Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Miglior cavo frizione?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Miglior cavo frizione?

    Mettendo i semi manubri sulla Fazer mi sono reso conto che devo necessariamente sostituire il cavo frizione completo di guaina, in quanto devo fargli fare un giro un po' pi? lungo.

    Vanno bene i cavi "universali" ? Che marca mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    Ho preso un cavo universale ma non ho affatto capito come si fissa all'attacco lato frizione.
    Solitamente si infila una piccola boccola che viene bloccata da una vite, ma nel kit c'? sta roba e nessuna vite, chi mi dice come si usa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono quasi sicuro che devo utilizzare i due pezzi a sinistra nella foto, che mi sembrano di ottone, ma come li blocco tra loro???

      il kit ? questo: http://www.wemoto.it/parts/picture/vo-155-464/

      e comprende
      • Cavo esterno di 135 cm circa
      • Cavo interno di 163 cm circa
      • Regolazione M8
      • Cappuccio in gomma
      • 2 Ferrule cavo esterno
      • 2 Nippli
      • Nipplo 6x10mm
      • Nipplo 8x9mm
      • Raccordo
      qui si vedono meglio i componenti che ho in mano:

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi aspettavo un affarino del genere, e invece no...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vabb? non spingete...tanto ho risolto da solo, come sempre !

          Comment


          • Font Size
            #6
            Qui son tutti in ferie a quanto pare... Per curiosit?, come hai risolto? Hai usato il materiale del kit o ti sei procurato il classico pernetto forato con la vite?

            Comment


            • Font Size
              #7
              col pernetto a vite, il ricambista quando ha visto il kit originale non ha capito nulla come me...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pinzo? View Post
                Ho preso un cavo universale ma non ho affatto capito come si fissa all'attacco lato frizione.
                Solitamente si infila una piccola boccola che viene bloccata da una vite, ma nel kit c'? sta roba e nessuna vite, chi mi dice come si usa?

                Devi tagliare cavo e guaina a misura, poi piombare (cio? colare piombo o altro metallo fuso) nel terminale tutto a sinistra con il filo dentro, in modo da bloccarlo. Immagino poi il filo, dall'altra parte, abbia una sfera alla fine, che devi infilare nel cilindro forato (terzo da sx). L'ultimo cilindro a dx (quarto da sx) ? un adattatore per le leve.
                Il terminale a vite non ? affidabile ed ? sconsigliato da usare, dopo un po' si sfila o si rompe il cavo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  eh ciaoooo, non ci sarei mai arrivato da solo, ma come diamine si fonde il piombo (e dove lo trovo) nel cilindretto???

                  Io al massimo fondo lo stagno col saldatore elettrico, quello per circuiti elettrici per capirci...

                  ormai ho tagliato il cavo su misura e bloccato con perno a vite, vorr? dire che mi procurer? un altro cavo (solo il filo) da tenere di scorta.

                  PS: e se rinforzassi il tutto con una piccola fusione da colare dentro il pernetto a vite? dici che durerebbe di pi? ? sempre se capisco dove lo trovo il metallo da fondere e come lo posso riscaldare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    eh ciaoooo, non ci sarei mai arrivato da solo, ma come diamine si fonde il piombo (e dove lo trovo) nel cilindretto???

                    Io al massimo fondo lo stagno col saldatore elettrico, quello per circuiti elettrici per capirci...

                    ormai ho tagliato il cavo su misura e bloccato con perno a vite, vorr? dire che mi procurer? un altro cavo (solo il filo) da tenere di scorta.

                    PS: e se rinforzassi il tutto con una piccola fusione da colare dentro il pernetto a vite? dici che durerebbe di pi? ? sempre se capisco dove lo trovo il metallo da fondere e come lo posso riscaldare
                    Il piombo si fonde facile col cannello, ma devi avere un minimo di attrezzatura. Per il discorso rinforzo non saprei: gi? cos? il terminale ? pi? grosso di quello normale, se poi ci aggiungi il piombo o stagno rischi di non montarlo pi? perch? non entra nella sede sulla leva. Direi che ormai ? fatta: per ora vai cos?, intanto compra un altro filo e vedi se trovi un'officina appena decente che te lo piomba

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X