Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Continui a girare la frittata
    Prima sei bravissimo ad evitare il Pakko in Frenata col giusto Livello Olio 140mm, Sag 20mm, K9,5 e 120mm di Corsa

    Ora consigli a Conte Sag 25mm con K boh ma mettiamo 9,5 ... -5mm Precarico (+Sag) e Corsa 115 -5mm
    Stai dicendo a Conte di andare ad Ultra pakko di 10mm

    Ti comunico che Conte ha gi? capito come mettere il Sag perch? ? +o- quello che ha gi? messo trovandosi bene e con Feeling
    Quale che sia tra 24 e 30mm ? quello che piace a lui ... +o-2mm ? un Inezia ...
    Per? dice che NON sta Frenando Forte ... per farlo dovrebbe Precaricare di Brutto perdendo feeling (gi? lo sappiamo)

    E' mettere a Posto entrambe le cose Feeling/Curva e Frenata che non puoi farlo con un Setting Unico ...
    La tua Coperta ? Corta. Punto ... tutto il resto ? Compromettere pure altro per NON Risolvere cmq ...

    Esempio ... ora va a Pakko per 10mm, puoi Alzar Ant di 10mm che andr? a pakko per 7mm
    intanto per? la Moto non Curva pi? e se Stacchi forte NON hai Grip subito perch? hai tolto Carico
    Aumenti la Corsa? Ok ma hai solo ridotto a 5mm il Problema Pakko sar? tutto meno Sbagliato ma rimane sbagliato

    Tutto senza contare che il tuo setting perfetto in Frenata ? ok per un amatore che Frenicchia un po' ...
    K9,5x2 = 19 kg/cm 1,9kg/mm ... P10 + Corsa 120 = 130mm ... 1,9 x 130 = 247kg
    Moto 170 + Pilota 70 + 10 vestiario = 250kg senza benza nel serbatoio
    Quando trovi 300kg di Sostegno Molle allora iniziamo a parlar di FRENATE come si deve >1,2 G

    A 1 o 1,1G si Frenava con Moto di serie negli Anni '90 (prove di MotoSprint) oggi si chiama Rallentare ...
    MotoGp normale 1,4G max 1,7G altro pianeta ... ma almeno 1,2 in sicurezza e tranquillit? ? il minimo

    Comment


    • Font Size
      #257
      Cazzo stanotte non si dorme troppi coffee oggi

      Al mio socio avevo fatto inizialmente statico 24mm corsa 120mm effettiva, K9.5
      Successivamente aggiustato a 27mm (sempre corsa 120)
      ??A Conte ho consigliato 24/25mm di statico minimo, perch? ha meno corsa.
      Sopra il 25 ? pacco sicuro ( livello olio corretto permettendo)

      Comment


      • Font Size
        #258
        Cazzo mi ero messo di buona lena e vi ho seguiti fino ad un certo punto...ma porca la troia...con tutti sti numeri...
        Comunque sono stato bravo ed ho letto tutto se non altro....ci sono ?....

        Comment


        • Font Size
          #259
          Anche io ho letto tutto ma mi sono perso un p? di numeri .
          Dai tra 10 g provo (meteo permettendo) e vediamo un p?.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by ConteMaf View Post
            Anche io ho letto tutto ma mi sono perso un p? di numeri .
            Dai tra 10 g provo (meteo permettendo) e vediamo un p?.
            Penso che a questo punto, una prova deve essere fatta, perch? tra la carta e la realt? poi ci sono delle differenze...

            Comment


            • Font Size
              #261
              Abhi sei partito con Sag 20mm, non farmelo andare a cercare, su

              Cmq ti do corda, ma tanto la Forka va bene cos? come l'ha messa o qualcosa di medio tra prima e ora ...
              Continuer? a non Frenare ma almeno ha Feeling e Guida ...

              Mentre per me il problema in percorrenza viene dal Mono ... che Conte non ha ancora dato il responso di cosa fa schiacciandolo forte
              Per ora dice che ? relativamente Morbido e Statico 14 Rider 29 lo confermerebbe ... ma non ? mica un difetto a priori ...

              Nel complesso ha gi? migliorato i tempi della 03-04 che un po' meno potente, ma Ciclisticamente era migliore ... anche se con Mono Super Inkiodato
              Cos? pu? essere che il Miglioramento provenga dal Mono +Morbido che pure lui d? Feeling ...
              Ma nelle Kawa si annida un problema ed il responso fa capire in che situazione ? realmente

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by Teopanz View Post

                Penso che a questo punto, una prova deve essere fatta, perch? tra la carta e la realt? poi ci sono delle differenze...
                si alla fine io credo che per quanto sia una scienza le sensazioni che uno ha siano importanti, il ragazzo di prima ci andava forte, io sono andato certamente pi? forte rispetto alla mia zx6r stradale ma di contro le sensazioni sono state meno positive.
                Mi piacerebbe poter fare a cambio con un amico di pista per un paio di giri per rendermi conto se sia la moto o se sia proprio la pista, ma se cosi fosse non capisco come si possa togliere 5/8 secondi al mio tempo.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Abhi sei partito con Sag 20mm, non farmelo andare a cercare, su

                  Cmq ti do corda, ma tanto la Forka va bene cos? come l'ha messa o qualcosa di medio tra prima e ora ...
                  Continuer? a non Frenare ma almeno ha Feeling e Guida ...

                  Mentre per me il problema in percorrenza viene dal Mono ... che Conte non ha ancora dato il responso di cosa fa schiacciandolo forte
                  Per ora dice che ? relativamente Morbido e Statico 14 Rider 29 lo confermerebbe ... ma non ? mica un difetto a priori ...

                  Nel complesso ha gi? migliorato i tempi della 03-04 che un po' meno potente, ma Ciclisticamente era migliore ... anche se con Mono Super Inkiodato
                  Cos? pu? essere che il Miglioramento provenga dal Mono +Morbido che pure lui d? Feeling ...
                  Ma nelle Kawa si annida un problema ed il responso fa capire in che situazione ? realmente
                  Sag 20 dicevo nella modifica successiva dove abbiamo precaricato per il setting "Marquez" del mio socio, ricordi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Abhi sei partito con Sag 20mm, non farmelo andare a cercare, su

                    Cmq ti do corda, ma tanto la Forka va bene cos? come l'ha messa o qualcosa di medio tra prima e ora ...
                    Continuer? a non Frenare ma almeno ha Feeling e Guida ...

                    Mentre per me il problema in percorrenza viene dal Mono ... che Conte non ha ancora dato il responso di cosa fa schiacciandolo forte
                    Per ora dice che ? relativamente Morbido e Statico 14 Rider 29 lo confermerebbe ... ma non ? mica un difetto a priori ...

                    Nel complesso ha gi? migliorato i tempi della 03-04 che un po' meno potente, ma Ciclisticamente era migliore ... anche se con Mono Super Inkiodato
                    Cos? pu? essere che il Miglioramento provenga dal Mono +Morbido che pure lui d? Feeling ...
                    Ma nelle Kawa si annida un problema ed il responso fa capire in che situazione ? realmente
                    Io non freno forte perch? primo non conosco la pista e preferisco non finire nel ghiaione essendo curve piuttosto veloci, secondo perch? sono curve in cui occorre entrare pinzati e se non ti fidi del davanti che si muove non ? una meraviglia (in pi? con il cambio rovesciato avevo solo una uscita alle spalle e mi tenevo del margine per 'pensare' alla scalata).

                    Ho provato a schiacciarla forte il mono ma onestamente non saprei cosa dirti:affonda un p? e poi ovviamente oltre un certo punto con la forza che gli do si blocca, l'ha provato anche Paolo magari ha qualcosa in pi? da dire.

                    La 03/04 era originale stradale, con le sospensione del 2003 mai revisionate, senza cambio elettronico ecc quindi mi sarei aspettato a Cremona di migliorare molto pi? di 2 secondi e invece.
                    Al tazio alla prima uscita, con mille cose a cui abituarmi invece ho tolto 3 secondi che non sono male (sempre facendo un tempo mediocre ovviamente)

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Ho provato a schiacciarla forte il mono ma onestamente non saprei cosa dirti:affonda un p? e poi ovviamente oltre un certo punto con la forza che gli do si blocca, l'ha provato anche Paolo magari ha qualcosa in pi? da dire.

                      La 03/04 era originale stradale, con le sospensione del 2003 mai revisionate, senza cambio elettronico ecc quindi mi sarei aspettato a Cremona di migliorare molto pi? di 2 secondi e invece.
                      Al tazio alla prima uscita, con mille cose a cui abituarmi invece ho tolto 3 secondi che non sono male (sempre facendo un tempo mediocre ovviamente)
                      Attento che il tuo tempo ? il tuo tempo ... se migliori 3sec non ? mediocre ma un gran miglioramento ...

                      Ta tam ... si Blokka !!! hai scoperto perch? balli in Curva
                      Una Sospensione NON deve Blokkarsi, ma diventare sempre pi? "dura" fino a eguagliare la forza applicata ...
                      Se senti un Blokko ... ? perch? c'? un Blokko ... e pure la Moto lo sentir? iniziando a Muoversi

                      Nota non ti ho suggerito nulla proprio perch? sapevo che c'era il Blokko e a dirtelo poi ti fasciavi la testa ...
                      Allora senti senti ... PRECARICA il Mono ... pi? lo fai e meno senti il Blokko ... se poi diventa troppo Duro trovi il punto che preferisci tornado indietro
                      Se metti uno Spessore per alzare il Mono allontani il Punto Blokko e migliori ancora (3-4mm ? ok)
                      Se inizi a sentire il Mono troppo duro reInfila le Forke ... tanto +P e +Altezza Mono hai gi? Impuntato
                      Poi le Forke sono troppo Sfilate e la Carena tocca il Parafango ...

                      Il Rimedio Lineare ? mettere una Molla Durissima in modo che fermi la Corsa prima del Blokko
                      La mia Soluzione ? mettere una Molla +Morbida in modo da passare il Blokko senza sentirlo
                      La tua possibilit? ? come detto solo Precaricare come per seguire il sistema Lineare, difficile che riesci, ma migliorare si ... vedrai


                      PS: Abhi !!! hai capito o no di aver scritto per 18pagine sulla Forka (e io ti ho dato corda) ma il problema ? il MONO !?!
                      ci? che ho scritto nel primo post, ma voi a Saggare Mollare e Forcellare ... e ancora qui a giustificare il Nulla quando hai parlato del NULLA!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #266


                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Per ora dice che ? relativamente Morbido e Statico 14 Rider 29 lo confermerebbe ... ma non ? mica un difetto a priori ...

                        Cio?? Non sono misure giuste x il mono? Quindi i valori corretti quali dovrebbero essere ?

                        Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Ma infatti quel Sag ? Corretto ... ed al limite tra Strada e Pista, quindi relativamente Morbido, che se piace va benissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Attento che il tuo tempo ? il tuo tempo ... se migliori 3sec non ? mediocre ma un gran miglioramento ...

                            Ta tam ... si Blokka !!! hai scoperto perch? balli in Curva
                            Una Sospensione NON deve Blokkarsi, ma diventare sempre pi? "dura" fino a eguagliare la forza applicata ...
                            Se senti un Blokko ... ? perch? c'? un Blokko ... e pure la Moto lo sentir? iniziando a Muoversi

                            Nota non ti ho suggerito nulla proprio perch? sapevo che c'era il Blokko e a dirtelo poi ti fasciavi la testa ...
                            Allora senti senti ... PRECARICA il Mono ... pi? lo fai e meno senti il Blokko ... se poi diventa troppo Duro trovi il punto che preferisci tornado indietro
                            Se metti uno Spessore per alzare il Mono allontani il Punto Blokko e migliori ancora (3-4mm ? ok)
                            Se inizi a sentire il Mono troppo duro reInfila le Forke ... tanto +P e +Altezza Mono hai gi? Impuntato
                            Poi le Forke sono troppo Sfilate e la Carena tocca il Parafango ...

                            Il Rimedio Lineare ? mettere una Molla Durissima in modo che fermi la Corsa prima del Blokko
                            La mia Soluzione ? mettere una Molla +Morbida in modo da passare il Blokko senza sentirlo
                            La tua possibilit? ? come detto solo Precaricare come per seguire il sistema Lineare, difficile che riesci, ma migliorare si ... vedrai


                            PS: Abhi !!! hai capito o no di aver scritto per 18pagine sulla Forka (e io ti ho dato corda) ma il problema ? il MONO !?!
                            ci? che ho scritto nel primo post, ma voi a Saggare Mollare e Forcellare ... e ancora qui a giustificare il Nulla quando hai parlato del NULLA!!!
                            Ma che problemi hai?

                            Di cosa devo parlare, che blocco poi?

                            Stai bene?

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by MimmoR1'07 View Post



                              Cio?? Non sono misure giuste x il mono? Quindi i valori corretti quali dovrebbero essere ?

                              Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
                              Li abbiamo scritti: io al mono dico 0-5 mm di statico, 10-15 di rider.
                              Altri la pensano diversamente, pare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Senza contromolle al mono, 10mm di statico e 29mm di rider sono valori di riferimento

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X