Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by abhi View Post

    Conte, il tipo qua la gira dietro tipo Marquez come stile..
    Da come guida lui ha messo morbido dietro e palo davanti.

    INVERTI
    Fischia !!! non avevo visto la foto in piega ... allora ha vinto anche e soprattutto ... perch? ci ha messo del suo (come sempre)

    Vero che assomiglia ad MM93 ma se per questo pu? essere naturale per la normalit? buttarsi fuori cos? ? per far Curvare la Moto ...
    Che quindi Curva se pieghi cos? ... ma il Conte non lo fa e quindi per Curvare deve Ammorbidire la Forka = Impuntare, visto che si schiaccer? di pi? ...

    Due cose ... nel '06 quando ho seguito DeLuca col Kawa prima piegava circa cos?, non ricordo il gomito se toccava proprio ... MA
    Per accentuare Piegava pure la Testa ... scherzando gli pulivo le orecchie del casco dalla terra
    Dopo la Cura invece era molto pi? composto in Moto ... e tanti gli fecero i complimenti per lo stile (sempre accentuato e seduto dietro che era nel suo DNA)
    Quindi in questo caso se hai una Moto che Curva di pi? facilmente ... quando ci metti del tuo Curva ancora di pi?

    MM93 non ha sospensioni Palo Ant e Morbide Post ... questa pu? essere cmq la tendenza fatta con differenze minime ...
    ? che guida una Moto (Peso Ant) e quindi rispetto ad un Chopper (Peso Post) le Molle saranno ben +Dure Ant e +Morbide post
    ma sempre Bilanciato ... + ci? che gli piace Frenare dibbrutto quindi Forka ancora +Dura e fatica a Curvare quindi Gomito a terra

    Nota su JL99 che ? un Chopperizzatore (come Tora) e che dall'Assetto MM gi? un pelo Chopper lo vorrebbe ancora +Chopper
    Abbassa Post e non curva, Indurisce il Mono e perde Grip ... non sa cosa fare e cambia la Sella
    la prima cosa che dovrebbe fare ? Ammorbidire la Forka per avere Feeling ... come ha fatto il Conte
    Che tanto ? un Curvatore e non uno Staccatore, poi mettere a posto il Mono e l'Assetto guardando in Avanti e non Indietro come il Chopper
    (se il Mono di MM93 fosse Morbido sarebbe gi? apposto ... invece ? Giusto e ammorbidendo Ant diventa Ingiusto)

    Comment


    • Font Size
      #152
      Oggi ho unito l' utile al dilettevole, ho rivisto il setup di Mino5 della sua zx6r 2005 perch? mi chiedeva da un po' un setup in stile Marquez.
      Cos? oggi pomeriggio mi sono sbizzarrito e il risultato ? stato strepitoso, oltre le aspettative (se vorr? intervenire lo dir? lui stesso).
      L'ho provata pure io e si riusciva a farla spazzolare in tutte le curve con un feeling esagerato nonostante delle gomme stradali merdose.
      Last edited by abhi; 30-05-19, 21:09.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by abhi View Post
        Comunque dopo le dovute misurazioni e verifiche che farai, da quello che ho visto fino ad ora, precarica dietro finch? non si siede e sprecarica davanti finch? eviti il pacco chiaramente
        Scusa neh ... ma ha gi? Sprecaricato Ant e gi? va a Pakko ... mentre dietro credo che sia gi? troppo Precaricato che si siede poco e scompone la Moto in Percorrenza
        Ma per? Conte non ha ancora letto che gli dico di pensare al Mono ... e di questo non si sa nulla

        Originally posted by abhi View Post
        Oggi ho unito l' utile al dilettevole, ho rivisto il setup di Mino5 della sua zx6r 2005 perch? mi chiedeva da un po' un setup in stile Marquez.
        Cos? oggi pomeriggio mi sono sbizzarrito e il risultato ? stato strepitoso, oltre le aspettative (se vorr? intervenire lo dir? lui stesso).
        L'ho provata pure io e si riusciva a farla spazzolare in tutte le curve con un feeling esagerato nonostante delle gomme stradali merdose.
        Stai dicendo che Ammorbidendo il Mono si Scivola (Spazzola)
        Allora ? per questo che consigli a Conte di Indurire il Mono ... cos? avr? pi? Grip
        Pensa che nella mia ignoranza ero convinto che si Scivolasse in primis per "gomme stradali merdose" ... cavoli devo mettermi a studiare

        La differenza, caro, ? che se hai gomme merdose scivoli. punto
        Se insieme c'? un Mono Inkiodato scivoli e salti = Incontrollabile
        Mentre Morbido scivoli e basta ... e finch? vai piano se sai gestirlo ? anche divertente e la chiami Spazzolata

        Cmq dai ... almeno hai confermato che Morbido = Feeling

        PS: oggi ho consegnato 2 Scrambler Ducati a Marito e Moglie ... entrambi pi? "Morbidi" o meglio con + Assorbimento dell'originale ...
        Ma quello da maschio pesante pi? cattivo +K Ant e +P post ... quello da femmina leggera pi? Morbido (del Morbido) -K A e -P Post
        la Moglie gi? preferisce la sua, luned? sapr? cosa ne pensa il Marito ... io sono indeciso, anzi no ...
        La Maschia ti incita a guidare ignorante e quando lo fai ? divertentissima
        La Femmina pare paciosa (poi coi miei 105kg) invece fai il cretino e va bene come l'altra ...
        Luned? il marito mi dir?: "cavoli va benissimo anche quella di mia moglie, ma la mia ? una figata"
        in realt? ? 10 volte meglio quella della Moglie, Feeling infinito incluso credere sia una turistica degna di un bradipo quando vai bradipo
        pi? vai forte e pi? sostiene, vai allegro e lei ? allegra, vai forte e lei ? forte ...tutto con la max naturalezza
        Mentre la Maschia ? un po' meno bella da Bradipo e pi? Scanni meglio va ... cio? ? sempre peggiore fino a quando Tiri che ? Uguale

        Comment


        • Font Size
          #154
          Vi d? i dati e quote che ho fatto.

          Corsa allungata a 120mm effettivi
          Sfilamento 9mm
          Molle ant. K 9.5 precarica 2' tacca e mezzo (statico 20mm)
          idraulica kit abhi
          Compressione aperta 3/4 giro
          Estensione 6 click

          Mono originale, interasse mono Standard, compressione estensione standard, precarico, - 2 giri di ghiera.


          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by abhi View Post
            Oggi ho unito l' utile al dilettevole, ho rivisto il setup di Mino5 della sua zx6r 2005 perch? mi chiedeva da un po' un setup in stile Marquez.
            Cos? oggi pomeriggio mi sono sbizzarrito e il risultato ? stato strepitoso, oltre le aspettative (se vorr? intervenire lo dir? lui stesso).
            L'ho provata pure io e si riusciva a farla spazzolare in tutte le curve con un feeling esagerato nonostante delle gomme stradali merdose.
            C' ? anche qualcuno che chiede in setup come Marquez?
            Non sapevo sinceramente che ci fossero queste richieste..ahhahahaha pensavo che la moto andasse bene con un setup a punto che va bene per il pilota.
            Comunque alla fine abhi domani provo il tuo setup ad Adria...se non va bene....ne voglio anch io uno stile marquez da gomito a terra....
            Ma Conte quindi cosa vuoi fare? Provi a mettere le molle originali standard e partire da quello?

            Comment


            • Font Size
              #156
              Fatico a immaginare come siate venuti in possesso del setting di MM o come facciate a desumerlo dalle foto, ma mi adeguo...

              Comment


              • Font Size
                #157
                E' vero che lo Scrambler non c'entra ... ma era par parlare solo di Effetto delle Molle senza altri fattori ...
                Non solo il Morbido = Feeling ma anche concettualmente un Setting Molle Duro ? un Controsenso ... ? Molle o ? Duro
                Pare una battuta, ma non sapete quanto sia vera
                TUTTI incluso io quando ero solo un appassionato, pensiamo che Molle/Morbido = Ciondoloso (Citroen Squalo o Auto Americana)
                e di per se +una Molla ? Dura meno Molleggia ... ossia ? meno se stessa, con effetto simile a non averla = Inkiodato
                Ma per Fermare/Controllare una Molla bisogna parlare di Idraulica e farla funzionare !!!
                Se la vostra Moto Ondeggia ? una stupida Ovviet? parlare di Molle ... la colpa ? di Idra

                Conte infatti ha scritto: "davanti non sta ferma, forse per l'Estensione Aperta"
                Principalmente per questo, poi se Dura Forka salta o se Duro Mono salta tutta la Moto
                Con Gomme Gonfie salterebbe realmente, se Sgonfie Ondeggia su queste.

                Originally posted by abhi View Post
                Vi d? i dati e quote che ho fatto.

                1- Corsa allungata a 120mm effettivi
                2- Sfilamento 9mm
                3- Molle ant. K 9.5 precarica 2' tacca e mezzo (statico 20mm)
                4- idraulica kit abhi
                5- Compressione aperta 3/4 giro
                6- Estensione 6 click

                7- Mono originale, interasse mono Standard, compressione estensione standard, precarico, - 2 giri di ghiera.
                1- Bravo
                2- 9 o 11 ? una scelta personale
                3- ta tam K9,5 per tutti
                4- che skifo
                5- Tutte le Showa in Comp. funzionano tra 1 e 0,5 giri e anche meno (ma non per strada)
                6- 1,5 Giri che ? ancora un classico, tra 1 e 2 di solito
                5 e 6 per ribadire che Conte a 2,5 e 3 Giri non ha alcuna Idra

                7- Togliere Precarico alle Kawa ZX-R ? una manna dal cielo ... a prescindere da MM93
                Solo che:
                8- Abbiamo detto che nasce seduta dietro (Chopper) e con -P si siede ancora di pi?
                Uno Spessorino per Recuperare Altezza sarebbe Ideale ... anche pi? del Recupero, es. -2mm P e Spessore 3mm
                Consiglio Metterlo anche di 4o5mm eppoi se troppo Alta/Impuntata si pu? ridurre lo Sfilamento Forka

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Teopanz View Post

                  C' ? anche qualcuno che chiede in setup come Marquez?
                  Non sapevo sinceramente che ci fossero queste richieste..ahhahahaha pensavo che la moto andasse bene con un setup a punto che va bene per il pilota.
                  Comunque alla fine abhi domani provo il tuo setup ad Adria...se non va bene....ne voglio anch io uno stile marquez da gomito a terra....
                  Ma Conte quindi cosa vuoi fare? Provi a mettere le molle originali standard e partire da quello?
                  Per la tua per fare in "stile Marquez" farei innanzitutto

                  Interasse mono 317, sfilamento forcella 7mm

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Fatico a immaginare come siate venuti in possesso del setting di MM o come facciate a desumerlo dalle foto, ma mi adeguo...
                    Per fare un assetto con la tendenza che deriva dietro non ? che ci vuole uno scienziato eh..

                    Poi mica ho detto assetto di Marquez, ho detto in stile Marquez

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      E' vero che lo Scrambler non c'entra ... ma era par parlare solo di Effetto delle Molle senza altri fattori ...
                      Non solo il Morbido = Feeling ma anche concettualmente un Setting Molle Duro ? un Controsenso ... ? Molle o ? Duro
                      Pare una battuta, ma non sapete quanto sia vera
                      TUTTI incluso io quando ero solo un appassionato, pensiamo che Molle/Morbido = Ciondoloso (Citroen Squalo o Auto Americana)
                      e di per se +una Molla ? Dura meno Molleggia ... ossia ? meno se stessa, con effetto simile a non averla = Inkiodato
                      Ma per Fermare/Controllare una Molla bisogna parlare di Idraulica e farla funzionare !!!
                      Se la vostra Moto Ondeggia ? una stupida Ovviet? parlare di Molle ... la colpa ? di Idra

                      Conte infatti ha scritto: "davanti non sta ferma, forse per l'Estensione Aperta"
                      Principalmente per questo, poi se Dura Forka salta o se Duro Mono salta tutta la Moto
                      Con Gomme Gonfie salterebbe realmente, se Sgonfie Ondeggia su queste.



                      1- Bravo
                      2- 9 o 11 ? una scelta personale
                      3- ta tam K9,5 per tutti
                      4- che skifo
                      5- Tutte le Showa in Comp. funzionano tra 1 e 0,5 giri e anche meno (ma non per strada)
                      6- 1,5 Giri che ? ancora un classico, tra 1 e 2 di solito
                      5 e 6 per ribadire che Conte a 2,5 e 3 Giri non ha alcuna Idra

                      7- Togliere Precarico alle Kawa ZX-R ? una manna dal cielo ... a prescindere da MM93
                      Solo che:
                      8- Abbiamo detto che nasce seduta dietro (Chopper) e con -P si siede ancora di pi?
                      Uno Spessorino per Recuperare Altezza sarebbe Ideale ... anche pi? del Recupero, es. -2mm P e Spessore 3mm
                      Consiglio Metterlo anche di 4o5mm eppoi se troppo Alta/Impuntata si pu? ridurre lo Sfilamento Forka
                      A parte il punto 4, vedo che ogni tanto ci capiamo

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Mister cos? per curiosit?, sai che molla monta originale al mono il ninja qua?
                        Il mio culo suppone qualcosa tra 85/90

                        Lo sai per caso?
                        Last edited by abhi; 31-05-19, 09:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Mi pare 80 o 85 ma quando le Hyper vanno bene non mi preoccupo del K originale ...
                          Mentre quando non sono soddisfatto e devo chiedere modifiche alla Molla allora controllo tutto inclusa la concorrenza
                          La ZX7R 96 ? stata la prima Molla che ho fatto fare io, poi ? rimasta concettualmente la base per tutte le Molle Kawa e Suzuki (per anni Link simile)

                          Oggi il bello ? che su quasi tutte le Sportive i Lineari usano vari K esempio da K75 a K100 ... molto spesso la Hyper ? K75-100
                          Alcuni pazzi, che contestano la rigidit? finale delle Hyper, poi sono quelli che usano K105

                          Una nota sullo Sfilamento:
                          La misura originale 3,4mm ? presa sul fodero senza contare il tappo forka
                          Di solito invece si appoggia il calibro sul tappo e si misura ... cos? si rilevano +2mm circa
                          Cos? magari si sta a litig? su 9 e 11 eppoi la misura ? identica

                          Infine Abhi quello che chiami Setting MM io lo chiamo Setting da Sfigato ...
                          Forka Dura ti permette di Frenare e sei Contento, Mono Moscio invece d? Comfort e Feeling
                          MA non Permette di Aprire ... si Allargherebbe la Traiettoria ... cos? chi non si lamenta ? perch? NON d? GAS
                          Classico delle Honda ... ottime ciclistiche ma settate per gli Incapaci
                          Idea corretta in quanto chi ? capace sa di dover mettere mano alle sospensioni per farle diventare Sospensioni

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Allora ieri avevo una scimmia e ho iniziato a prendere qualche misura, solo davanti perch? dietro non sono in grado, e solo statica perch? da solo non riesco.

                            il sag attuale ? di 27.2 mm
                            la forcella ? sfilata di 14 mm se considero il tappo e di 11 senza, sta forca la provo a tirare su oppure no?

                            Il resto devo farlo con l'aiuto di qualcuno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Mi pare 80 o 85 ma quando le Hyper vanno bene non mi preoccupo del K originale ...
                              Mentre quando non sono soddisfatto e devo chiedere modifiche alla Molla allora controllo tutto inclusa la concorrenza
                              La ZX7R 96 ? stata la prima Molla che ho fatto fare io, poi ? rimasta concettualmente la base per tutte le Molle Kawa e Suzuki (per anni Link simile)

                              Oggi il bello ? che su quasi tutte le Sportive i Lineari usano vari K esempio da K75 a K100 ... molto spesso la Hyper ? K75-100
                              Alcuni pazzi, che contestano la rigidit? finale delle Hyper, poi sono quelli che usano K105

                              Una nota sullo Sfilamento:
                              La misura originale 3,4mm ? presa sul fodero senza contare il tappo forka
                              Di solito invece si appoggia il calibro sul tappo e si misura ... cos? si rilevano +2mm circa
                              Cos? magari si sta a litig? su 9 e 11 eppoi la misura ? identica

                              Infine Abhi quello che chiami Setting MM io lo chiamo Setting da Sfigato ...
                              Forka Dura ti permette di Frenare e sei Contento, Mono Moscio invece d? Comfort e Feeling
                              MA non Permette di Aprire ... si Allargherebbe la Traiettoria ... cos? chi non si lamenta ? perch? NON d? GAS
                              Classico delle Honda ... ottime ciclistiche ma settate per gli Incapaci
                              Idea corretta in quanto chi ? capace sa di dover mettere mano alle sospensioni per farle diventare Sospensioni
                              Io non uso quel setting, per? l' ho trovato divertente, mi rendo conto che sul veloce sia un limite motivo per cui sto abbastanza standard in tutte le regolazioni mantenendo un setting pi? neutro

                              9mm tappo compreso, lo scrissi

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                Allora ieri avevo una scimmia e ho iniziato a prendere qualche misura, solo davanti perch? dietro non sono in grado, e solo statica perch? da solo non riesco.

                                il sag attuale ? di 27.2 mm
                                la forcella ? sfilata di 14 mm se considero il tappo e di 11 senza, sta forca la provo a tirare su oppure no?

                                Il resto devo farlo con l'aiuto di qualcuno.
                                Il sag ? alto per quella moto, precarica a palla..
                                senza rider comunque non si capisce se la molla ? giusta

                                14 ? esagerato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X