Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freno posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Freno posteriore

    ? diverso tempo che mi sento al limite col freno posteriore.
    Mi spiego meglio, usandolo molto mi capita talvolta che surriscaldandosi di brutto se insisto ad usarlo dopo un po' cede e va a vuoto, credo di raggiungere temperature altissime, ho visto diventare il disco blu/rosso alcune volte che se tocchi pinze e disco prendi un ustione di primo grado.
    Detto questo, monto normale disco di serie, pompa Brembo, pastiglie sinterizzate braking (stradali), olio Brembo lcf 600 e tubo in treccia.

    ?????Non avendo intenzione a rinunciare o limitare l utilizzo del freno posteriore, consigli per migliorare il raffreddamento o limitare il surriscaldamento?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by abhi View Post
    ? diverso tempo che mi sento al limite col freno posteriore.
    Mi spiego meglio, usandolo molto mi capita talvolta che surriscaldandosi di brutto se insisto ad usarlo dopo un po' cede e va a vuoto, credo di raggiungere temperature altissime, ho visto diventare il disco blu/rosso alcune volte che se tocchi pinze e disco prendi un ustione di primo grado.
    Detto questo, monto normale disco di serie, pompa Brembo, pastiglie sinterizzate braking (stradali), olio Brembo lcf 600 e tubo in treccia.

    ?????Non avendo intenzione a rinunciare o limitare l utilizzo del freno posteriore, consigli per migliorare il raffreddamento o limitare il surriscaldamento?
    Grazie
    Ti direi di cambiare disco e abbinargli una pastiglia seria...ma ? la prima cosa che mi viene in mente....ho un amico che ha r1 2018 e mi ha detto che non ha mai usato il freno post cos? tanto...ha i braking lui...penso che il materiale del disco faccia la differenza...come il materiale della pastiglia....forse la stradale se lo usi troppo si surriscalda....

    Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Teopanz View Post
      Ti direi di cambiare disco e abbinargli una pastiglia seria...ma ? la prima cosa che mi viene in mente....ho un amico che ha r1 2018 e mi ha detto che non ha mai usato il freno post cos? tanto...ha i braking lui...penso che il materiale del disco faccia la differenza...come il materiale della pastiglia....forse la stradale se lo usi troppo si surriscalda....

      Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
      Volevo provare a mettere due pastiglie serie da pista per vedere se scaldano meno.
      ma ci credi che non le trovo?
      Chi le fa?
      Brembo nulla..
      ??????Zcoo non vedo nulla, Braking nemmeno, sembra che il posteriore non se lo caghi nessuno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mai sentita una cosa cos?, scendi dai monti con passeggero frenando solo dietro?



        Prima di tutto ti consiglio di smontare la pinza e pulire per bene tutto e sostituire le guarnizioni se messe male, magari hai solo il pistoncino parzialmente inchiodato che striscia sempre surriscaldando l'impianto.



        Se fatto ci? lo scenario infernale si ripresenta, potresti provare con un disco maggiormente forato o wave che ventola di pi?, ma potrebbe non bastare, se il grande calore e relative dilatazioni ancora portano la pinza a pescare aria dalle guarnizioni o l'olio anche buono che hai a bollire.

        In tal caso dovresti trovare il modo di mettere un disco di pi? grande diametro, l'originale si surriscalda perch? eserciti una forte pressione prolungata perch? frena poco in quanto l'effetto leva ? minimo, incrementando il diametro hai medesima forza frenante con minore pressione, tra l'altro distribuita su una superficie maggiore, limitando il surriscaldamento.

        Probabile serva costruire un'altra staffa porta pinza per adottarlo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Mai sentita una cosa cos?, scendi dai monti con passeggero frenando solo dietro?



          Prima di tutto ti consiglio di smontare la pinza e pulire per bene tutto e sostituire le guarnizioni se messe male, magari hai solo il pistoncino parzialmente inchiodato che striscia sempre surriscaldando l'impianto.



          Se fatto ci? lo scenario infernale si ripresenta, potresti provare con un disco maggiormente forato o wave che ventola di pi?, ma potrebbe non bastare, se il grande calore e relative dilatazioni ancora portano la pinza a pescare aria dalle guarnizioni o l'olio anche buono che hai a bollire.

          In tal caso dovresti trovare il modo di mettere un disco di pi? grande diametro, l'originale si surriscalda perch? eserciti una forte pressione prolungata perch? frena poco in quanto l'effetto leva ? minimo, incrementando il diametro hai medesima forza frenante con minore pressione, tra l'altro distribuita su una superficie maggiore, limitando il surriscaldamento.

          Probabile serva costruire un'altra staffa porta pinza per adottarlo.
          No, sempre da solo nessuna discesa, ? che pinzo forte anche dietro in staccata spesso la faccio spazzolare dietro, lo mollo solo in inserimento il freno dietro, per entrare pi? "piatto"" e quello davanti fino alla corda.

          Comunque, grazie dei consigli, sai cosa anche, ho notato che le pastiglie sono proprio piccole come dimensione, mi sa che esaspera il riscaldamento

          Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6


            Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Posso fare tutte le modifiche che ho voglia, ma se non esistono mescole da pista

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quella del disco pi? grande funziona a prescindere, ma certo non ? un lavoro banale.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Quella del disco pi? grande funziona a prescindere, ma certo non ? un lavoro banale.

                  Gi?, c'? da sbattersi e da spendere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Quella del disco pi? grande funziona a prescindere, ma certo non ? un lavoro banale.

                    Lavoraccio, io opto per un braking a sto punto con pastiglia nuova braking strada pinza revisionata e olio 660....oppure potresti mettere un disco da 300 come quelli che fanno stunt...sai che derrapatone poi....
                    Last edited by Teopanz; 17-05-19, 06:12.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Teopanz View Post

                      Lavoraccio, io opto per un braking a sto punto con pastiglia nuova braking strada pinza revisionata e olio 660....oppure potresti mettere un disco da 300 come quelli che fanno stunt...sai che derrapatone poi....
                      Non sarebbe male

                      ??????Sono troppo al limite, ho paura che con i dischi pi? ventilati non bastino.
                      Per? la pastiglia ? piccola
                      penso che con una pi? lunga e stretta come quella dei modelli successivi abbia pi? dispersione di calore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque seriamente, veramente non esiste nessuno che produce pastiglie racing per il freno dietro?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Abhi, scusami, visto che fino ad oggi sei l'unica che sento che lamenta un problema simile non trovo strano che un'azienda non produca un prodotto del quale non c'? richiesta...

                          Dici di portare spesso il posteriore l bloccaggio, ma ai fini della frenata ? deleterio, quando la gomma striscia non frena...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Stoner montava una pinza anteriore al posteriore....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Abhi, scusami, visto che fino ad oggi sei l'unica che sento che lamenta un problema simile non trovo strano che un'azienda non produca un prodotto del quale non c'? richiesta...

                              Dici di portare spesso il posteriore l bloccaggio, ma ai fini della frenata ? deleterio, quando la gomma striscia non frena...
                              Non proprio bloccaggio, ti spiego..

                              In staccata pinzo davanti prima progressivamente, l istante dopo "sbiscio" frenando anche col posteriore fino a quando il posteriore tende a sollevarsi e spesso intraversa un po', dove poi lo mollo il freno dietro


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X