Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Mono portato in revisione per una perdita di olio..... Ripristinato il tutto mi ? stato detto che la pressione azoto ? stata messa a 3,5 bar ( lo standard bitubo, anche da manuale officina ? 5 bar). Questo dovrebbe avere l effetto di una risposta meno "reattiva", cos? mi ? stato detto dal tecnico che l ha revisionato, ideale per le piste lente, mentre si tende ad aumentare la pressione nelle piste veloci.....

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
    Intandevo sul fatto che ti han detto che abbassare la pressione mono ? identico a abbassare il livello olio nella forcella

    Comment


    • Font Size
      #302
      Hai detto 5mm di Statico ... ora quoti il mio Minimo 10 ... e pensi di averlo detto
      Poi io ho aggiunto altro sullo Statico ... ma a te lo Statico non interessa, quindi fai come vuoi ...

      Per me, vi insegnano a non occuparvene in modo che non capite la Cagata a fare 20mm di Rider
      E come se ti dicessero: "per sapere che ? una donna guarda se ha le tette"
      Non so a Caserta ... ma a Milano potresti trovare "piacevoli" sorprese !!!
      Che ti romperanno il Culo come il tuo setting

      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Qualcosa non mi torna, non avr? capito io sicuramente..... Prima non avevi detto che il rider del Conte andava bene? Tendente al morbido? Io ho lo stesso rider grossomodo, perch? i 13 mm di statico ( e 13,5 di precarica ) non vanno bene, ma anzi sono duri?
      NO Kappero Ho detto che PUO' andare bene ... ? un po' diverso
      Ho appena spiegato che riferirsi solo al Rider lo pigli in Culo (ora scritto chiaro e tondo si capisce?)
      Ho detto che dipende da te se ti piace, e non dalla Misura in se stessa
      Ho detto che ? Morbido ... ma per te invece ? Duro ... indovina un po' ?
      Con lui parlo della sua Moto ZX6 di Serie ... con te parlo di R1 con Mono Bitubo ... e senti senti Molla +Dura dell'originale e CMolla +Lunga oltre che Dura
      Ah! Ho pure detto che lo Statico ? Fondamentale ... ed il Tuo per il Tuo Bitubo ? Poco ... -Statico o -Rider = +Duro e Viceversa (ma parlando della stessa Moto/Mono)

      Vi fate troppe menate sulle Misure ... che servono solo al Sospensionista per farsi, oggi, una VAGA idea ...
      Per la Rigidit? (Durezza) conta la Molla ... se metti K120 e Rider 50mm avrai un palo lo stesso (o un ciondolo nei 50 che diventa Marmo dopo)
      Ma sono tutte Menate che o le capite al volo o ciccia !!!
      Io dal meccanico del Motore gli dico ci? che voglio ... non mi interessa cosa fa, e non ci capirei Gnulla
      Non vado certo a dirgli: Oh quello ha i miei stessi Iniettori, perch? la sua carburazione ? grassa mentre la mia magra

      IDEM la Pressione del Gas Mono ... non mi frega un Kappero!!! Inferiore a 8bar o superiore a 15bar ? Idiota chi ha fatto il Mono
      quindi non ci sar? solo questo di errore ... ma tu hai comprato quel Mono perch? ? il Top e ti inkaxxi con me

      A VOI SERVE SOLO DI USARE IL CULO !!! Se sente dei Colpi allora il Mono ? DURO, se NON li sente va Bene
      Anche se hai il culo sfondato o sordo ... il tuo Cervello li sente i Colpi e dice al tuo Polso di Chiudere il Gas = NO FEELING
      Lo chiamate Feeling, ma ? questo ... ed ognuno ha il suo "Culo"

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Hai detto 5mm di Statico ... ora quoti il mio Minimo 10 ... e pensi di averlo detto
        Poi io ho aggiunto altro sullo Statico ... ma a te lo Statico non interessa, quindi fai come vuoi ...

        Per me, vi insegnano a non occuparvene in modo che non capite la Cagata a fare 20mm di Rider
        E come se ti dicessero: "per sapere che ? una donna guarda se ha le tette"
        Non so a Caserta ... ma a Milano potresti trovare "piacevoli" sorprese !!!
        Che ti romperanno il Culo come il tuo setting



        NO Kappero Ho detto che PUO' andare bene ... ? un po' diverso
        Ho appena spiegato che riferirsi solo al Rider lo pigli in Culo (ora scritto chiaro e tondo si capisce?)
        Ho detto che dipende da te se ti piace, e non dalla Misura in se stessa
        Ho detto che ? Morbido ... ma per te invece ? Duro ... indovina un po' ?
        Con lui parlo della sua Moto ZX6 di Serie ... con te parlo di R1 con Mono Bitubo ... e senti senti Molla +Dura dell'originale e CMolla +Lunga oltre che Dura
        Ah! Ho pure detto che lo Statico ? Fondamentale ... ed il Tuo per il Tuo Bitubo ? Poco ... -Statico o -Rider = +Duro e Viceversa (ma parlando della stessa Moto/Mono)

        Vi fate troppe menate sulle Misure ... che servono solo al Sospensionista per farsi, oggi, una VAGA idea ...
        Per la Rigidit? (Durezza) conta la Molla ... se metti K120 e Rider 50mm avrai un palo lo stesso (o un ciondolo nei 50 che diventa Marmo dopo)
        Ma sono tutte Menate che o le capite al volo o ciccia !!!
        Io dal meccanico del Motore gli dico ci? che voglio ... non mi interessa cosa fa, e non ci capirei Gnulla
        Non vado certo a dirgli: Oh quello ha i miei stessi Iniettori, perch? la sua carburazione ? grassa mentre la mia magra

        IDEM la Pressione del Gas Mono ... non mi frega un Kappero!!! Inferiore a 8bar o superiore a 15bar ? Idiota chi ha fatto il Mono
        quindi non ci sar? solo questo di errore ... ma tu hai comprato quel Mono perch? ? il Top e ti inkaxxi con me

        A VOI SERVE SOLO DI USARE IL CULO !!! Se sente dei Colpi allora il Mono ? DURO, se NON li sente va Bene
        Anche se hai il culo sfondato o sordo ... il tuo Cervello li sente i Colpi e dice al tuo Polso di Chiudere il Gas = NO FEELING
        Lo chiamate Feeling, ma ? questo ... ed ognuno ha il suo "Culo"
        Assolutamente non mi sto incazzano.... Ne con te ne con nessun altro..... Al limite con me stesso..... Anzi, se devo dirla tutta, mi secca anche fare interventi pi? approfondito per capirci meglio e magari risolvere il problema, per il semplice fatto che, essendo un tecnico di un altro marchio, risulta anche antipatico chiedere di farsi risolvere un problema nato da un altro marchio.... Come se con una BMW in garanzia mi presento in fiat per chiedere delucidazioni su un eventuale anomalia...

        Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #304
          Mimmo indovina un po' perch? hai poca Pressione Gas ???
          Ah! io nella R1 di serie trovo 80mm di Livello Olio ... e Murano Tutte, bravo chi ti ha fatto 114mm (ma non credo visto che Muri pure te)
          Ho letto come si comporta la tua R1 ... beh prendi un aereo e vieni qui che ti faccio provare una R1 '17 con lavoretti di base ...
          SE non rimani Sbalordito ti pago il Biglietto (quelli delle compagnie povere neh! )

          Originally posted by Mr.Molla View Post
          A VOI SERVE SOLO DI USARE IL CULO !!! Se sente dei Colpi allora il Mono ? DURO, se NON li sente va Bene
          Anche se hai il culo sfondato o sordo ... il tuo Cervello li sente i Colpi e dice al tuo Polso di Chiudere il Gas = NO FEELING
          Lo chiamate Feeling, ma ? questo ... ed ognuno ha il suo "Culo"
          Tornando a Conte ... lui dice che il Mono sembra Morbido e pare sia Vero anche dai suoi Sag ...
          Come mai allora non avrebbe Feeling
          Perch? il suo Mono BLOKKA ... se Blokka = Durissimo
          Nel suo caso, per via del Link della sua Moto, dovr? Precaricare perch? questo riduce il Blokko
          Probabilmente diventer? Troppo Duro prima di far sparire il Blokko ... ma ? colpa della Molla non mia

          Aggiungo sul Feeling, anzi a lato del Feeling, di solito Precaricando/Indurendo il Mono la Moto diventa +Agile e fa una Traiettoria pi? stretta
          Questo NON ? Feeling anche se la questione vi Gusta ... ma realt? che a tutti piace !!!
          Quindi la soluzione ? semplice: +P cosa f? ? Indurisce e ............. ? fate solo questo senza Indurire

          PS: Abhi ... Tora ? un disco rotto che ripete un Dogma senza sapere di cosa parla

          PS2: Mimmo ... a che Pressione SGONFI le Gomme ??? Ant e Post ... e che Gomme

          Comment


          • Font Size
            #305
            La forcella a Mimmo l ho modificata io, e il livello olio l ho messo a tabella 114mm come eccezione, perch? lui paccava anche col muro idraulico che aveva di serie quindi ridurlo era pacco sicuro

            Aux, stessa forcella, stessa modifica e livello olio pi? basso, no pacco
            Last edited by abhi; 06-06-19, 17:51.

            Comment


            • Font Size
              #306
              La tua forcella fa cagare da quando ti sei fissato di alzarla davanti come i piloti

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by abhi View Post
                La forcella a Mimmo l ho modificata io, e il livello olio l ho messo a tabella 114mm come eccezione, perch? lui paccava anche col muro idraulico che aveva di serie quindi ridurlo era pacco sicuro

                Aux, stessa forcella, stessa modifica e livello olio pi? basso, no pacco
                allora mi ricordavo bene che lo scorso anno gli hai modificato la forcella...e mi pare che era contento quando l'ha rimontata...perch? adesso non va? alzata davanti ed abbassata dietro?

                Comment


                • Font Size
                  #308


                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Mimmo indovina un po' perch? hai poca Pressione Gas ???
                  Ah! io nella R1 di serie trovo 80mm di Livello Olio ... e Murano Tutte, bravo chi ti ha fatto 114mm (ma non credo visto che Muri pure te)
                  Ho letto come si comporta la tua R1 ... beh prendi un aereo e vieni qui che ti faccio provare una R1 '17 con lavoretti di base ...
                  SE non rimani Sbalordito ti pago il Biglietto (quelli delle compagnie povere neh! )


                  PS2: Mimmo ... a che Pressione SGONFI le Gomme ??? Ant e Post ... e che Gomme
                  Stavolta ti deludo........ 212 gp racer M, 2,4 ant a freddo per strada, 2,1 a freddo, sempre su strada....

                  Hai letto come si comporta la mia r1, ma forse solo in parte..... Purtroppo ho "inquinato" il post del Conte e non ho detto tutto sulla moto.

                  80mm di serie? Forse sulle post 2016 avranno xbiato... Da manuale dice 114.

                  Discorso pressione gas invece?

                  Ho provato a chiamarti ma pare che il numero non sia pi? quello.....

                  Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by omarMT01 View Post

                    allora mi ricordavo bene che lo scorso anno gli hai modificato la forcella...e mi pare che era contento quando l'ha rimontata...perch? adesso non va? alzata davanti ed abbassata dietro?
                    Vorrei capirlo anche io..... Successe tante di quelle cose tra ore e post modifica, che sono andato fuori strada prima di capire il perch?... Storia troppo lunga..... Il problema si era presentato anche col mono originale.......

                    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Mimmo sei un Pazzo a tenere certe Pressioni NORMALI con Setting e Mono Anormali

                      Rettifico il discorso togli P al Mono mi sono ricordato che ...
                      Sino al 06-07 i Link di Kawa e Suzuki erano simili ... mentre Yamaha e Honda ne usavano un altro
                      Poi Suzuki ha virato su Honda mentre Yamaha su Kawa ... quindi +o- per te vale lo stesso discorso di Conte ...

                      Visto che la K90 ? come quella di serie, come per Conte una qualche possibilit? di trovare un miglioramento ce l'avete ...
                      Per? a grandi lineee dove vai col P non ne vieni fuori ... finch? non segui lo Sconsiglio di Tora !!!
                      Inkiodando il Mono eviti il BLOKKO ... sar? Durissimo ma almeno ? Sincero ... sai di Saltare sulle asperit?
                      Con -P trovi Feeling ma il Blokko te lo toglie Inaspettatamente assieme ad Aderenza e Grip ... provate entrambe le strade +e-P

                      Con K70 invece il Blokko diventa nulla , si infatti Sparisce

                      Pensa che la prima R1 che ho provato di serie pareva avere un Mono di Burro (schiacciando la Moto) poi salgo ed ? un Sasso
                      Inaspettatamente decido di Precaricare e + lo facevo meno era Sasso, ho smesso quando diventava Dura per il troppo P risolvendo in buona parte il Blokko
                      +P ha due effetti in questo caso ... distanziarti dal Blokko ed essendo +Duro arrivarci pi? "frenato" ...
                      Cio? Duro e Blokko fa uno Scalino minore di Morbido e Blokko ... e lo Scalino ? la cosa peggiore
                      (pensa all'erogazione di serie della R1 ... a 8/9000 fa "scalino" e Impenna ... aumenti la Potenza in basso e Impenna meno)

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        'Sta cosa che, in una discussione, per sostenere il proprio punto di vista si debba dare del cretino agli altri travalica le mie capacit? di comprensione, ma evidentemente sovrastimo il mio prossimo

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Non mi pare che qualcuno sia andato sopra le righe, ma se fossi stato io chiedo scusa ...

                          Quello che ti contesto, come a tantutti i teNNici sono i consigli seNNpre uguali, che paiono quasi imposizioni Dogmatiche:
                          Sag Rider Mono 20 in questo caso ... ma ce ne sono altri come: Forka a Filopiastra etc etc
                          Qualsiasi discussione per qualsiasi Moto il settiNNg teNNico ? seNNpre questo ...

                          Il Sag Rider Mono fa due cose: Altezza Post Moto e Feeling del Pilota (in base alla Molla Utilizzata) o pi? precisamente Rigidit? Post
                          La prima ? Personale in base all'Assetto che si preferisce, ma soprattutto questa la posso ottenere con Interasse Mono o Spessori
                          La seconda ? Personalissima ... e non si pu? consigliare una misura/rigidit? Estrema dove spostandosi si passa da Cemento a Marmo

                          Lo Sfilamento Forka ? ancora una cosa Personale ... tutti vi fate menate assurde sul troppo sul poco su qui su l?
                          Ma non c'? altra maniera di provarlo voi sulla vostra Moto e stabilire dove ? meglio per Voi ...
                          Filopiastra o Molto Sfilata sono entrambi errori perch? non permettono di provare +o- per decidere

                          Unendo i due setting poi il risultato ? scontato ... Sag 20 ? 10mm +Alto Post di Sag 30 ... ovvio che si sposi con Alzare Ant (Filopiastra)
                          Ma essendo entrambi Estremi ti ritrovi che se Sfili la Forka la Moto va male ... Dogma = NON Impuntare
                          Se Ammorbidisci il Mono la Moto non tiene pi? la Traiettoria ... vedi che il Sag era Giusto, anzi diamogli +P che magari chiude meglio
                          Ma +P salti e -P non guidi ... va che bravo il teNNico ha pure indovinato il setting perfetto
                          Mentre gi? Salti e gi? se non sei un Pilota non Guidi (che poi quelli forti hanno mica certe vaccate)

                          La situazione ? quella di essere sul cesso a cacare e non sentir la puzza ... e col supporto teNNico quella del:
                          Ragazzo che scureggia in auto e dice alla ragazza: NON aprire il finestrino che viene da fuori !!!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X