Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Non abbiamo toccato nulla rispetto a come l'ho trovata perch? io non comprendo perch? questo che girava bene avesse un simile setup,
    pi? che altro mi domando se possano aver fatto qualcosa (+ gas?) per renderla pi? rigida dell'originale?

    non vorrei cambiare 1000 cose e poi trovarmi peggio di prima

    Comment


    • Font Size
      #227
      alzarla un po dietro secondo me male non gli fa di sicuro(oltretutto mi pare che hai alzato un po il davanti cosi compensi)

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by ConteMaf View Post
        Non abbiamo toccato nulla rispetto a come l'ho trovata perch? io non comprendo perch? questo che girava bene avesse un simile setup,
        pi? che altro mi domando se possano aver fatto qualcosa (+ gas?) per renderla pi? rigida dell'originale?

        non vorrei cambiare 1000 cose e poi trovarmi peggio di prima
        Ti rispondo l ultima volta e poi mi eclisso perch? coi sordi dopo un po' mi stanco, senza offesa eh..

        ti ho gi? detto che lui aveva precaricato pi? davanti e quindi poteva, anzi doveva, sprecaricare dietro perch? altrimenti se sei duro sia davanti che dietro col cacchio che la giri.

        Se poi tu vuoi continuare a cercare di farti andare bene qualcosa che andava bene ad un altro solo perch? andava pi? forte di te fai pure, per? sappi che ci sono mille setup al mondo che ti permettono di andar forte, evidentemente il suo non fa per te.

        In conclusione devi scegliere, perch? se ora hai sprecaricato davanti rispetto a lui, dietro devi precaricato, altrimenti allarghi.
        Quindi o torni tutto come prima, o fai tutto come ti stiamo dicendo.
        ?????

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by paolo25 View Post
          alzarla un po dietro secondo me male non gli fa di sicuro(oltretutto mi pare che hai alzato un po il davanti cosi compensi)
          se mi metto a toccare di nuovo le quote buonanotte, davanti l'ho messa standard + 3 mm per il /70
          dietro ha un codino e un sottocodino modificato che gi? la alzano un filo (non posso sapere quanto), non voglio fare 1000 modifiche che poi non ne vengo pi? a capo se la moto va peggio

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by paolo25 View Post
            alzarla un po dietro secondo me male non gli fa di sicuro(oltretutto mi pare che hai alzato un po il davanti cosi compensi)
            si ci sta la rondellona +3 sotto la forchetta infatti

            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by ConteMaf View Post

              se mi metto a toccare di nuovo le quote buonanotte, davanti l'ho messa standard + 3 mm per il /70
              dietro ha un codino e un sottocodino modificato che gi? la alzano un filo (non posso sapere quanto), non voglio fare 1000 modifiche che poi non ne vengo pi? a capo se la moto va peggio
              Io ci ho lavorato su quella moto, non dovevi fare mille modifiche a caso, ti sto dando un set up testato, se non ti fidi allora dillo subito cos? evito di perdere tempo

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by abhi View Post

                Io ci ho lavorato su quella moto, non dovevi fare mille modifiche a caso, ti sto dando un set up testato, se non ti fidi allora dillo subito cos? evito di perdere tempo
                Ci mancherebbe, mica non mi fido di te, semplicemente dato che non ? completamente originale e aveva un setup abbastanza strano vorrei limitarmi alle sospensioni prima eventualmente di toccare le quote alzando dietro, cosi almeno capisco come si comporta. Se cambio troppe cose e poi non mi trovo almeno so che cosa potrebbe essere e in che direzione andare.
                Aumento ancora di due giri il precarico dietro fino ad arrivare a 10 di rider dietro, di idraulica ho messo -1 di est e -0,45 di compress.

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Queste regolazioni standard vanno bene, onestamente adesso dubito pure che le tue lamelle siano state riviste.

                  Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    tanto sei sempre in tempo a togliergli 2 giri di molla anche quando sei in pista, quindi fai che parlo la provi e se non ti trovi torni indietro(secondo me puo solo che andare meglio)

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by abhi View Post
                      Queste regolazioni standard vanno bene, onestamente adesso dubito pure che le tue lamelle siano state riviste.

                      Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
                      ok grazie, le metto standard allora o un filo pi? chiuse, in estensione i click mi pare corrispondano, mentre in compressione mi pare non ci siano pi? quindi andr? a 'giri'

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by ConteMaf View Post

                        ok grazie, le metto standard allora o un filo pi? chiuse, in estensione i click mi pare corrispondano, mentre in compressione mi pare non ci siano pi? quindi andr? a 'giri'
                        No non pi? chiuse fidati sono gi? belle sostenute giuste ai click consigliati
                        1 click lo consideri 1/4 di giro

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by abhi View Post

                          No non pi? chiuse fidati sono gi? belle sostenute giuste ai click consigliati
                          1 click lo consideri 1/4 di giro
                          ok perfetto. grazie.

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by abhi View Post

                            Ti rispondo l ultima volta e poi mi eclisso perch? coi sordi dopo un po' mi stanco, senza offesa eh..

                            ti ho gi? detto che lui aveva precaricato pi? davanti e quindi poteva, anzi doveva, sprecaricare dietro perch? altrimenti se sei duro sia davanti che dietro col cacchio che la giri.

                            Se poi tu vuoi continuare a cercare di farti andare bene qualcosa che andava bene ad un altro solo perch? andava pi? forte di te fai pure, per? sappi che ci sono mille setup al mondo che ti permettono di andar forte, evidentemente il suo non fa per te.

                            In conclusione devi scegliere, perch? se ora hai sprecaricato davanti rispetto a lui, dietro devi precaricato, altrimenti allarghi.
                            Quindi o torni tutto come prima, o fai tutto come ti stiamo dicendo.
                            ????
                            Zioccaro ma ti sei svegliato male

                            Partendo dal concetto che l'Assetto (Inclinazione Moto) ? corretto, e Conte ? contento della Traiettoria
                            - Se Impunti carichi Ant chiudi meglio la Traiettoria ma perdi Grip Post
                            - Se Chopperizzi carichi Post quindi peggiori la Traiettoria ma guadagni Grip Post

                            Precaricando Ant diventa +Duro (no Feeling) e anche +Alto Ant quindi Chopper = -Curva
                            Ma se da qui Sprecarichi Post diventa +Basso quindi Chopper = -Curva ... che nel totale ? -Curva x2

                            SE sei Duro sia Davanti che Dietro sei BILANCIATO ... poi il Duro ? personale, a chi Piace e a chi Toglie Feeling

                            SE ora ha Sprecaricato Ant dare Precarico Post non ha alcun significato, anzi ? tendenzialmente Sbagliato ...
                            Pu? essere Giusto in se stesso, es. 29 di Rider per la Pista ? tantino quindi ridurlo pu? essere buona cosa ... ma a se stante
                            Piuttosto se cos? Migliora allora potrebbe dare +P anche Ant senza tutti i difetti di darlo con -P post.

                            Regole per fare l'Assetto:
                            ALTEZZA ... fa solo Altezza e Assetto (Impunter/Chopper)
                            PRECARICO ... fa Rigidit? e Altezza
                            K MOLLA ... fa Rigidit? e Altezza Dinamica (nella Guida) ... ma per ora lo tralasciamo che le Molle rimangono quelle

                            E ascolta un consiglio ... Tralascia pure le Idra che in questo momento ti confondono e basta
                            Metti a posto prima le Rigidit? col Precarico (+Duro Performance e +Morbido Feeling), poi l'Assetto Altezze e solo alla fine occupati di Idra

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Zioccaro ma ti sei svegliato male

                              Partendo dal concetto che l'Assetto (Inclinazione Moto) ? corretto, e Conte ? contento della Traiettoria
                              - Se Impunti carichi Ant chiudi meglio la Traiettoria ma perdi Grip Post
                              - Se Chopperizzi carichi Post quindi peggiori la Traiettoria ma guadagni Grip Post

                              Precaricando Ant diventa +Duro (no Feeling) e anche +Alto Ant quindi Chopper = -Curva
                              Ma se da qui Sprecarichi Post diventa +Basso quindi Chopper = -Curva ... che nel totale ? -Curva x2

                              SE sei Duro sia Davanti che Dietro sei BILANCIATO ... poi il Duro ? personale, a chi Piace e a chi Toglie Feeling

                              SE ora ha Sprecaricato Ant dare Precarico Post non ha alcun significato, anzi ? tendenzialmente Sbagliato ...
                              Pu? essere Giusto in se stesso, es. 29 di Rider per la Pista ? tantino quindi ridurlo pu? essere buona cosa ... ma a se stante
                              Piuttosto se cos? Migliora allora potrebbe dare +P anche Ant senza tutti i difetti di darlo con -P post.

                              Regole per fare l'Assetto:
                              ALTEZZA ... fa solo Altezza e Assetto (Impunter/Chopper)
                              PRECARICO ... fa Rigidit? e Altezza
                              K MOLLA ... fa Rigidit? e Altezza Dinamica (nella Guida) ... ma per ora lo tralasciamo che le Molle rimangono quelle

                              E ascolta un consiglio ... Tralascia pure le Idra che in questo momento ti confondono e basta
                              Metti a posto prima le Rigidit? col Precarico (+Duro Performance e +Morbido Feeling), poi l'Assetto Altezze e solo alla fine occupati di Idra
                              Ti sbagli, non ? cos? lineare come credi.

                              Dimentichi il pilota sulla sella che si sposta e il fatto che se non si schiaccia ne davanti ne dietro col cazzo che curvi.

                              Si fa derivare dietro quando davanti ? un palo, altrimenti se fai palo anche dietro alla prima staccata vai dritto e non la giri

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Quoque tu a dire che "NON ? Lineare"
                                Invece non ? questione di Lineare che c'entra un gaiser ... ma di Bilanciamento

                                il tuo sistema ? Strambo e Incoerente, ha la fortuna che nei casini che fate ha i suoi perch? ...
                                Viene usato da Mupo che per? alla fine ? pi? Bilanciato di ci? che credi ...
                                Forka Regressiva quindi Inkiodata ma poi se riesci a farla muovere funziona Morbida con Mono "Morbido"
                                E ancora ... solo cos? NON potrebbe MAI funzionare senza lo SCALINO in Compressione che a te/loro piace tanto a dar PROGRESSIONE !!!

                                Tutto come al solito Perfetto SE e Solo SE, guidi esattamente come richiesto da questo tipo di Setting ...
                                Un amatore deve sviluppare la sua guida ... quindi ha bisogno di poter Guidare pi? liberamente
                                Altrimenti fa la fine di JL ... se non ? tutto perfetto non va

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X