Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anodizzazione cerchio alluminio HP4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anodizzazione cerchio alluminio HP4

    Ciao a tutti, ho trovato solo discussioni vecchie. Ho solo l'anteriore HP4 verniciato a polvere. Possibile fare l'anodizzazione? In caso chi si occupa di questi trattamenti? Grazie

  • Font Size
    #2
    Non si pu? anodizzare con buona resa estetica un cerchio fuso anche liscio, si evidenzierebbero i grani grossi facendolo apparire come maculato.
    ?
    S?????e invece i tuoi sono forgiati puoi rimuovere la verniciatura a polvere tramite sabbiatura ma poi dovresti lucidare a mano se vuoi anodizzare, lavoraccio.

    Se vuoi solo cambiare colore ti merita verniciare ancora a polvere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per la spiegazione. Mi potete consigliare qualcuno di veramente bravo che lo fa? Magari lo radrizza pure? Ha una leggerissima bottarella o da buca o da impennata, ma e veramente un niente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        https://www.pianetaruote.com/

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie
          Last edited by vortex46; 16-06-19, 21:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            io collaboro con uno dei migliori anodizzatori, ma purtroppo ci? che ha scritto Mikiff ? tutto corretto ...
            il rischio che venga maculato ? alto ... solo se Nero non si notano.

            Tra togliere la vernice, tutti i cuscinetti & co, lucidarlo o satinarlo ... l'Anodizzazione ? il minore dei costi
            col rischio poi che non venga bene e sia da verniciare cmq

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie mr.molla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche perch? l'uniformit? e la resa estetica dell'anodizzazione dipendono dalla lega oltre che al processo di lavorazione... Fanno certe verniciature traslucide lucenti che rendono pari se non addirittura meglio che l'anodizzazione. Costano il giusto, ma sicuro meno che tutta la procedura per poi anodizzare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Direi corretto....non tutte le leghe si possono anodizzare con il rischio di effetti antiestetici e non resa del processo vedi esempio alluminio 11S...a differenza della anticorodal che ha un ottimo resa...
                  Ti consiglio per alluminio fuso una verniciatura a polveri.....

                  Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie mille ragazzi, gentilissimi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi collego un attimo alla discussione. Anno scorso ho cercato per diversi mesi qualche azienda che mi facesse la grazia (pagando ovviamente) di anodizzarmi un po di pezzi di alluminio della moto, tipo piastra sterzo, pedane, leveraggi vari. Tutto di colore nero. Sono partito da dove vivo e mi sono espanso a cerchio via via sempre pi? in l?. Ho coperto quasi tutto il Veneto e non ho trovato un cane che mi anodizzasse sti pezzi. So bene come funziona il processo e non ho tempi di realizzazione immediati, ma neanche lo stesso nessuno mi ha fatto i pezzi. Ora capisco che sono un merdoso privato che viene l? a rompere i coglioni, ma se hai il bagno anodico per il colore nero tra 2 mesi o 3 mesi a me andava bene lo stesso. Mi chiedi 100? o che ne so, andava bene lo stesso, eppure io non ho trovato nessuno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Chiedi a Mr.Molla, ha un fornitore disponibile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Hai provato a rivolgerti a qualche meccanico per moto? Io anni fa mi sono fatto anodizzare un sacco di roba da un meccanico della mia zona che fa principalmente moto da cross

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si chiesto.... Zero risultati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jupiter View Post
                              Mi collego un attimo alla discussione. Anno scorso ho cercato per diversi mesi qualche azienda che mi facesse la grazia (pagando ovviamente) di anodizzarmi un po di pezzi di alluminio della moto, tipo piastra sterzo, pedane, leveraggi vari. Tutto di colore nero. Sono partito da dove vivo e mi sono espanso a cerchio via via sempre pi? in l?. Ho coperto quasi tutto il Veneto e non ho trovato un cane che mi anodizzasse sti pezzi. So bene come funziona il processo e non ho tempi di realizzazione immediati, ma neanche lo stesso nessuno mi ha fatto i pezzi. Ora capisco che sono un merdoso privato che viene l? a rompere i coglioni, ma se hai il bagno anodico per il colore nero tra 2 mesi o 3 mesi a me andava bene lo stesso. Mi chiedi 100? o che ne so, andava bene lo stesso, eppure io non ho trovato nessuno.
                              Io ho fatto anodizzare dei distanziali pinze freno, tappo serbatoio e pezzi di pedane e pompa la settimana scorsa, onadizzati nero.
                              Ditta VERCROM zona industriale Verona, mi hanno fatto anche dei gli scarichi e altro.
                              Verifica le dimensioni dei pezzi perch? se sono cerchi o roba grossa forse ci sono problemi.
                              Dagli un colpo, io tra un p? devo portargli anche degli altri componenti visto che sono passato al total-black sul mio gsxr ormai..
                              Last edited by Teopanz; 19-10-19, 06:22.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X