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Paraoli alta scorrevolezza

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    #106
    Originally posted by abhi View Post

    Controlla il pistone di estensione, cavit? se la chiudi tutta o quasi, altrimenti non ti accorgi, senti solo che mura sui colpi
    controllo, grazie.

    Ti ricordi com'? settata la tua versione in estensione?
    la mia ha
    6x18x0,15
    16x0,15
    14x0,15
    8,5x0.3

    sembra sempre un po sfrenata alle bassissime velocita, anche con meno di un giro, ma appena si muove un po' pi? forte tende a murare.

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      #107
      Leggo ora, tardissimo a domani

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        #108
        Originally posted by Dadouzzu View Post

        controllo, grazie.

        Ti ricordi com'? settata la tua versione in estensione?
        la mia ha
        6x18x0,15
        16x0,15
        14x0,15
        8,5x0.3

        sembra sempre un po sfrenata alle bassissime velocita, anche con meno di un giro, ma appena si muove un po' pi? forte tende a murare.
        Premetto che la tua forcella non la conosco, comunque

        La base da 8,5 ? piccola ,si usa la 9,5 e 6x18 son troppe.
        Le tue sensazioni di sfrenata si spiegano per la base piccola alle piccole oscillazioni (che non dovrebbe con 6 da 18) ma la piramide evidentemente ha base troppo piccola quindi insufficiente
        Il murare ? il pacco lamellare che oltre una certa apertura "pacca" sulla rondellona dietro la base prima del dado,

        La mia taratura te la do in privato, a domani

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          #109
          Abhi ma che se ne fa della tua taratura?
          il suo sistema dx/sx ha una sola Estensione che lavora la met? delle normai doppie
          e una sola Compressione che lavora quattro volte le normali doppie.

          Dado confermo che la taratura Estensione dice che sei duro sui lenti e libero sui veloci
          e che questo per Andreani ? un classico...
          Quindi o c?? qualcosa che non va nel modo di esprimerti o nella cartuccia...

          ?appena si muove un po? pi? forte? la Moto o la Forka in estensione?

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            #110
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Abhi ma che se ne fa della tua taratura?
            il suo sistema dx/sx ha una sola Estensione che lavora la met? delle normai doppie
            e una sola Compressione che lavora quattro volte le normali doppie.

            Dado confermo che la taratura Estensione dice che sei duro sui lenti e libero sui veloci
            e che questo per Andreani ? un classico...
            Quindi o c?? qualcosa che non va nel modo di esprimerti o nella cartuccia...

            ?appena si muove un po? pi? forte? la Moto o la Forka in estensione?
            Intendevo velocit? di movimento della forcella
            cmq l'impressione ? che facendola ondeggiare nei dintorni dello statico sia sfrenata, poi gia tirando con forza si indurisce parecchio. (E siamo sempre alle basse)

            sulle buche va tenuta parecchio chiusa se no dopo la botta rimbalza un po' ma li ci si mette anche comp forcella e mono

            Ho provato a fare video (a forka fredda)

            https://www.dropbox.com/s/gw1jlcgzgy...0giro.mp4?dl=0
            https://www.dropbox.com/s/n48ec8ps5v...81%29.mp4?dl=0

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              #111
              Originally posted by Dadouzzu View Post

              Intendevo velocit? di movimento della forcella
              cmq l'impressione ? che facendola ondeggiare nei dintorni dello statico sia sfrenata, poi gia tirando con forza si indurisce parecchio. (E siamo sempre alle basse)

              sulle buche va tenuta parecchio chiusa se no dopo la botta rimbalza un po' ma li ci si mette anche comp forcella e mono

              Ho provato a fare video (a forka fredda)

              https://www.dropbox.com/s/gw1jlcgzgy...0giro.mp4?dl=0
              https://www.dropbox.com/s/n48ec8ps5v...81%29.mp4?dl=0
              ? pi? giusto il primo video a mezzo giro
              nel secondo ? gi?
              ??sfrenata

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                #112
                Originally posted by abhi View Post

                ? pi? giusto il primo video a mezzo giro
                nel secondo ? gi?
                ??sfrenata
                di soliti la uso tra mezzo e 3/4
                il 2 l'ho fatto perch? ? la taratura consigliata
                per quello ho scritto che alle bassissime vel ? sfrenata.

                cmq con materiale nuovo e abbastanza strano

                edit: il 2 si era perso

                https://www.dropbox.com/s/wo6h5vxep3...81%29.mp4?dl=0
                Last edited by Dadouzzu; 19-09-19, 22:29.

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                  #113
                  Come dicevo sbagli ad esprimerti, o meglio sbagli le tempistiche degli avvenimenti

                  Quella Forka fa esattamente ci? che ti abbiamo detto della taratura...
                  Pochi Veloci ed infatti ? poco frenata e tu la tieni molto chiusa
                  Inoltre chiusa o aperta la differenza di quanto spara indietro ? pochissima ...
                  Molti Lenti che aumentano al rallentare della Forka dando l?impressione vera che blocchi
                  Aprendo la regolazione blocca meno, ma non ti piace perch? non c?? nulla ne lenti ne veloci.

                  Estremizzando il concetto hai Veloci con Forza FV5 e Lenti FL15
                  Quando la Forka torna indietro la Forza da Frenare ? FF50 e FV5 fa nulla quindi Spara
                  poi la FF diminuisce a 30 e la Forza Medi ? FM10 che inizia a rallentare
                  sino a FF10 con FL15 che ovviamente Blocca...
                  Quando Apri la regolazione FL diventa 10 e fa un lavoro corretto
                  Ma perdi pure quel poco di FM e cos? la senti troppo Sfrenata ...

                  Per fare come hai spiegato servirebbe FV75 che blocca FF50 molto prima che torni al Sag
                  tipo 10mm dopo che ha iniziato a tornare per poi liberarsi e tornare al Sag

                  Oltre ad Estensione troppo chiusa per avere un minimo di frenatura
                  a me pare che la Molla sia Dura e la Comp ?frusci? molto
                  Questo dice che lavora, ma se lo fa come Est non pu? assorbire.

                  Per parlare di Veloci in estensione dovresti sentire quel fruscio che senti in Compressione
                  e pure decisamente pi? forte

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                    #114
                    Dandomi all estro, per me la molla ? una k9,5

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                      #115
                      Comunque se la taratura consigliata ? quella del video a 2 giri, devono essere proprio dei cojoni, e guarda caso non ? una novit? per Andreani
                      Last edited by abhi; 20-09-19, 20:05.

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                        #116
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Come dicevo sbagli ad esprimerti, o meglio sbagli le tempistiche degli avvenimenti

                        Quella Forka fa esattamente ci? che ti abbiamo detto della taratura...
                        Pochi Veloci ed infatti ? poco frenata e tu la tieni molto chiusa
                        Inoltre chiusa o aperta la differenza di quanto spara indietro ? pochissima ...
                        Molti Lenti che aumentano al rallentare della Forka dando l?impressione vera che blocchi
                        Aprendo la regolazione blocca meno, ma non ti piace perch? non c?? nulla ne lenti ne veloci.

                        Estremizzando il concetto hai Veloci con Forza FV5 e Lenti FL15
                        Quando la Forka torna indietro la Forza da Frenare ? FF50 e FV5 fa nulla quindi Spara
                        poi la FF diminuisce a 30 e la Forza Medi ? FM10 che inizia a rallentare
                        sino a FF10 con FL15 che ovviamente Blocca...
                        Quando Apri la regolazione FL diventa 10 e fa un lavoro corretto
                        Ma perdi pure quel poco di FM e cos? la senti troppo Sfrenata ...

                        Per fare come hai spiegato servirebbe FV75 che blocca FF50 molto prima che torni al Sag
                        tipo 10mm dopo che ha iniziato a tornare per poi liberarsi e tornare al Sag

                        Oltre ad Estensione troppo chiusa per avere un minimo di frenatura
                        a me pare che la Molla sia Dura e la Comp ?frusci? molto
                        Questo dice che lavora, ma se lo fa come Est non pu? assorbire.

                        Per parlare di Veloci in estensione dovresti sentire quel fruscio che senti in Compressione
                        e pure decisamente pi? forte
                        Ok, capito il concetto anche se le basse a caldo si smollano abbastanza..

                        Molla 8.3Nm che per il peso mio e moto potrebbe essere un po duretta.
                        Olio ridotto da 120 a 135 (il minimo per non scoprire il foro che porta alle boccole)
                        Su consiglio Andreani adesso dovrei portare a 155 che x sbattimento dovrebbe lubrificare lo stesso.
                        Ammorbidendo la parte bassa magari migliora un po'

                        Dal video non ? chiaro ma il fruscio in realt? arriva quasi tutto dall'estensione.

                        La compressione l'ho gi? ridotta da 3 a 2 lamelle per evitare di saltare su giunti crepe o altra roba spigolosa
                        Ha perso un po sostegno in frenata ma ? un po pi? vivibile in citt?. Anche quella ? a un giro o poco pi? per ridurre il ciondolamento alle basse..

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                          #117
                          Originally posted by Dadouzzu View Post

                          Ok, capito il concetto anche se le basse a caldo si smollano abbastanza..

                          Molla 8.3Nm che per il peso mio e moto potrebbe essere un po duretta.
                          Olio ridotto da 120 a 135 (il minimo per non scoprire il foro che porta alle boccole)
                          Su consiglio Andreani adesso dovrei portare a 155 che x sbattimento dovrebbe lubrificare lo stesso.
                          Ammorbidendo la parte bassa magari migliora un po'

                          Dal video non ? chiaro ma il fruscio in realt? arriva quasi tutto dall'estensione.

                          La compressione l'ho gi? ridotta da 3 a 2 lamelle per evitare di saltare su giunti crepe o altra roba spigolosa
                          Ha perso un po sostegno in frenata ma ? un po pi? vivibile in citt?. Anche quella ? a un giro o poco pi? per ridurre il ciondolamento alle basse..
                          Sai molte cose, ma sei in alto mare

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                            #118
                            Quanta corsa hai effettiva innanzitutto? Peso tuo e moto?

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                              #119
                              Grazie per il sai tante cose, ottimista, concordo sull'alto mare.

                              moto piena 90 davanti e 95 dietro
                              io cagato e vestito (estivo) 61.5

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                                #120
                                Fascetta a 25 30mm dal tampone alzando il dietro con frenata pulita e 15 pestando gi? come un dannato

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