Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setup sospensioni...due chiacchiere da bar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #286
    Originally posted by Torakiky View Post

    B?, non hai scritto quanto hai di sag davanti. Dietro, il sag ? "viziato" dalla contromolla, ma il rider mi pare alto: io scenderei intorno a 20mm o anche meno. Davanti attendiamo dati
    25 statico, 35 rider... Circa..... Mm+ mm-

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #287
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Va che ? possibilissimo ... basta far pari col Cervello
      Per avere Statico 5 con un Mono Aftermarket Contromollato ... in realt? sei gi? parecchio SottoZero
      La Contromolla non ti permette di raggiungerlo ... ma te ha scazzato di brutto il setting senza rendertene conto



      R1 2015 ? ... K7 P14 ... e cos? ? gi? Duretta ... (cmq per le Molle Mono si dice K90 o K70)
      Dopo 19 pagine che diciamo Morbido = Feeling ... secondo te dove sta il problema ?

      Ma certo che se pensi, come tutti, alla Forka ... poi te la meni per il Livello Olio e 0,75mm di sPrecarico

      Bitubo FXX? Compressione Veloci Tutto Chiuso -3click, Lenti Tutto Aperto +3click ... con Molla Invariata
      Poi provi a Togliere 1mm per volta di P finch? trovi Feeling ... infine se la Traiettoria Allarga alzi di Interasse
      La Forka di serie ? Ridicola, ma per tutt'altri motivi ... perch? +o-Regolata standard non ? la Percorrenza il suo problema

      EDIT:



      Anzi prova questo prima, magari va bene neh! e te la cavi solo con 4/5mm di Precarico Inkiodante ...
      Livello olio perch? anche nelle staccate pi? violente non fa tutta la corsa la forcella, rimane a circa 15mm dal pacco ( pacco, non piedino, quindi circa 30mm dal piedino, senza tamponi di fine corsa )

      Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #288
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Va che ? possibilissimo ... basta far pari col Cervello
        Per avere Statico 5 con un Mono Aftermarket Contromollato ... in realt? sei gi? parecchio SottoZero
        La Contromolla non ti permette di raggiungerlo ... ma te ha scazzato di brutto il setting senza rendertene conto



        R1 2015 ? ... K7 P14 ... e cos? ? gi? Duretta ... (cmq per le Molle Mono si dice K90 o K70)
        Dopo 19 pagine che diciamo Morbido = Feeling ... secondo te dove sta il problema ?

        Ma certo che se pensi, come tutti, alla Forka ... poi te la meni per il Livello Olio e 0,75mm di sPrecarico

        Bitubo FXX? Compressione Veloci Tutto Chiuso -3click, Lenti Tutto Aperto +3click ... con Molla Invariata
        Poi provi a Togliere 1mm per volta di P finch? trovi Feeling ... infine se la Traiettoria Allarga alzi di Interasse
        La Forka di serie ? Ridicola, ma per tutt'altri motivi ... perch? +o-Regolata standard non ? la Percorrenza il suo problema

        EDIT:



        Anzi prova questo prima, magari va bene neh! e te la cavi solo con 4/5mm di Precarico Inkiodante ...
        Non ho capito la questione dei clic..... Quella citata sarebbe la tua regolazione di partenza con molla k70 ?

        Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #289
          Originally posted by Torakiky View Post

          Ma non abbiamo detto 1 milione di volte che se hai la contromolla il sag non devi guardarlo, solo il rider? E allora, di che parliamo? Ovvio che se indico uno statico si riferisce a un mono SENZA contromolla (come il mio): se hai la contromolla, guarda solo il rider.
          NO! lo dite solo tra di voi teNNici del Kappero
          Proprio perch? c'? la Contromolla lo Statico Minimo deve essere 10mm ...
          Oppure per alcuni Mono con CMolla Durissima lo Guardi cmq, ma te ne devi fare una ragione ...
          Perch? a tutti i Precarichi Ideali lo Statico rimane Invariato 20 IperDura o 15 Molto Dura
          +o- il Bitubo ? da 15 e se ora ha 13 ? gi? StraPrecaricato.

          MA PERO' se guardi solo il Rider e lo metti Universalmente a 20mm ... sar? meglio non guardare lo Statico
          Ti renderesti conto delle Minkyate che stai facendo ... e tu invece vuoi credere di saperle tutte

          PS: http://www.daidegasforum.com/forum/s...e-piloti/page7
          perdete un po' di tempo ad Imparare qualcosa di cui i teNNici non si rendono conto, neppure i migliori !!!

          Comment


          • Font Size
            #290
            Originally posted by Mr.Molla View Post

            NO! lo dite solo tra di voi teNNici del Kappero
            Proprio perch? c'? la Contromolla lo Statico Minimo deve essere 10mm ...
            Oppure per alcuni Mono con CMolla Durissima lo Guardi cmq, ma te ne devi fare una ragione ...
            Perch? a tutti i Precarichi Ideali lo Statico rimane Invariato 20 IperDura o 15 Molto Dura
            +o- il Bitubo ? da 15 e se ora ha 13 ? gi? StraPrecaricato.

            MA PERO' se guardi solo il Rider e lo metti Universalmente a 20mm ... sar? meglio non guardare lo Statico
            Ti renderesti conto delle Minkyate che stai facendo ... e tu invece vuoi credere di saperle tutte

            PS: http://www.daidegasforum.com/forum/s...e-piloti/page7
            perdete un po' di tempo ad Imparare qualcosa di cui i teNNici non si rendono conto, neppure i migliori !!!
            Qualcosa non mi torna, non avr? capito io sicuramente..... Prima non avevi detto che il rider del Conte andava bene? Tendente al morbido? Io ho lo stesso rider grossomodo, perch? i 13 mm di statico ( e 13,5 di precarica ) non vanno bene, ma anzi sono duri?

            Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #291
              Mimma, prova a dire a Mollo quello che mi hai detto stamattina della pressione del mono vediamo cosa ne pensa, a me non mi ha convinto

              Comment


              • Font Size
                #292
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Proprio perch? c'? la Contromolla lo Statico Minimo deve essere 10mm ...
                E io che ho detto?

                Comment


                • Font Size
                  #293
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  25 statico, 35 rider... Circa..... Mm+ mm-

                  Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
                  Per me 25 di sag ? altino, ma gi? meglio del mono e direi ancora nel range delle preferenze personali/taratura fine. Fossi in te, proverei ad aumentare il precarico di entrambi, fino a diminuire gli i rider di un 5 mm davanti e buoni 10 mm dietro (i sag ? inutile perch? hai le contromolle)

                  Comment


                  • Font Size
                    #294
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Per me 25 di sag ? altino, ma gi? meglio del mono e direi ancora nel range delle preferenze personali/taratura fine. Fossi in te, proverei ad aumentare il precarico di entrambi, fino a diminuire gli i rider di un 5 mm davanti e buoni 10 mm dietro (i sag ? inutile perch? hai le contromolle)
                    Ora si scatena il finimondo.... Quanto Mr. Molla legge questo messaggio sar? la fine....

                    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #295
                      Questa la forcella con staccata assassina..... Quindi, se in staccata rimane cos? alta, in percorrenza sar? ancora peggio..... Ho anche provato a togliere precarico ma nie te... La situazione rimane i variata in staccata e peggiora in ingresso portandomi a spingere ancora di pi? sul semimanubrio interno

                      Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #296
                        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                        Mono bitubo, molla k9, contromolla k9, 5, precarico 13,5 mm ( da molla libera a molla montata ), statico 13, rider 29., interasse 318 ( +3mm da originale ) e forke infilate col solo tappo a vista ( 2mm ). Al momento feeling zero in percorrenza, FORSE per troppo olio alle forke ( livello standard 114mm di aria ) con molle originali precaricate 8,25 giri ( standard 9 giri )

                        Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
                        Secondo me, meglio che apri un topic a parte....

                        Comment


                        • Font Size
                          #297
                          Originally posted by abhi View Post
                          Mimma, prova a dire a Mollo quello che mi hai detto stamattina della pressione del mono vediamo cosa ne pensa, a me non mi ha convinto
                          Mono portato in revisione per una perdita di olio..... Ripristinato il tutto mi ? stato detto che la pressione azoto ? stata messa a 3,5 bar ( lo standard bitubo, anche da manuale officina ? 5 bar). Questo dovrebbe avere l effetto di una risposta meno "reattiva", cos? mi ? stato detto dal tecnico che l ha revisionato, ideale per le piste lente, mentre si tende ad aumentare la pressione nelle piste veloci.....

                          Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #298
                            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                            Questa la forcella con staccata assassina..... Quindi, se in staccata rimane cos? alta, in percorrenza sar? ancora peggio..... Ho anche provato a togliere precarico ma nie te... La situazione rimane i variata in staccata e peggiora in ingresso portandomi a spingere ancora di pi? sul semimanubrio interno

                            Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
                            E chiss? come mai prima la sfruttavi tutta la corsa, prima di alzarla davanti a filo tappo

                            Comment


                            • Font Size
                              #299
                              Originally posted by Teopanz View Post

                              Secondo me, meglio che apri un topic a parte....
                              Mi sa che hai ragione.... Abbiamo iniziato con qualche risposta fino a deviare il discorso dal Ninja alla r1

                              Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #300
                                Originally posted by abhi View Post

                                E chiss? come mai prima la sfruttavi tutta la corsa, prima di alzarla davanti a filo tappo
                                Vero anche questo, motivo per cui avevo specificato il setting utilizzato.....

                                Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X