Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraoli alta scorrevolezza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Dadouzzu View Post

    Dalle foto che avevo fatto non vedo particolari strozzature.
    La molla del bypass se ricordo bene ? abbastanza morbida.
    diametro porta pistone 17mm, fori pistone bypass grossi circa il doppio del lato che lavora in est..

    stiamo parlando della stessa versione?

    Si ? lui

    Comment


    • Font Size
      #92
      Se lo smonti ? cosi

      Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
      Last edited by abhi; 17-09-19, 22:00.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by abhi View Post
        Se lo smonti ? cosi

        Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
        Sti cazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
        Ma quel coso oltre a murare alla prima botta decisa far? cavitare la parte sopra annullando la frenatura nell'estensione successiva.

        dici che non hanno mai corretto?

        io ho solo visto la compressione per ammorbidirla

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by Dadouzzu View Post

          Sti cazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
          Ma quel coso oltre a murare alla prima botta decisa far? cavitare la parte sopra annullando la frenatura nell'estensione successiva.

          dici che non hanno mai corretto?

          io ho solo visto la compressione per ammorbidirla

          Questo pistone non ? la compressione, sembrerebbe l estensione modificata e adattata, lo dico per il minor diametro dei fori grandi e per lo scavo del bypass che sulla compressione va dal lato opposto.
          mi metti una foto dell or di tenuta che credo sia stato messo al posto della fascia?
          ??????

          Comment


          • Font Size
            #95
            Questa ? la compressione vera, vedi i fori grossi pi? grandi e i piccoli pi? piccoli, e lo scavo ? dal lato opposto
            Last edited by abhi; 17-09-19, 22:43.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Mi sa che stiamo parlando di 2 modelli diversi.
              Il misano che mi hanno spedito ha solo 2 pistoni entrambi con la fascia.
              uno ? l'estensione montato sull'asta gamba destra, uno e la compressione montato sull'asta della gamba sinistra a mo di midvalve.
              Alla base non c'? nessun pistone con oring, solo tappi ciechi
              la regolazione sul piedino non regola pi? nulla, ? tutto sopra est a dx e comp a sx

              Comment


              • Font Size
                #97

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by Dadouzzu View Post
                  Mi sa che stiamo parlando di 2 modelli diversi.
                  Il misano che mi hanno spedito ha solo 2 pistoni entrambi con la fascia.
                  uno ? l'estensione montato sull'asta gamba destra, uno e la compressione montato sull'asta della gamba sinistra a mo di midvalve.
                  Alla base non c'? nessun pistone con oring, solo tappi ciechi
                  la regolazione sul piedino non regola pi? nulla, ? tutto sopra est a dx e comp a sx
                  Ah ok, allora si son diversi, il due pistoni compressione e estensione sono diversi?
                  Last edited by abhi; 17-09-19, 22:50.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Dadouzzu View Post
                    Compressione giusto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Due cose che potrebbero essere migliorate son gi? molto evidenti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Il pacco lamelle sull estensione ha molte lamelle grandi di chiusura creando un "tappo" molto spesso e quindi parecchio regressivo.
                        La compressione ha una sola lamella o comunque molto sottili, e sotto sfonda subito sulla seconda lamella prima di progredire sulle altre, quindi al contrario la compressione ? tendenzialmente progressiva

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by abhi View Post

                          Ah ok, allora si son diversi, il due pistoni compressione e estensione sono diversi?
                          Per quello che ho visto sono identici, solo montati al contrario uno rispetto all'altro.

                          Se il bypass estensione fosse strozzato immagino che caviterebbe di maledetto visto che la parte sotto ? aperta, cmq verifichero appena ripasso da l?..

                          Di sicuro il pistone compressione a "midvalve" ha passaggi olio pi? piccoli rispetto alla showa 4 pistoni quindi alle alte mura prima, e vuole lamelle morbide perch? lavora con il quadruplo dell'olio..

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Dadouzzu View Post

                            Per quello che ho visto sono identici, solo montati al contrario uno rispetto all'altro.

                            Se il bypass estensione fosse strozzato immagino che caviterebbe di maledetto visto che la parte sotto ? aperta, cmq verifichero appena ripasso da l?..

                            Di sicuro il pistone compressione a "midvalve" ha passaggi olio pi? piccoli rispetto alla showa 4 pistoni quindi alle alte mura prima, e vuole lamelle morbide perch? lavora con il quadruplo dell'olio..
                            Controlla il pistone di estensione, cavita se la chiudi tutta o quasi, altrimenti non ti accorgi, senti solo che mura sui colpi
                            Last edited by abhi; 17-09-19, 23:18.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Discorso lamelle io non sto guardando la morbidezza, io parlo di progressione, e la tua estensione ha progressione pressoch? opposta alla compressione, ovvero la tua estensione parte pi? dura per finire pi? morbida all aumentare della sollecitazione, viceversa la tua compressione parte pi? morbida per indurirsi all aumentare della sollecitazione

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Vado a nanna ci aggiorniamo domani

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X