano perch? sono vetrificate, non fanno attrito e quindi non generano calore, a te il disco diventa viola, quindi scalda, e dici che la moto frena.

                            Non sono ingegnere ma credo che il calore ? pari alla forza frenante, se guidi utilizzando molto freno posteriore tanto da scaldare il disco, non intesto come forza frenante ma come quantit? di tempo che lo tieni azionato, devi sovradimensionare l'impianto, aumentando la dimensione del disco.

                            lo schiaccio insieme al freno davanti per almeno l 80% della frenata

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Parlando di forza non sono in grado di quantificarla, ma direi il massimo possibile prima che la gomma perda aderenza, come kg sulla leva, maggiore dell' anteriore
                              Last edited by abhi; 20-05-19, 12:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Da come sono lucide le pastiglie sembrano proprio vetrificate. In questo caso, come dice Omar, l'attrito - e quindi la relativa capacit? di frenare il disco - viene meno a parit? di pressione esercitata quindi richiede pi? tempo per ottenere lo stesso risultato, in questo tempo il disco si surriscalda e trasmette il calore all'impianto.

                                Cmq, se a caldo non frena ma la corsa del pedale rimane, ? chiaramente un problema di mescola della pastiglia e di insufficiente raffreddamento del disco.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X