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Aiuto a risolvere strappo gomma ant

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  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by abhi View Post
    Mai detto quello che hai ipotizzato che io penso di Lorenzo.
    Lorenzo sulla sella si muove e usa le gambe, poi chiaramente ognuno ha il suo stile, ma invece io dico che stare in posizione fissa non ? uno stile, ma un modo di guidare sbagliato
    Mimmo ha fatto un esempio neh ...
    E toh ha azzeccato ci? che dici del Dovi, continui a rimangiare ci? che dici

    Oltre a dire fesserie...
    Spostando il Corpo qualsiasi moto va meglio
    stai dicendo che regola le Sospensioni solo chi guida come Agostini ..
    Smettila dai, hai detto na caxxata ora cerchi di arrampicarti sui vetri ma ti scavi la fossa
    e le tue sospensioni ti somigliano

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  • abhi
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Abhi, che sei avanti o indietro, quando freni con il posteriore che pela l'asfalto, i KG sulla forca sono gli stessi, anzi se stai indietro, ed hai grip sufficiente, diventano pure diPpi? perch? per alzare il posteriore dovrai frenare pi? forte quindi con maggiore decelerazione.

    La mia moto non alza il posteriore perch? ha il baricentro relativamente basso e/o arretrato quindi se mi sposto indietro tolgo peso e aumento il rischio di bloccare l'anteriore...cosa peraltro gi? successa...
    Non hai capito il senso..

    Qualunque setting tu abbia se non ti sposti sulla sella con le gambe aventi e indietro, non render? al meglio.
    Fatevene una ragione!

    Evidentemente ho toccato il tasto dolente per molti

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  • roby1088
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    Io mi sono accorto di non essere a posto di sospensioni al primo turno in vita mia in pista, a cremona, girando in 50... Per quanto il limite fossi io sentivo che qualcosa non era in ordine. Poi dire che le regolazioni non servano se non quelle da "tabella" mi pare una stronz@ta... L'assetto consigliato dal costruttore si comporter? in maniera differente prima di tutto in base allo stile di guida (a meno che non si guidi come dice la tabella), e secondo ma non meno importante il peso del pilota. Uno pu? pesare 70kg vestito e un'altro ne pu? pesare anche 100 nudo. 30kg di differenza su una moto significano una variazione di peso di pi? del 15% dell'insieme moto-pilota. Sarebbe come mettere un fusto da 200 litri d'acqua nel bagagliaio della macchina, difficile non notare differenze, con l'aggravante che una moto ? molto pi? sensibile di un mezzo a 4 ruote alla variazione/distribuzione dei pesi...
    Poi se uno va in pista solo per far passare il tempo pu? anche mettersi la tuta di un'altro, ma se invece si vuole divertire sentendosi anche pi? a suo agio deve cucirsi la moto su se stesso.

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  • omarMT01
    replied
    ...e comunque stiamo andando OT perch? tutte queste elucubrazioni non aiutano il nostro amico con l'anteriore strappato...

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  • omarMT01
    replied
    Abhi, che sei avanti o indietro, quando freni con il posteriore che pela l'asfalto, i KG sulla forca sono gli stessi, anzi se stai indietro, ed hai grip sufficiente, diventano pure diPpi? perch? per alzare il posteriore dovrai frenare pi? forte quindi con maggiore decelerazione.

    La mia moto non alza il posteriore perch? ha il baricentro relativamente basso e/o arretrato quindi se mi sposto indietro tolgo peso e aumento il rischio di bloccare l'anteriore...cosa peraltro gi? successa...

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  • abhi
    replied
    In quanto ai piloti piccoli ? pieno il mondo, guarda Pedrosa ad esempio, pure lui le gambe le usa e riesce comunque a caricare anteriore e posteriore a piacimento
    Last edited by abhi; 11-07-19, 08:59.

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  • abhi
    replied
    Mai detto quello che hai ipotizzato che io penso di Lorenzo.
    Lorenzo sulla sella si muove e usa le gambe, poi chiaramente ognuno ha il suo stile, ma invece io dico che stare in posizione fissa non ? uno stile, ma un modo di guidare sbagliato

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  • MimmoR1'07
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    No la tecnica non ? frena meno
    ??????
    il problema principale ? capire che immobili sulla sella non si pu? stare, capito questo, il 90% dei problemi scompaiono, e non parlo di sporgersi, parlo di avanzare e arretrare sulla sella in base alle situazioni e al setup
    Quindi, secondo te, io che sono diversamente alto, non riuscendo a spostare il peso pi? di tanto tra ant e post sarei condannato.? Ma che cazzo dici....... Quello farebbe parte del MIO STILE DI GUIDA. Ci? comporta un assetto adatto per chi, come me, tende a stare pi? avanzato in sella non riuscendo a spostare indietro il culo pi? di tanto..

    Abhi, purtroppo a sto giro non sono proprio d'accordo con te.....

    Secondo il tuo ragionamento, volendo fare un esempio estremo, la colpa dell' "incapacit?" di JL in sella alla honda sarebbe solo ed esclusivamente di JL, visto che MM con quella moto vola.....

    Secondo me no, non ? cos?...... Stile diverso di guida vuole un assetto dedicato..... Tu invece sostieni che debba essere JL ad adattarsi, quindi non riuscendoci, non sa guidare.....

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

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  • abhi
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Spostare il peso serve ad andare pi? forte e sfruttare al limite le caratteristiche della moto.

    Se in piega non mi sposto dalla sella, solo il busto verso l'interno, dovr? piegare di pi? a parit? di velocit? di percorrenza rispetto ad uno che si appende all'interno col ginocchio, ma i kg sulla moto e quindi sulla sospensione sono gli stessi.

    Se in frenata sposti il peso indietro limiti il ribaltamento, come spostarlo in avanti in accelerazione, ma i kg per le molle sono gli stessi.

    Cambia molto in che modo applichi la forza, se SBAMMM sulla leva del freno poco conta se hai il peso avanti o indietro, la forcella scender? alla velocit? della luce e andare a pacco o meno dipende dalla sospensione...allungare la frenata strizzando invece risente della posizione del peso ma solo per il ribaltamento; attenzione per?, devi essere certo di avere il massimo grip altrimenti rischi il bloccaggio dell'anteriore per mancanza di peso.

    Lo stesso in accelerazione, se tieni il peso avanti per non far alzare la moto ma hai il mono che blocca perdi aderenza.
    Se non usi le gambe non riesci ad avanzare e ad arretrate in sella (non parlo di sporgersi)
    e questo limita la possibilit? di caricare nel modo corretto anteriore o posteriore della moto in base alla situazione, vi baster? due gradi di salita o discesa ad esempio, che la vostra posizione "fissa" vi limiter? e dovrete rivedere tutto il set up

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  • omarMT01
    replied
    Spostare il peso serve ad andare pi? forte e sfruttare al limite le caratteristiche della moto.

    Se in piega non mi sposto dalla sella, solo il busto verso l'interno, dovr? piegare di pi? a parit? di velocit? di percorrenza rispetto ad uno che si appende all'interno col ginocchio, ma i kg sulla moto e quindi sulla sospensione sono gli stessi.

    Se in frenata sposti il peso indietro limiti il ribaltamento, come spostarlo in avanti in accelerazione, ma i kg per le molle sono gli stessi.

    Cambia molto in che modo applichi la forza, se SBAMMM sulla leva del freno poco conta se hai il peso avanti o indietro, la forcella scender? alla velocit? della luce e andare a pacco o meno dipende dalla sospensione...allungare la frenata strizzando invece risente della posizione del peso ma solo per il ribaltamento; attenzione per?, devi essere certo di avere il massimo grip altrimenti rischi il bloccaggio dell'anteriore per mancanza di peso.

    Lo stesso in accelerazione, se tieni il peso avanti per non far alzare la moto ma hai il mono che blocca perdi aderenza.

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  • omarMT01
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Qualunque stile, in sella ci si muove usando le gambe, se non lo fai non ? una tecnica e li non esiste setting che tenga
    Perch? no? L'importante ? che uno non cambia.

    Se fai la taratura per uno che sposta il peso in ogni condizione andr? bene solo se sposti il peso in ogni condizione.
    Se fai una taratura per uno che non lo sposta mai, che poi ? impossibile mica sei bullonato alla sella involontariamente ti sposti ma semplicemente lo fai meno, andr? bene in questa condizione.

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  • abhi
    replied
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Perdonami ma, la moto ? mia ? la guido come voglio io.
    Il sospensionista DEVE trovare il setting migliore per il mio stile di guida.
    Che poi guidando in modo diverso la moto si scompone meno, gira pi? svelta e altro ? fuori di dubbio, ma pensa se a Stoner gli avessero detto di guidare come Lorenzo...
    Qualunque stile, in sella ci si muove usando le gambe, se non lo fai non ? una tecnica e li non esiste setting che tenga

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  • omarMT01
    replied
    Originally posted by Nervus View Post
    Ricordo una volta . Che feci un mio primo best e parlando con alcuni amici anche competenti . Dissi che ero contento del best . Per? non capivo pur avendo migliorato la gomma aveva degli strappi che solitamente non ne soffro . .
    E lui a risposto .
    Non pensare allo strappo . Se hai migliorato cmq e positivo .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Io avevo la moto a posto.

    Ho messo degli pneumatici pi? performanti (Michelin Power RS ndr.) che mi hanno permesso di andare pi? forte e ho notato un leggero strappo dietro, oltre che sfiorare il tampone davanti con relativo saltellamento, ho dato un'aggiustatina e tutto ? andato a posto.

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  • omarMT01
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    No la tecnica non ? frena meno
    ??????
    il problema principale ? capire che immobili sulla sella non si pu? stare, capito questo, il 90% dei problemi scompaiono, e non parlo di sporgersi, parlo di avanzare e arretrare sulla sella in base alle situazioni e al setup
    Perdonami ma, la moto ? mia ? la guido come voglio io.
    Il sospensionista DEVE trovare il setting migliore per il mio stile di guida.
    Che poi guidando in modo diverso la moto si scompone meno, gira pi? svelta e altro ? fuori di dubbio, ma pensa se a Stoner gli avessero detto di guidare come Lorenzo...

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  • Nervus
    replied
    Originally posted by abhi View Post

    Specifico che non sto parlando di te, che ? evidente che hai un problema da risolvere, parlo di chi ? sempre dietro a tocchinare
    Tranquillo
    . Non lo presa sul personale . . Anche perch? non vedendomi guidare . E normale che non parlar di di me personalmente .

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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