Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraoli alta scorrevolezza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    La ruota poggia a terra ed il telaio ruota sul perno, come vedi i sottolinei sono l?...con le forchette non c'? attrito...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by omarMT01 View Post
      Non capisco io, il cavalletto posteriore si attacca a pochi centimetri dal perno ruota, qual'? la differenza?
      Se hai la moto sul cavalletto laterale e la sollevi pian piano, stai certo che hai la prima misura corretta senza legnetti a sfalsare i mm.

      Mai visto io fare il sag coi cavalletti
      Last edited by abhi; 14-06-19, 13:00.

      Comment


      • Font Size
        #63
        mai visto fare i sag col cavalletto in genere...io sto parlando solo di verificare una misura della forcella, andrebbe fatta a moto libera ma da solo ? impossibile, o almeno io non rischio di far cadere la moto per tenerla con una mano e con l'altra misuro.

        Il cavalletto laterale non solo scarica il peso ma fa lavorare la forcella piegata di lato aumentando gli attriti...comunque nulla, come non detto...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by omarMT01 View Post
          mai visto fare i sag col cavalletto in genere...io sto parlando solo di verificare una misura della forcella, andrebbe fatta a moto libera ma da solo ? impossibile, o almeno io non rischio di far cadere la moto per tenerla con una mano e con l'altra misuro.

          Il cavalletto laterale non solo scarica il peso ma fa lavorare la forcella piegata di lato aumentando gli attriti...comunque nulla, come non detto...
          Scusa ne
          Tiro su la fascetta contro il parapolvere, raddrizzo la moto lentamente e poi sollevo la moto e misuro dalla fascetta al parapolvere..non capisco il problema

          Comment


          • Font Size
            #65
            Non ci ho pensato

            Ho appena fatto delle prove.

            Solo cavalletto posteriore 3mm
            Cavalletto posteriore e cassette sotto ruota anteriore per livellare 4mm
            Cavalletto laterale 9mm
            Cavalletto laterale con cassette per tenerla dritta 3mm

            Quindi, il cavalletto posteriore sicuramente incide.

            Le misurazioni fatte in precedenza, 6mm, erano falsate dal fatto che involontariamente tenevo il freno anteriore

            Comment


            • Font Size
              #66
              ...assette e non cassette...

              TiNnoveDimMerda

              Comment


              • Font Size
                #67
                sabato ho fatto un giretto, 450km, ed al rientro ho pulito ed ho provato a mettere il grasso con T.E.F.L.O.N. della Svitol, NON GRASSO CATENA quindi non particolarmente appiccicoso, ma la forcella era pi? spugnosa, meno libera, da 3mm ? aumentata a 5mm...pulito bene e rimesso il mio solito spray al silicone ed ? tornata libera.

                Ho anche del CRC 5-56 + Teflon ma non so se provare, sicuramente sar? meglio ma ho paura di "inquinare" l'olio della forcella...

                In ogni caso, grazie di aver fatto questa domanda, perch? mi hai stimolato a verificare e scoprire che la mia forcella non ? niente male sopratutto se considero che per fare le prove non ho aperto le idrauliche ma l'ho testata in condizioni normali di utilizzo

                Chiss? che un giorno non incrociamo le traiettorie fra Polaveno e le Coste

                A proposito... [OT] sabato prossimo far? Coste - Idro - Val di Ledro - Bondone - Val di Cembra...pranzo...Val Floriana - Statale del Caffaro - Casto - Polaveno[/OT]

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  sabato ho fatto un giretto, 450km, ed al rientro ho pulito ed ho provato a mettere il grasso con T.E.F.L.O.N. della Svitol, NON GRASSO CATENA quindi non particolarmente appiccicoso, ma la forcella era pi? spugnosa, meno libera, da 3mm ? aumentata a 5mm...pulito bene e rimesso il mio solito spray al silicone ed ? tornata libera.

                  Ho anche del CRC 5-56 + Teflon ma non so se provare, sicuramente sar? meglio ma ho paura di "inquinare" l'olio della forcella...

                  In ogni caso, grazie di aver fatto questa domanda, perch? mi hai stimolato a verificare e scoprire che la mia forcella non ? niente male sopratutto se considero che per fare le prove non ho aperto le idrauliche ma l'ho testata in condizioni normali di utilizzo

                  Chiss? che un giorno non incrociamo le traiettorie fra Polaveno e le Coste

                  A proposito... [OT] sabato prossimo far? Coste - Idro - Val di Ledro - Bondone - Val di Cembra...pranzo...Val Floriana - Statale del Caffaro - Casto - Polaveno[/OT]
                  Sabato dovrei essere al Polaveno

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Dai Mr.Molla approfittane che facciamo due curvette

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      ...ma io arriver? stanco...e voi andate forte con le vostre SS..io ho la met? dei vostri cavalli...
                      Last edited by omarMT01; 17-06-19, 14:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        ...ma io arriver? stanco...e voi andate forte con le vostre SS..io ho la met? dei vostri cavalli...
                        Cominciano gi? le prime scuse

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Per che ora pensi di passare per il Polaveno?

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            per le 16h30m...forse, mi stanno dicendo che la val di Cembra ? chiusa per frana, stiamo discutendo...magari ci scambiamo i cell in PM

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Il Mollo non risponde, mi sa che non viene per tutti i suoi impegni sul forum

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                visto che il silicone sta finendo ho ordinato questo...https://wd40.it/industria/che-cose-i...anti-frizione/

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X