Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anodizzazione cerchio alluminio HP4

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Anodizzazione cerchio alluminio HP4

Ciao a tutti, ho trovato solo discussioni vecchie. Ho solo l'anteriore HP4 verniciato a polvere. Possibile fare l'anodizzazione? In caso chi si occupa di questi trattamenti? Grazie

Non si può anodizzare con buona resa estetica un cerchio fuso anche liscio, si evidenzierebbero i grani grossi facendolo apparire come maculato.

S​​​​​e invece i tuoi sono forgiati puoi rimuovere la verniciatura a polvere tramite sabbiatura ma poi dovresti lucidare a mano se vuoi anodizzare, lavoraccio.

Se vuoi solo cambiare colore ti merita verniciare ancora a polvere.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Grazie per la spiegazione. Mi potete consigliare qualcuno di veramente bravo che lo fa? Magari lo radrizza pure? Ha una leggerissima bottarella o da buca o da impennata, ma e veramente un niente.

Comment

https://www.pianetaruote.com/

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Grazie
          Last edited by vortex46; 16-06-19, 22:07.

Comment

io collaboro con uno dei migliori anodizzatori, ma purtroppo ciò che ha scritto Mikiff è tutto corretto ...
            il rischio che venga maculato è alto ... solo se Nero non si notano.

Tra togliere la vernice, tutti i cuscinetti & co, lucidarlo o satinarlo ... l'Anodizzazione è il minore dei costi
            col rischio poi che non venga bene e sia da verniciare cmq
            .
            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Grazie mr.molla

Comment

Anche perché l'uniformità e la resa estetica dell'anodizzazione dipendono dalla lega oltre che al processo di lavorazione... Fanno certe verniciature traslucide lucenti che rendono pari se non addirittura meglio che l'anodizzazione. Costano il giusto, ma sicuro meno che tutta la procedura per poi anodizzare.

Comment

Direi corretto....non tutte le leghe si possono anodizzare con il rischio di effetti antiestetici e non resa del processo vedi esempio alluminio 11S...a differenza della anticorodal che ha un ottimo resa...
                  Ti consiglio per alluminio fuso una verniciatura a polveri.....

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Comment

Grazie mille ragazzi, gentilissimi

Comment

Working...
                    X