Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info revisione forcelle 600 rr 05

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info revisione forcelle 600 rr 05

    Ciao, ho un cbr 600 rr 2005 con 4000mila km e vorrei vare almeno un cambio olio e molle, ho trovato il kit ohlins e bitubo, quale ? migliore? Pensavo di orientarmi su bitubo per il fatto che si trovano anche i pompanti, se li cambier? penso che possano lavorare meglio con kit molle bituo che ohlins, ha senso o ? lo stesso? Come posso capire che K di molla devo ordinare? Cambiare anche boccole fa molta differenza o per ora posso lasciare cosi?

  • Font Size
    #2
    Ciao,
    anche Andreani/Ohlins ha i Pompanti
    per le Molle B o O ? la stessa cosa se prendi lo stesso K
    poi ovvio ? meglio prendere tutto dello stesso produttore
    Per capire il K giusto devi prendere due K differenti e provarli
    oppure far millemila discussioni per scegliere tra K9 Curvi e K9,5 Freni (o K10 sei sei molto pesante)
    Piuttosto delle boccole ti consiglio i Paraoli SKF 60? ? lo scorrimento migliora abbestia

    Mancano due piccolezze ... quanto Pesi e che utilizzo fai della Moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Ciao,
      anche Andreani/Ohlins ha i Pompanti
      per le Molle B o O ? la stessa cosa se prendi lo stesso K
      poi ovvio ? meglio prendere tutto dello stesso produttore
      Per capire il K giusto devi prendere due K differenti e provarli
      oppure far millemila discussioni per scegliere tra K9 Curvi e K9,5 Freni (o K10 sei sei molto pesante)
      Piuttosto delle boccole ti consiglio i Paraoli SKF 60? ? lo scorrimento migliora abbestia

      Mancano due piccolezze ... quanto Pesi e che utilizzo fai della Moto
      Per non sporcare il tipic apro una discussione sui paraoli, ho alcune perplessit?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Peso fra i 75 e gli 80 con la tuta, la moto la uso per fare passi a andatura molto allegra e vorrei iniziare a fare qualche pistata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono entrambi prodotti specifici per Pista ... uno o l'altro migliorano qui per peggiorare sui Passi ...
          Al Mono hai gi? fatto qualcosa ? altrimenti sar? la prima cosa ad essere messa in crisi da Forke Pistaiole

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per ora le sospensioni non le ho ancora toccate ne forche ne mono, in che senso peggioro sui passi? Solo con molle e olio o intendi con anche i pompanti? Peggiorare penso sia dura visto che l'olio non penso sia mai stato cambiato... l'anteriore ora che ci ho preso la mano e vado un po di piu non mi da proprio fiducia, con il mono mi trovo abbastanza bene

            Comment


            • Font Size
              #7
              Hai la forka moscia ? vero ... ma ? per questo che non senti problemi al Mono ...
              Appena metti a posto la Forka (+Dura) sarai contento matto di poter frenare pi? decentemente ...
              Poi iniziano i problemi al Mono che indurirai o cambierai con uno molto +Duro ...
              Le strade sono rovinate e sui Passi ti chiederai come mai quello l? col GS va cos? forte

              Cmq io sono Concorrente di Ohlins e Bitubo ... quindi fidati il giusto di ci? che dico, al max lo verificherai ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oook grazie mille dei consigli, l'unica cosa che manca ? capire il k della molla... sui 75 kg cosa dovrei montare? E poi se mando in crisi il mono va beh, preferisco avere una buona sensazione sul davanti, poi per il mono, pompanti e altra roba si vedr?, per ora molla e olio che sulla mia penso siano li da 40milakm e quasi 15 anni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dovresti avere una K9 di serie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Oook grazie mille allora ordino
                    Speradno di non restare dietro ai gs sui passi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Speradno di adnare dritto sui rettigni

                      La K9 ? quella che dovresti avere di serie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma che Sag Statico hai alla Forka ? e a quanti giri di Precarico sei ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ricordo, quando arrivo a casa controllo e ti dico

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho fatto varei misurazioni, precarico 5 giri (standard) static 32 rider 42, 10 giri static 30 rider 40, 15 giri (max) static 28 rider 38, in pratica 5 giri si sposta di 2 mm... da delle tabelle leggo static 25 rider 35 strada e 20 30 per pista, possibile che sia cosi morbida anche con molla precaricata al max? Sar? snervata non so

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cesco 95 View Post
                              Ho fatto varei misurazioni, precarico 5 giri (standard) static 32 rider 42, 10 giri static 30 rider 40, 15 giri (max) static 28 rider 38, in pratica 5 giri si sposta di 2 mm... da delle tabelle leggo static 25 rider 35 strada e 20 30 per pista, possibile che sia cosi morbida anche con molla precaricata al max? Sar? snervata non so
                              Potrebbe esserci dentro una molla dura pi? corta quindi poco precaricata di partenza.

                              La differenza di 10mm tra statico e rider indica una molla un filo duretta

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X