Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help setup CBR 1000 RR 2008

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help setup CBR 1000 RR 2008

    Buongiorno a tutti bikers
    mi trovo in difficolt? con la mia CBR
    la trovo molto dura a "sbatterla" dentro in curva e a sua volta trovo molto difficoltosa "alzarla il prima possibile" per aprire il gas in uscita(praticamente tende ad allargare)

    la moto ? cosi' equipaggiata:
    -steli a filo piastra sup. (cartuccia ohlins,no pressurized)
    -mono bitubo XXF 31 interasse al minimo (302)

    qualcuno ha gi? avuto questi problemi con questa moto?

    o semplicemente puo' esprimere un suo parere

    Grazie


  • Font Size
    #2
    [QUOTE=kiyonari;n10555934]Buongiorno a tutti bikers
    mi trovo in difficolt? con la mia CBR
    la trovo molto dura a "sbatterla" dentro in curva e a sua volta trovo molto difficoltosa "alzarla il prima possibile" per aprire il gas in uscita(praticamente tende ad allargare)

    la moto ? cosi' equipaggiata:
    -steli a filo piastra sup. (cartuccia ohlins,no pressurized)
    -mono bitubo XXF 31 interasse al minimo (302)

    qualcuno ha gi? avuto questi problemi con questa moto?

    o semplicemente puo' esprimere un suo parere

    Grazie

    se ci dai qualche info in pi? magari ti possiamo aiutare,tipo; gomme utilizzate,k molla mono,k molle forcella.magari circuito e tempi!!! solitamente quando la moto allarga si schiaccia dietro e si alza davanti ma ci sono altre variabili!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Misano in particolare
      tempi 1.47 (tempo fa)
      gommemetz racetech rr k1/k1 200/55 post
      k mono 100
      k forche 95
      peso pilota senza tuta 77
      Last edited by kiyonari; 25-06-19, 08:10.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by kiyonari View Post
        Misano in particolare
        tempi 1.47 (tempo fa)
        gommemetz racetech rr k1/k1 200/55 post
        k mono 100
        k forche 95
        peso pilota senza tuta 77
        Come interasse ci siamo ,se sei precaricato di mono sopra i 13/14mm e la moto tende a sedersi troppo in uscita io valutare anche una molla da 105 ,magari senti in biturbo magari ti sanno indicare la direzione giusta!!la gomma la consumi bene??(li miei consigli sono da appassionato non sono sospensionista)

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie,per quanto riguarda l'ingresso curva? la sento molto dura ad entrare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by kiyonari View Post
            ok grazie,per quanto riguarda l'ingresso curva? la sento molto dura ad entrare
            avendo avuto un paio di kawasaki devo dire che sia in inserimento che nei cambi di direzione il cbr ? molto leggero non ho mai percepito questo difetto!!! io ho tutto mupo quindi probabilmente abbiamo un bilanciamento diverso!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Di primo acchito darei colpa alle Quote Chopperizzate (Forka Filopiastra e Mono al Minimo di Interasse)
              Ma se hai il 200/55 invece dell'originale 190/50 questo problema dovrebbe essere scongiurato ...
              Cmq se hai modo di compararla ad una originale ti togli il dubbio ...

              Rimangono le Pressioni Gomme ... soprattutto Ant !!! ma anche Post ...
              Perch? un 200/55 Sgonfio sar? pi? basso di un 190/50 Gonfio ...
              Inoltre Molla Mono K100 x P14 direi che senza Gomma Sgonfia salteresti gi? dalla Moto

              Come mi pare ti abbiano detto, di Serie la CBR1000 ? IL Riferimento di Agilit?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Di primo acchito darei colpa alle Quote Chopperizzate (Forka Filopiastra e Mono al Minimo di Interasse)
                Ma se hai il 200/55 invece dell'originale 190/50 questo problema dovrebbe essere scongiurato ...
                Cmq se hai modo di compararla ad una originale ti togli il dubbio ...

                Rimangono le Pressioni Gomme ... soprattutto Ant !!! ma anche Post ...
                Perch? un 200/55 Sgonfio sar? pi? basso di un 190/50 Gonfio ...
                Inoltre Molla Mono K100 x P14 direi che senza Gomma Sgonfia salteresti gi? dalla Moto

                Come mi pare ti abbiano detto, di Serie la CBR1000 ? IL Riferimento di Agilit?

                e' una metz rr , la tengo sui 1.7 bar post e 2.4 ant.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mr molla, in genere il cbr all'anteriore si lascia a filo piastra
                  hai esperienze in merito?
                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    2,4 Ant dovrebbe andare bene ... 1,7 Post rispetto ai 2,5 a Libretto di sicuro abbassano la Moto dietro forse anche con gomma +Grande
                    Ma sopratutto ? la Cartuccia Ohlins ad Allungare la Forka di 10mm ... quindi se rimetti a Filopiastra sei 10mm +Alto

                    Poi Static Sag Forka di serie 35mm ... con Cartucce Ohlins credo 25mm = altri 10mm + Alto Ant ... in totale +20mm Ant

                    Teoricamente 200/55 vs 190/50 = +15mm Post ... ossia gi? cos? come Altezze sei Chopperizzato 5mm
                    Poi la Gomma decisamente meno Gonfia abbassa Post e il Mono al Minimo di Interasse Abbassa ancora ...
                    Ci sarebbe pure lo Static Sag Mono di serie 0mm ... con Bitubo sar? almeno 10/15mm
                    Ma dietro conta di pi? il Sag Rider che dipende dal Precarico (+P = +Alto e sei +P) e dal K Molla (+K = -Abbassa quando ti siedi)

                    Direi a spanne che sei 10/15mm Chopperizzato ... quando 5 sono pi? che sufficienti a peggiorare l'Agilit? di quella Moto

                    ATTENZIONE: SE la Molla Mono Recupera Impuntamento (Altezza Post) sar? +K e/o +P quindi +DURA = NO Assorbimento
                    Sfilare le Forke senza Ammorbidire il Mono render? la Moto +Agile, ma senza Assorbimento si chiama +Nervosa
                    Cos? per togliere la Nervosit? e lasciare l'Agilit? bisogna fare -P Molla e +Interasse Mono

                    Ne ho una qui che con "ben" 158cv ha girato in 30 a S.Martino ... Forka di Serie Modificata 10mm Sfilamento, Mono TTX 305mm circa e 200/60 !!!
                    Ma ha Sospensioni pensate per Impuntare Static-amente e tornare alle Altezze di Serie Rider-amente ...
                    Quindi non sognarti di copiarle, ma almeno Rider-amente devi riavvicinarti a quelle di Serie ... ora sei all'opposto di ci? che faccio io

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      2,4 Ant dovrebbe andare bene ... 1,7 Post rispetto ai 2,5 a Libretto di sicuro abbassano la Moto dietro forse anche con gomma +Grande
                      Ma sopratutto ? la Cartuccia Ohlins ad Allungare la Forka di 10mm ... quindi se rimetti a Filopiastra sei 10mm +Alto

                      Poi Static Sag Forka di serie 35mm ... con Cartucce Ohlins credo 25mm = altri 10mm + Alto Ant ... in totale +20mm Ant

                      Teoricamente 200/55 vs 190/50 = +15mm Post ... ossia gi? cos? come Altezze sei Chopperizzato 5mm
                      Poi la Gomma decisamente meno Gonfia abbassa Post e il Mono al Minimo di Interasse Abbassa ancora ...
                      Ci sarebbe pure lo Static Sag Mono di serie 0mm ... con Bitubo sar? almeno 10/15mm
                      Ma dietro conta di pi? il Sag Rider che dipende dal Precarico (+P = +Alto e sei +P) e dal K Molla (+K = -Abbassa quando ti siedi)

                      Direi a spanne che sei 10/15mm Chopperizzato ... quando 5 sono pi? che sufficienti a peggiorare l'Agilit? di quella Moto

                      ATTENZIONE: SE la Molla Mono Recupera Impuntamento (Altezza Post) sar? +K e/o +P quindi +DURA = NO Assorbimento
                      Sfilare le Forke senza Ammorbidire il Mono render? la Moto +Agile, ma senza Assorbimento si chiama +Nervosa
                      Cos? per togliere la Nervosit? e lasciare l'Agilit? bisogna fare -P Molla e +Interasse Mono

                      Ne ho una qui che con "ben" 158cv ha girato in 30 a S.Martino ... Forka di Serie Modificata 10mm Sfilamento, Mono TTX 305mm circa e 200/60 !!!
                      Ma ha Sospensioni pensate per Impuntare Static-amente e tornare alle Altezze di Serie Rider-amente ...
                      Quindi non sognarti di copiarle, ma almeno Rider-amente devi riavvicinarti a quelle di Serie ... ora sei all'opposto di ci? che faccio io
                      rettifico: appena ricontrollato interasse Posteriore 303 mm (mono originale 301 mm)
                      molla mono 105
                      utile che faccio il sag rider posteriore?
                      anteriore la sfilo 2 mm?
                      Last edited by kiyonari; 27-06-19, 15:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ieri ho visto la locandina dell'ENDURANCE a SMDL in Settembre ...
                        A Sx c'? la Foto del CBR che ho qui (Nero e Arancio) che poi ? dell'utente il_Muska

                        2mm fanno nulla ... vacci kattivo almeno 5mm cos? senti cosa succede

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Ieri ho visto la locandina dell'ENDURANCE a SMDL in Settembre ...
                          A Sx c'? la Foto del CBR che ho qui (Nero e Arancio) che poi ? dell'utente il_Muska

                          2mm fanno nulla ... vacci kattivo almeno 5mm cos? senti cosa succede
                          provo
                          intanto ricontrollo il rider sag post e ti faccio sapere
                          grazie 1000
                          Last edited by kiyonari; 27-06-19, 16:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            Ieri ho visto la locandina dell'ENDURANCE a SMDL in Settembre ...
                            A Sx c'? la Foto del CBR che ho qui (Nero e Arancio) che poi ? dell'utente il_Muska

                            2mm fanno nulla ... vacci kattivo almeno 5mm cos? senti cosa succede
                            ieri ho avuto modo di ricontrollare l'avantreno ed ho notato che avevi/hai ragione (misura sottopiastra 481;originale 471) praticamente sto alto davanti

                            Ho notato anche che la gomma anteriore manca ancora 7 mm per poterla chiudere( e cmq piego )

                            possibile che quest'"anomalia" sia dovuta anche al fatto che sono alto davanti o come dici chopperizzato?

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X