La ruota poggia a terra ed il telaio ruota sul perno, come vedi i sottolinei sono l?...con le forchette non c'? attrito...
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Paraoli alta scorrevolezza
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Originally posted by omarMT01 View PostNon capisco io, il cavalletto posteriore si attacca a pochi centimetri dal perno ruota, qual'? la differenza?
Mai visto io fare il sag coi cavallettiLast edited by abhi; 14-06-19, 13:00.
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mai visto fare i sag col cavalletto in genere...io sto parlando solo di verificare una misura della forcella, andrebbe fatta a moto libera ma da solo ? impossibile, o almeno io non rischio di far cadere la moto per tenerla con una mano e con l'altra misuro.
Il cavalletto laterale non solo scarica il peso ma fa lavorare la forcella piegata di lato aumentando gli attriti...comunque nulla, come non detto...
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Originally posted by omarMT01 View Postmai visto fare i sag col cavalletto in genere...io sto parlando solo di verificare una misura della forcella, andrebbe fatta a moto libera ma da solo ? impossibile, o almeno io non rischio di far cadere la moto per tenerla con una mano e con l'altra misuro.
Il cavalletto laterale non solo scarica il peso ma fa lavorare la forcella piegata di lato aumentando gli attriti...comunque nulla, come non detto...
Tiro su la fascetta contro il parapolvere, raddrizzo la moto lentamente e poi sollevo la moto e misuro dalla fascetta al parapolvere..non capisco il problema
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Non ci ho pensato
Ho appena fatto delle prove.
Solo cavalletto posteriore 3mm
Cavalletto posteriore e cassette sotto ruota anteriore per livellare 4mm
Cavalletto laterale 9mm
Cavalletto laterale con cassette per tenerla dritta 3mm
Quindi, il cavalletto posteriore sicuramente incide.
Le misurazioni fatte in precedenza, 6mm, erano falsate dal fatto che involontariamente tenevo il freno anteriore
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sabato ho fatto un giretto, 450km, ed al rientro ho pulito ed ho provato a mettere il grasso con T.E.F.L.O.N. della Svitol, NON GRASSO CATENA quindi non particolarmente appiccicoso, ma la forcella era pi? spugnosa, meno libera, da 3mm ? aumentata a 5mm...pulito bene e rimesso il mio solito spray al silicone ed ? tornata libera.
Ho anche del CRC 5-56 + Teflon ma non so se provare, sicuramente sar? meglio ma ho paura di "inquinare" l'olio della forcella...
In ogni caso, grazie di aver fatto questa domanda, perch? mi hai stimolato a verificare e scoprire che la mia forcella non ? niente male sopratutto se considero che per fare le prove non ho aperto le idrauliche ma l'ho testata in condizioni normali di utilizzo
Chiss? che un giorno non incrociamo le traiettorie fra Polaveno e le Coste
A proposito... [OT] sabato prossimo far? Coste - Idro - Val di Ledro - Bondone - Val di Cembra...pranzo...Val Floriana - Statale del Caffaro - Casto - Polaveno[/OT]
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Originally posted by omarMT01 View Postsabato ho fatto un giretto, 450km, ed al rientro ho pulito ed ho provato a mettere il grasso con T.E.F.L.O.N. della Svitol, NON GRASSO CATENA quindi non particolarmente appiccicoso, ma la forcella era pi? spugnosa, meno libera, da 3mm ? aumentata a 5mm...pulito bene e rimesso il mio solito spray al silicone ed ? tornata libera.
Ho anche del CRC 5-56 + Teflon ma non so se provare, sicuramente sar? meglio ma ho paura di "inquinare" l'olio della forcella...
In ogni caso, grazie di aver fatto questa domanda, perch? mi hai stimolato a verificare e scoprire che la mia forcella non ? niente male sopratutto se considero che per fare le prove non ho aperto le idrauliche ma l'ho testata in condizioni normali di utilizzo
Chiss? che un giorno non incrociamo le traiettorie fra Polaveno e le Coste
A proposito... [OT] sabato prossimo far? Coste - Idro - Val di Ledro - Bondone - Val di Cembra...pranzo...Val Floriana - Statale del Caffaro - Casto - Polaveno[/OT]
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per le 16h30m...forse, mi stanno dicendo che la val di Cembra ? chiusa per frana, stiamo discutendo...magari ci scambiamo i cell in PM
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