Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bulloni pinze freno monouso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • SUPERALEX
    replied
    da manuale dice di metterle nuove, ma i manuali dicono tante cose, anche di tirare le spine ferma pastiglie a 15nm, non ? la bibbia.

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by linuc View Post

    hai idea del motivo per cui lo raccomandano?
    eppure la coppia di serraggio non ? poi cos? elevata per viti di M10, o sbaglio?
    Innanzitutto, le viti del CRF non sono M10. Se lo raccomandano ? perch? la vite si snerva, quindi non sopporta un secondo serraggio. Il perch? usino viti a snervamento invece non mi ? chiaro, ipotizzo che, almeno nel cross, si voglia far rompere la vite in caso d'impatto (eventualit? sicuramente possibile) e/o avere un filetto sempre nuovo, ma onestamente non ho una risposta certa

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by Zio Dog View Post
    State scherzando?.......ogni volta che tiro gi? il cerchio o cambio pastiglie si devono cambiare i bulloni M10 delle pinze freno?
    Controlla il manuale d'officina e lo saprai

    Leave a comment:


  • Zio Dog
    replied
    State scherzando?.......ogni volta che tiro gi? il cerchio o cambio pastiglie si devono cambiare i bulloni M10 delle pinze freno?

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Originally posted by linuc View Post

    hai idea del motivo per cui lo raccomandano?
    eppure la coppia di serraggio non ? poi cos? elevata per viti di M10, o sbaglio?
    Forse a causa del montaggio rimontaggio, a lungo andare pu? deformare leggermente il materiale, che poi superando la deformazione elastica magari, resta deformato, cos? facendo via via "potrebbero" andare in contro a rotture....ma io sinceramente la vedo dura.
    Quello che mi fa pensare ? il fatto che comuqnue il materiale dei piedini ? pi? "morbido" essendo alluminio, quindi fa pensare anche quello, oltretutto non sempre ricavato dal pieno, come per le moto di serie, alluminio fuso, che poi viene lavorato filettandolo....

    Leave a comment:


  • linuc
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ? invece vero, che le case lo prescrivono, Honda sicuro, poi tra il dire ed il fare...
    hai idea del motivo per cui lo raccomandano?
    eppure la coppia di serraggio non ? poi cos? elevata per viti di M10, o sbaglio?
    Last edited by linuc; 11-06-19, 06:34.

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Dubito che il GSX-R monti le stesse pinze del CRF450 E comunque, evidentemente le viti di fissaggio alla forcella sono diverse
    intendevo stesse pinze dell'Honda CBR600RR, perch? questo l'ho letto a proposito del CBR

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by matt53 View Post


    Ma Suzuki non monta le stesse pinze? loro non li cambiano i bulloni?
    Dubito che il GSX-R monti le stesse pinze del CRF450 E comunque, evidentemente le viti di fissaggio alla forcella sono diverse

    Leave a comment:


  • matt53
    replied
    Originally posted by Torakiky View Post

    Sono andato a controllare i miei manuali d'officina e, su quello del CRF, ? scritto che il bullone delle pinze freno ? da cambiare ogni volta! Bravo MiKiFF che ce lo hai detto , io non l'avrei mai nemmeno sospettato... Suzuki ed MV no, invece.

    Ma Suzuki non monta le stesse pinze? loro non li cambiano i bulloni?

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by alem74 View Post
    Pazzesco e, visto che ? venuto fuori l'argomento, capisco perch? l'anno scorso a me si ? tranciato un bullone della pinza del CRF con conseguente ribaltamento sulla Sky di Castelletto...

    Provvedo e sostituire tutti i bulloni delle pinze...

    Leave a comment:


  • alem74
    replied
    Pazzesco e, visto che ? venuto fuori l'argomento, capisco perch? l'anno scorso a me si ? tranciato un bullone della pinza del CRF con conseguente ribaltamento sulla Sky di Castelletto...

    Provvedo e sostituire tutti i bulloni delle pinze...

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ? invece vero, che le case lo prescrivono, Honda sicuro, poi tra il dire ed il fare...
    Sono andato a controllare i miei manuali d'officina e, su quello del CRF, ? scritto che il bullone delle pinze freno ? da cambiare ogni volta! Bravo MiKiFF che ce lo hai detto , io non l'avrei mai nemmeno sospettato... Suzuki ed MV no, invece.

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    ? invece vero, che le case lo prescrivono, Honda sicuro, poi tra il dire ed il fare...

    Leave a comment:


  • Torakiky
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    Mai sentita una cagata simile.

    Quindi ogni cambio gomme andrebbero cambiate

    Leave a comment:


  • tazgana
    replied
    Che io sappia, solo con viti in regalo vanno sostituite, ma mi auguro che nessuno usi ergal sui freni

    Leave a comment:

X
Working...
X