Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraoli alta scorrevolezza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Facci sapere come va

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ho provato il PTFE, aggiudicato il migliore

      Comment


      • Font Size
        #78
        Ciao, non ho scritto perch? non ho fatto una vera e propria prova.

        Rientrato da un giro di 1.000km, dove immagino che il vecchio silicone sia bello che finito, ho lavato la moto e spruzzato il PTFE (quello che ti avevo postato) ed a mano ho avuto un riscontro positivo, ma stavo aspettando di fare un giro e rimetterlo per dare conferma.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Anche wurth fa un lubrificante secco al ptfe ma non so se fidarmi del solvente usato.

          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #80
            Con la scorrevolezza ci ho litigato tanto.
            Paraoli skf: montati da 2 anni: sono un po' meglio degli originali nok ducati.
            Grasso: wd40 secca la gomma, meglio grasso siliconico + ptfe o il costosissimo andreani (che ho voluto provare per sfizio.
            Differenza sag da schiacciata e da tirata: su showa ducati meno di 15 20mm non sono mai riuscito.

            Dopo l'ultimo cambio foderi con anodizzazione maciullata, dall'incazzatura ho buttato gli steli sul tornio e rifatto le sedi boccole, lucidato boccole, pompanti andreani con molle piccole che non sfregano negli steli, olio ohlins, paraoli skf con grasso andreani, piastre a 15Nm.
            4mm da appena montati e 5 o 6 adesso...

            Ora vedr? quanto dura...

            p.s. i pompanti non li ho messi per la scorrevolezza ma perch? gli originali ormai erano un colabrodo..
            Last edited by Dadouzzu; 16-09-19, 22:43.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Dadouzzu View Post
              Con la correvolezza ci ho litigato tanto.
              Paraoli skf: montati da 2 anni: sono un po' meglio degli originali nok ducati.
              Grasso: wd40 secca la gomma, meglio grasso siliconico + ptfe o il costosissimo andreani (che ho voluto provare per sfizio.
              Differenza sag da schiacciata e da tirata: su showa ducati meno di 15 20mm non sono mai riuscito.

              Dopo l'ultimo cambio foderi con anodizzazione maciullata, dall'incazzatura ho buttato gli steli sul tornio e rifatto le sedi boccole, lucidato boccole, pompanti andreani con molle piccole che non sfregano negli steli, olio ohlins, paraoli skf con grasso andreani, piastre a 15Nm.
              4mm da appena montati e 5 o 6 adesso...

              Ora vedr? quanto dura...

              p.s. i pompanti non li ho messi per la scorrevolezza ma perch? gli originali ormai erano un colabrodo..
              S? intuisce..

              Ma come mai un accanimento tale con la scorrevolezza?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Non sono un esperto ma se parliamo di numeri sopra i 10 15mm i problemi sono 2:

                1 la forcella si muove a scatti quindi a centro curva non da confidenza ed ? poco prevedibile.
                Se fai correzioni scatta in su o in gi? allargando o stringendo la curva.

                2 se non scorre c'? qualcosa che sfrega e quindi presto si consumer?, nel mio caso foderi...
                In pi? ci saranno frattaglie di metallo che vagano assieme all'olio (nero) che triteranno e sfriseranno tutto: tenute boccole, piani di appoggio lamelle, steli etc etc, e dopo poco anche l'idraulica smetter? di funzionare

                edit: e i paraoli inizieranno a pisciare per colpa degli sfrisi sugli steli.

                suona un po' pessimista?
                ho una catasta di rottami di forcella sul banco che mi cosano
                Last edited by Dadouzzu; 17-09-19, 09:31.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Dadouzzu View Post
                  Non sono un esperto ma se parliamo di numeri sopra i 10 15mm i problemi sono 2:

                  1 la forcella si muove a scatti quindi a centro curva non da confidenza ed ? poco prevedibile.
                  Se fai correzioni scatta in su o in gi? allargando o stringendo la curva.

                  2 se non scorre c'? qualcosa che sfrega e quindi presto si consumer?, nel mio caso foderi...
                  In pi? ci saranno frattaglie di metallo che vagano assieme all'olio (nero) che triteranno e sfriseranno tutto: tenute boccole, piani di appoggio lamelle, steli etc etc, e dopo poco anche l'idraulica smetter? di funzionare

                  edit: e i paraoli inizieranno a pisciare per colpa degli sfrisi sugli steli.

                  suona un po' pessimista?
                  ho una catasta di rottami di forcella sul banco che mi cosano
                  Concordo sul punto 2, ma sul punto 1 non in toto, nel senso che non ? che non guidi con scarsa scorrevolezza, sicuramente il feeling non ? ottimale, ma se allarga o stringe le traiettorie per me il problema ? altrove
                  Last edited by abhi; 17-09-19, 11:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by abhi View Post

                    Concordo sul punto 2, ma sul punto 1 non in toto, nel senso che non ? che non guidi con scarsa scorrevolezza, sicuramente il feeling non ? ottimale, ma se allarga o stringe le traiettorie per me il problema ? altrove
                    Si, non ? che allarga o stringe tutte le traettorie, ? che va a casaccio, faccio un altro esempio.
                    A centrocurva senza gas e freni aumenti l'angolo di piega.
                    Il dietro si comprime, il davanti no perch? ? inceppato, e fai fatica.
                    Superato un certo punto o per colpa di una microbuca il davanti si sblocca e cede di colpo di 2cm.
                    ? chiaro che ti sballa tutta la traettoria e non ? piacevole, specie se sei su una strada stretta.

                    ? pi? facile da provare che da spiegare.

                    Mi era capitato anche su un altra moto che era stata ferma un po', solo che l? era bastato buttarci dentro 10euri di motul minerale e ungere gli steli per scendere a 4mm e avere una precisione di guida spettacolare.
                    Last edited by Dadouzzu; 17-09-19, 13:36.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Dadouzzu View Post

                      Si, non ? che allarga o stringe tutte le traettorie, ? che va a casaccio, faccio un altro esempio.
                      A centrocurva senza gas e freni aumenti l'angolo di piega.
                      Il dietro si comprime, il davanti no perch? ? inceppato, e fai fatica.
                      Superato un certo punto o per colpa di una microbuca il davanti si sblocca e cede di colpo di 2cm.
                      ? chiaro che ti sballa tutta la traettoria e non ? piacevole, specie se sei su una strada stretta.

                      ? pi? facile da provare che da spiegare.

                      Mi era capitato anche su un altra moto che era stata ferma un po', solo che l? era bastato buttarci dentro 10euri di motul minerale e ungere gli steli per scendere a 4mm e avere una precisione di guida spettacolare.
                      Che idraulica montavi con quel problema, l'eccessivo bisogno di scorrevolezza potrebbe coprire altri problemi di idraulica

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by abhi View Post

                        Che idraulica montavi con quel problema, l'eccessivo bisogno di scorrevolezza potrebbe coprire altri problemi di idraulica
                        Sulla vecchia c'era il piffero

                        sul mostro l'originale showa regolabile che se usata con olio fine e ritorno molto chiuso, alle basse velocit? non sfigurava a confronto con gsxr pre BPF.

                        sull'andreani non sono ancora riuscito ad ottenere una risposta cos? bella (e magari ci aprir? un tread)

                        sicuramente le molle originali stile cadillac (bistadio 0,6-0,9kg/mm) facevano sentire di pi? la mancanza di scorrevolezza

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Dadouzzu View Post

                          Sulla vecchia c'era il piffero

                          sul mostro l'originale showa regolabile che se usata con olio fine e ritorno molto chiuso, alle basse velocit? non sfigurava a confronto con gsxr pre BPF.

                          sull'andreani non sono ancora riuscito ad ottenere una risposta cos? bella (e magari ci aprir? un tread)

                          sicuramente le molle originali stile cadillac (bistadio 0,6-0,9kg/mm) facevano sentire di pi? la mancanza di scorrevolezza
                          E stai pure tranquillo che con Andreani non la troverai mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by abhi View Post

                            E stai pure tranquillo che con Andreani non la troverai mai
                            Va beh se dici cos? allora dilla tutta
                            dove sta l'inghippo?
                            le mie sono le misano dell'anno scorso (quelle a 2 pistoni, comp un lato e ritorno dall'altro)

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Dadouzzu View Post

                              Va beh se dici cos? allora dilla tutta
                              dove sta l'inghippo?
                              le mie sono le misano dell'anno scorso (quelle a 2 pistoni, comp un lato e ritorno dall'altro)
                              Andreani fa il pistone in estensione che mura sul bypass che lavora in compressione.

                              Il problema ? il pistone di estensione quindi

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by abhi View Post

                                Andreani fa il pistone in estensione che mura sul bypass che lavora in compressione.

                                Il problema ? il pistone di estensione quindi
                                Dalle foto che avevo fatto non vedo particolari strozzature.
                                La molla del bypass se ricordo bene ? abbastanza morbida.
                                diametro porta pistone 17mm, fori pistone bypass grossi circa il doppio del lato che lavora in est..

                                stiamo parlando della stessa versione?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X