Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a risolvere strappo gomma ant

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Nervus
    replied
    M'ha il mono e a 319.5
    Quello che non ho capito se la impunto di quei 5 -7 mm non carico ancor maggiormente l ant .
    Da come ho capito ce gi? carico cos? . Che poi era gi? infilata .
    Apparte che poi devo ancora verificare che k sono le molle . Perch? mi ? stato detto 90 . .
    Per? sulla scheda riporta 95 .
    E poi altro fattore . La scorsa stagione non strappava e le molle sempre quelle erano . Per quello penso che le molle vadano bene . . Ma sicuramente nell' idraulica ce qlc che non va . . Perch? non sono mai andato oltre i 5 giri di precarico .
    Forse e dico forse
    Prima avevo ldrauliche pi? libere.
    Per?...... se il meccanico ha voglia e non ci vuole molto se mi aprisse la forca si riesce a leggere il k della molla cos? per curiosit? . Anche se poi cambia poco . Perch? ovviamente mi dar? ma se prima andava bene adesso perch? non va hai toccato qlc .? E che gli rispondo ? Si andava e o pasticciato perch? volevo corregge un piccolo strappo .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by Teopanz View Post

    Certo che qua i mototuristi......compratevi un GS 1150 e andate nella sezione curve e tornanti di quelli dell' elica.....
    moto turista VELOCE prego!


    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post

    la mia con nix 30 ? sfilata 6 mm
    Ecco...appunto...quindi le hai sfilate te a piacimento?
    Oppure eri partito anche te da filopiastra e poi hai sfilato?

    Certo che qua i mototuristi......compratevi un GS 1150 e andate nella sezione curve e tornanti di quelli dell' elica.....

    Leave a comment:


  • SUPERALEX
    replied
    Originally posted by Teopanz View Post

    Si diceva cos?, io ho due amici che le nix30 le usano uno sul cbr 600 rr ed uno sull r6 ed entrambi le hanno a filo piastra, no infilate come Angelo per?, messe da due meccanici diversi.....meccanici esperti...uno RAM e l ' altro non lo conosco....quindi non saprei se si? la mossa corretta....boh....? anche vero che r6 e cbr hanno quote diverse e anni diversi, ma non saprei, se Lucio ha esperienze diverse ben venga....per?, sfilando non si aumenta il carico all' anteriore?
    la mia con nix 30 ? sfilata 6 mm

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Ahahah ci vediamo al Polaveno...prima o poi
    Anche altrove se vuoi, ma nel raggio di 40 km

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Ahahah ci vediamo al Polaveno...prima o poi

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post


    Vuoi toglierti il dubbio? domani ho uno dei miei "giretti"



    vuoi venire?
    Hahahaha

    Tranquillo tengo il dubbio

    Quel giro ? peggio di un lavoro per me

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Guarda che io non voglio fare la morale a nessuno e anche se tu andassi pi? forte di me, avrei ragione io comunque e significherebbe che io prima andavo molto pi? piano di te

    Vuoi toglierti il dubbio? domani ho uno dei miei "giretti"



    vuoi venire?
    Last edited by omarMT01; 12-07-19, 09:11.

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    questo non lo so, mi baso su quel che leggo...

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Ma quindi le fgk che monta Angelo sono 10mm pi? lunghe delle sue originali?
    Ma tutte queste nix30 esempio sono tutte pi? lunghe delle originali?

    Leave a comment:


  • abhi
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    beh, lo spero per te, dopo tutti quei discorsi sullo stile di guida per caricare ed estremizzare...
    Guarda che io non voglio fare la morale a nessuno e anche se tu andassi pi? forte di me, avrei ragione io comunque e significherebbe che io prima andavo molto pi? piano di te

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Ecco!!

    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Nervus:
    - Sfilamento Forka
    ora sei a Filopiastra prima infilato e con le Cartucce che di solito sono 10mm +Lunghe
    Sei l? a menartela coi millimetrini quando se le sfili 10mm torni originale ... ora sei +Alto Ant
    (forse per questo che cerchi una Molla +K post ???)
    Last edited by omarMT01; 12-07-19, 07:37.

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Sfilando si aumenta il carico all'anteriore ma dipende dal punto di partenza.

    Lucio ha scritto che sono pi? lunghe quindi nel momento che le hanno installate l'anteriore si ? alzato rispetto allo standard, sfilarle significa riportarla alle quote iniziali.

    Adesso cerco il post dove l'ha scritto.

    Leave a comment:


  • Teopanz
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Lucio diceva qualcosa al riguardo delle forcelle a filo piastra, avendo cartucce pi? lunghe dovrebbe sfilare una decina di millimetri...Se non ricordo male...
    Si diceva cos?, io ho due amici che le nix30 le usano uno sul cbr 600 rr ed uno sull r6 ed entrambi le hanno a filo piastra, no infilate come Angelo per?, messe da due meccanici diversi.....meccanici esperti...uno RAM e l ' altro non lo conosco....quindi non saprei se si? la mossa corretta....boh....? anche vero che r6 e cbr hanno quote diverse e anni diversi, ma non saprei, se Lucio ha esperienze diverse ben venga....per?, sfilando non si aumenta il carico all' anteriore?

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    beh, lo spero per te, dopo tutti quei discorsi sullo stile di guida per caricare ed estremizzare...
    Last edited by omarMT01; 12-07-19, 07:02.

    Leave a comment:

X
Working...
X