Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraoli alta scorrevolezza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Eppure molti sospensionisti consigliano di mettere il grasso dicendo che preserva anche il paraolio, mentre altri sono dell'idea che li in mezzo non deve esserci nulla, secondo me non c'e' una verita' assoluta.
    in ogni caso sopratutto nel fuoristrada dove ci sono molte piu impurita' si consiglia di pulire sotto al parapolvere quindi magari se ci metti un po di grasso e lo pulisci regolarmente puo aiutare sia alla scorrevolezza sia alla durata

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by abhi View Post
      Io da strada a pista non tocco nulla
      E lo dici come fossi figo a farlo ... mah

      Originally posted by Torakiky View Post
      D'altronde, se ti dicono di NON ingrassare il parapolvere, un motivo ci sar?...
      Capisco le tue perplessit?, ed in parte sono pure le mie ... per cui non mi sbatto a mettere il grasso se non al montaggio ...
      Ma se tutti i Sospensionisti vendono un Kit per fare il lavoro di Abhi ai parapolvere, non credo possa essere cos? sbagliato
      il Grasso Specifico ? ancora pi? appiccicoso e se lo vende il tuo maestro non capiscochi lo sconsigli

      Comment


      • Font Size
        #18
        In realt? credo che il grasso da caldo passi il parapolvere, ma i granelli di sabbia se proprio rimangono sul labbro del parapolvere, credo eh

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Mr.Molla View Post

          E lo dici come fossi figo a farlo ... mah

          Peso uguale Mr

          E poi io la moto la voglio sempre pronta per scannare, altrimenti facevo come Arabycola e compravo il Tmax

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by paolo25 View Post
            Eppure molti sospensionisti consigliano di mettere il grasso dicendo che preserva anche il paraolio, mentre altri sono dell'idea che li in mezzo non deve esserci nulla, secondo me non c'e' una verita' assoluta.
            in ogni caso sopratutto nel fuoristrada dove ci sono molte piu impurita' si consiglia di pulire sotto al parapolvere quindi magari se ci metti un po di grasso e lo pulisci regolarmente puo aiutare sia alla scorrevolezza sia alla durata
            Penso che non ci siano dubbi sul fatto che il grasso lo protegga anche da calore per minore attrito e quindi anche alla tendenza naturale della gomma di perdere elasticit? nel tempo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abhi View Post

              Peso uguale Mr

              E poi io la moto la voglio sempre pronta per scannare, altrimenti facevo come Arabycola e compravo il Tmax
              si ma poi ti toccava prepararlo!!!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by paolo25 View Post
                P.s. la cosa del WD40 me lo hanno consigliato anche a me, ma anche li alcuni sostengono che rovini la gomma dei paraoli.
                anche a me hanno detto che gli oli ed i grassi vanno scelti con attenzione perch? contengono delle sostanze che aggrediscono le plastiche/gomme.
                Naturalmente bisognerebbe conoscere la composizione del WD-40 e quella del paraolio, oltre che capire di cosa si sta parlando e giudicare se dannoso o meno.
                Inoltre il grasso e l'olio ungono trattenendo lo sporco.

                Per questo prima pulisco lo stelo e ci spruzzo silicone spray, aumenta la scorrevolezza, non unge ed ? anti-polvere quindi lo sporco non si attacca

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  anche a me hanno detto che gli oli ed i grassi vanno scelti con attenzione perch? contengono delle sostanze che aggrediscono le plastiche/gomme.
                  Naturalmente bisognerebbe conoscere la composizione del WD-40 e quella del paraolio, oltre che capire di cosa si sta parlando e giudicare se dannoso o meno.
                  Inoltre il grasso e l'olio ungono trattenendo lo sporco.

                  Per questo prima pulisco lo stelo e ci spruzzo silicone spray, aumenta la scorrevolezza, non unge ed ? anti-polvere quindi lo sporco non si attacca
                  Linkami il prodotto che valuto

                  Senti la differenza?
                  Io col grasso l ho sentita parecchio

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Ah, dimenticavo, esiste anche della WD-40 per chi ama questo brand

                    https://www.youtube.com/watch?v=kZWTjtlUJho

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      Eppure molti sospensionisti consigliano di mettere il grasso dicendo che preserva anche il paraolio, mentre altri sono dell'idea che li in mezzo non deve esserci nulla, secondo me non c'e' una verita' assoluta.
                      in ogni caso sopratutto nel fuoristrada dove ci sono molte piu impurita' si consiglia di pulire sotto al parapolvere quindi magari se ci metti un po di grasso e lo pulisci regolarmente puo aiutare sia alla scorrevolezza sia alla durata
                      Il grasso va messo all'atto del montaggio, un filino e SOLO per montare il paraolio. In realt?, grasso o olio, a seconda, e comunque dopo 2 pompate va via e NON va rinnovato, come invece propone abhi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by abhi View Post

                        Linkami il prodotto che valuto

                        Senti la differenza?
                        Io col grasso l ho sentita parecchio
                        si, sento la differenza anche a mano.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Il grasso va messo all'atto del montaggio, un filino e SOLO per montare il paraolio. In realt?, grasso o olio, a seconda, e comunque dopo 2 pompate va via e NON va rinnovato, come invece propone abhi.
                          No no fermo, io non ho proposto..
                          io l' ho fatto e ho chiesto ora, non ho detto che ? giusto, ho detto che ho sentito vantaggi almeno nel breve termine

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            si, sento la differenza anche a mano.
                            Ogni quanto lo metti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              La verit?, ho poca pazienza e non lo metto spesso, sono sempre di fretta...il tempo per la moto lo rubo alla famiglia e l'unica cosa che faccio ? ingrassare la catena appena rientro cos? ? bella calda...ma se dai due pompate prestando attenzione alla forza da imprimere per "lo stacco", l'inizio del movimento, spruzzi e spalmi e riprovi "lo stacco" ? dimezzato.

                              Dovrei farlo ogni volta che esco, circa 5/600km a giro.

                              Mi raccomando a spruzzare, io metto un foglio doppio di scottex casa intorno allo stelo, per non sporcare freni o altro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post

                                Il grasso va messo all'atto del montaggio, un filino e SOLO per montare il paraolio. In realt?, grasso o olio, a seconda, e comunque dopo 2 pompate va via e NON va rinnovato, come invece propone abhi.
                                io ultimamente li bagno solo bene nell'olio e li monto senza grasso.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X