Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sostituzione liquido radiatore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sostituzione liquido radiatore

    ho bisogno d'aiuto causa rottura di un tubo , devo sostituire il liquido radiatore del mio trial.....problema il radiatore non ha il tappo e non so quale ? la vite per spurgare il circuito.....qualcuno pratico?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by bobber View Post
    ho bisogno d'aiuto causa rottura di un tubo , devo sostituire il liquido radiatore del mio trial.....problema il radiatore non ha il tappo e non so quale ? la vite per spurgare il circuito.....qualcuno pratico?
    la vite se c'? ? vicino alla pompa dell'acqua.
    altrimenti stacchi il tubo che parte dalla medesima.

    se hai la vaschetta di espansione carichi da li.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        Grande
        fai attenzione a non lasciare bolle d'aria nel circuito.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dimmi (per favore) se dico bene : tolgo il tubo pi? basso del radiatore, faccio scolare ( a freddo?) l'acqua; sostituisco il tubo, riempio fino alla tacca max del vaso di espansione, faccio scaldare il motore senza rimettere il tappo al vaso, quando il motore ? caldo spengo e attappo. giusto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            dimmi (per favore) se dico bene : tolgo il tubo pi? basso del radiatore, faccio scolare ( a freddo?) l'acqua; sostituisco il tubo, riempio fino alla tacca max del vaso di espansione, faccio scaldare il motore senza rimettere il tappo al vaso, quando il motore ? caldo spengo e attappo. giusto?
            devi togliere il tubo che parte dalla pompa dell'acqua...... una volta fatto uscire tutto il liquido rimetti in sede il tubo .
            versa il liquidonuovo fino a che non scende pi? per gravit? e la vaschetta rimane quasi piena.
            poi fai girare il mtore .
            de vi rabboccare fino a che il livello nella vasca di espansione non rimane stabile al livello massimo con liquido caldo non il motore ma il liquido deve essere caldo deve raggiungere la massima espansione.e tenere il livello giusto.
            e fai attenzione pure che non salga no bolle d'aria.

            Comment

            X
            Working...
            X