Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio pastiglie

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio pastiglie

    Buongiorno a tutti,

    Sto montando delle pinze Brembo M4 e volevo chiedere un parere sulle pastiglie di primo equipaggiamento (quelle della foto ).
    Attualmente i dischi sono Sunstar di derivazione Suzuki 1000 in ottime condizioni per quanto riguarda usura ed eventuali "cotte" (mai preso scaldate eccessive) e hanno sempre lavorato con le SBS Dual Carbon.

    Per un uso esclusivamente in pista posso usare tranquillamente le pastiglie di primo eqiopaggiamento delle M4 oppure meglio prendere un set di Dual Carbon perch? i dischi hanno sempre lavorato con quelle?

    Ovviamnte l'idea sarebbe di avere pinze M4, pastiglie Z04 e dischi Supersport, ma almeno per ora volevo contenere le spese e fare tutto in due step.

    Ciao
    D.

    Last edited by Meloni; 19-06-19, 11:27.

  • Font Size
    #2
    Sono le Brembo SC, un ottimo prodotto, certo, per la pista sono meglio le dual carbon o, se vuoi rimanere in casa Brembo, le RC

    Comment


    • Font Size
      #3
      Visto che i dischi hanno sempre lavorato con le SBS Dual Carbon potrei riprendere quelle.... ovvio che le pastiglie originali finirebbero subito nel mercatino

      Comment


      • Font Size
        #4
        Appoggio le Brembo nel mercatino, le Z04 sono il riferimento, il resto dei prodotti son decisamente inferiore alla concorrenza, DID ZCOO ed SBS in primis.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allora vedr? di mettere le originali Brembo sul mercatino e per ora procurer? un set di SBS Dual carbon, e poi quando metter? i dischi SS li accoppier? con le Z04

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io da tanto anni uso con soddisfazione le Did ZCOO

            Comment


            • Font Size
              #7
              In effetti parlano tutti bene delle ZCOO, ma a questo punto resterei sulle SBS DC perch? i dischi hanno sempre lavorato con quelle e poi mi sembra di aver letto che le ZCOO tendono ad essere un po aggressive sui dischi originali (almeno sui dischi originali di media-bassa qualit?)

              Comment


              • Font Size
                #8
                le did zcoo e le brembo rc le ho buttate sempre che erano pi? di met? come usura!! le uniche pasticche che puoi usare fino alla fine senza decadimenti prestazionali sono le brembo z04 e le braking p1r!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io monto le M4 e come pastiglie mi trovo bene con CRQ della TWR...ovviamente solo pista...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    le did zcoo e le brembo rc le ho buttate sempre che erano pi? di met? come usura!! le uniche pasticche che puoi usare fino alla fine senza decadimenti prestazionali sono le brembo z04 e le braking p1r!!!!
                    Guarda, nelle mie M4 ho le DID Zcoo quasi a ferro. Sar? rimasto meno di mezzo mm. ho avuto poco tempo per la moto in questi anni... per fortuna le avevo appena ordinate.
                    Comunque ti posso assicurare che ancora frenano di brutto. Sollevano il posteriore.

                    L'unico problema con le did ? il bagnato. Da bagnate frenano propio poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by motorman View Post

                      Guarda, nelle mie M4 ho le DID Zcoo quasi a ferro. Sar? rimasto meno di mezzo mm. ho avuto poco tempo per la moto in questi anni... per fortuna le avevo appena ordinate.
                      Comunque ti posso assicurare che ancora frenano di brutto. Sollevano il posteriore.

                      L'unico problema con le did ? il bagnato. Da bagnate frenano propio poco
                      Wow, uso stradale immagino.... in circuito sotto i 2mm mi guarderei bene, piu che altro per evitare troppo trasferimento di calore alla pinza e quindi all'olio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si si certo. Ho avuto poco tempo per la moto in questi anni altrimenti avrei fatto pi? controlli. Ieri me le sono sostituite. Spessore minimo rimasto 0.75mm. MI vergogno quasi di me stesso.
                        Ho cambiato anche l'olio e spurgato per bene l'impianto. Dopo 3 pinzate con quelle nuove gi? sollevavo il posteriore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io con quelle di primo equipaggiamento non mi sono trovato affatto male... Poi montate le z04 ho capito il vero significato della parola "frenare" e ho dovuto spostare tutti i riferimenti per le staccate... Alla fine ho concluso che per quello che faccio io e soprattutto per le velocit? del 600 le z04 sono un lusso che posso risparmiarmi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            P1R e Z04 sono le uniche a durare molto e frenare molto fino alla fine,oltre a costare il doppio delle altre, valuta le P1R che costano meno.
                            Ora sto provando le Carbone Lorraine e devo dire che a met? ne sono molto soddisfatto....mi pare le CL66

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Z04 come si comportano con i dischi originali? Ad esempio le Rc mi rigarono entrambi i dischi. Al momento su Cbr vado con le genuine

                              Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X