Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a risolvere strappo gomma ant

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abhi View Post
    Onestamente non saprei, ma potrebbe essere anche un errore di guida secondo me, per quel setup.
    e' seNNpre un errore di guida ... basta andare pi? piano che si risolve tutto

    Ma un Tecnico deve saper fare la Moto anche a chi Guida nervoso ... in particolare se ? il nome del pilota

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      e' seNNpre un errore di guida ... basta andare pi? piano che si risolve tutto

      Ma un Tecnico deve saper fare la Moto anche a chi Guida nervoso ... in particolare se ? il nome del pilota
      Un pilota dovrebbe quantomeno essere in grado di descrivere il problema sulle sensazioni, se non sente nulla ma vede solo la gomma strappata ? preoccupante

      Comment


      • Font Size
        #18
        Al di la del problema di setting io con la gomma in quelle condizioni non entrerei in pista,la caduta ? dietro l'angolo!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ho letto un Po e sono in pausa pranzo . E un Po lungo da scrivere come ci sono arrivato a questo punto . Ripeto mai strappato . Prima di rifare le forche la gomma lavorava bene e anche la guida era buona . . Per? ...arrivavo al limite del pacco . Che per? non ho mai avvertito . Sotto mia richiesta a aggiunto non so quanto oilo . . . . Questa che ho ora era un setting che ho usato solo questa domenica .
          Per il fatto che cmq la gomma era leggermente strappata . .
          Poi ce fa dire che facendo piste diverse . E migliorando un Po i tempi e le staccate che sono il mio punto debole .Insomma con pi? sostegno freno meglio . E mi fido di pi? a frenare pi? tardi .
          Il discorso di aver portato la forca a filo piastra invece dipende dal fatto che quando frenavo pi? fondo sbandierava allora ho fatto delle prove senza chiedere a nessuno . In un certo senso la moto la sentivo meglio
          Per? non scrivendomi le modifiche alla fine quando ho visto che era leggermente strappata ( non adesso ).ho chiesto al mecc e lui mi aveva detto di non toccare nulla . Io . Grazie al mio nikname. Ho pasticciato e mi son ritrovato con regolazioni che poi dir? .
          A sto punto ho detto partiamo fa zero come scheda ohlins dice e sicuramente male non andr? . Invece ....
          Le ultime regolazioni che avevo erano
          Precarico 7 giri da tutto aperto .
          8 giri di compr
          18 giri est .
          E forse era est a essere troppo .
          Ovviamente avevo delle sensazioni buone ma non ottimali . Quindi ho detto riparto dal setting ohlins.
          Per? gi? nei primi turni avvertivo poco feeling con l ant e vedevo la gomma peggiorare turno su turno . Per? poi una volta dentro cerchi sempre fi Migliorare a prescindere . Un Po a dire la verit? me la sentivo che se avessi forzato l andatura il pericolo era dietro l Angolo l'ho ignorato . E ho pagato . Mediamente mi trovo bene senza precarico o al max 2 giri
          Ma pur non essendo uno staccattore . Nella prima parte della frenata mi piacerebbe avere pi? sostegno . .
          Pu? anche essere che riporti tutto come prima Ci? ? 2 giri di precarico . E dia pi? compressione ed estensione .

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by abhi View Post

            Un pilota dovrebbe quantomeno essere in grado di descrivere il problema sulle sensazioni, se non sente nulla ma vede solo la gomma strappata ? preoccupante
            Si ma visto che i teNNici ti dicono seNNpre che hai sbagliato mescola per il meteo di quel giorno o che SBAGLI a Guidare ...
            Allora uno evita di farsi dare del fesso e si chiede solo perch? ha strappato e/o perch? ? caduto

            sulla 2a domanda ha risposto bene Roberto
            Per? un giorno volevo far provare Dunlop ad un Pilota Pirelli e ci siamo ritrovati con Ant e Post completamente Stracciati ...
            i graffietti di un gatto di Nervus immaginateli fatti da una Tigre

            2 cose sono state degne di nota:
            - il Pilota era impressionato dal fatto che il Grip c'era cmq e anche tanto
            - aveva solo un Indecisione (della Moto) in Ingresso ... roba tipo movimento di sterzo (uno)

            Al che mi metto a ridere, perch? era la domanda che gli avevo fatto durante il campionato ma per lui era ok ...
            mi dice: "oh ero sempre 1? pensavo che dei movimenti in ingresso fossero congeniti"
            No Bello! se ti fossi lamentato te l'avrei gi? risolto

            Cosa ? successo? che in un giorno al Mugello dove abbiamo fatto qualsiasi regolazione con P e Altezze Ant e Post nulla ? cambiato sullo Strappo
            Tornati a casa ho rifatto le Idra come avrei fatto se si fosse lamentato ed i Test successivi le Gomme erano perfette ...
            Si pure buttato in terra apposta !!! Teneva talmente tanto che ha piegato finch? la pedana gli ha fatto perdere grip ...
            si ? rialzato ridendo ... Piloti che Gente!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Nervus View Post
              Ho letto un Po e sono in pausa pranzo . E un Po lungo da scrivere come ci sono arrivato a questo punto . Ripeto mai strappato . Prima di rifare le forche la gomma lavorava bene e anche la guida era buona . . Per? ...arrivavo al limite del pacco . Che per? non ho mai avvertito . Sotto mia richiesta a aggiunto non so quanto oilo . . . . Questa che ho ora era un setting che ho usato solo questa domenica .
              Per il fatto che cmq la gomma era leggermente strappata . .
              Poi ce fa dire che facendo piste diverse . E migliorando un Po i tempi e le staccate che sono il mio punto debole .Insomma con pi? sostegno freno meglio . E mi fido di pi? a frenare pi? tardi .
              Il discorso di aver portato la forca a filo piastra invece dipende dal fatto che quando frenavo pi? fondo sbandierava allora ho fatto delle prove senza chiedere a nessuno . In un certo senso la moto la sentivo meglio
              Per? non scrivendomi le modifiche alla fine quando ho visto che era leggermente strappata ( non adesso ).ho chiesto al mecc e lui mi aveva detto di non toccare nulla . Io . Grazie al mio nikname. Ho pasticciato e mi son ritrovato con regolazioni che poi dir? .
              A sto punto ho detto partiamo fa zero come scheda ohlins dice e sicuramente male non andr? . Invece ....
              Le ultime regolazioni che avevo erano
              Precarico 7 giri da tutto aperto .
              8 giri di compr
              18 giri est .
              E forse era est a essere troppo .
              Ovviamente avevo delle sensazioni buone ma non ottimali . Quindi ho detto riparto dal setting ohlins.
              Per? gi? nei primi turni avvertivo poco feeling con l ant e vedevo la gomma peggiorare turno su turno . Per? poi una volta dentro cerchi sempre fi Migliorare a prescindere . Un Po a dire la verit? me la sentivo che se avessi forzato l andatura il pericolo era dietro l Angolo l'ho ignorato . E ho pagato . Mediamente mi trovo bene senza precarico o al max 2 giri
              Ma pur non essendo uno staccattore . Nella prima parte della frenata mi piacerebbe avere pi? sostegno . .
              Pu? anche essere che riporti tutto come prima Ci? ? 2 giri di precarico . E dia pi? compressione ed estensione .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Beh ora ? piuttosto chiaro


              Metti idrauliche a tabella e molle pi? dure per risolvere

              Comment


              • Font Size
                #22
                Nervus fai il cammino di Santiago ... ma verso Monza che sono solo 100km

                Hai scoperto che si pu? Frenare ma ti piace la Forka Morbida ... non hai scampo
                Le tue Idra sono pensate per Inkiodare le Sospensioni ... se le tieni morbide non vanno come devono ...
                Inoltre erano Povere (giusto se Molla Inkiodata) e col Caldo ciao anche a quel poco che c'era ...

                Il fatto che ti Ribaltavi vuol dire che la Forka non regge abbastanza, e tu la preferisci anche +Morbida ...
                poi ovvio che ti ribalti meno se Alzi Ant, ma tanto per NON Frenare lo stesso a che serve ?

                Estensione troppo Aperta pu? essere un problema, ma chiediti perch? l'hai Aperta
                a chiuderla risolvi una cosa e ne peggiori un altra ... in particolare quando funziona poco o male ...
                La cartucce FGR le conosco poco, ma le NIX30 sono nettamente migliori in Estensione di qualsiasi altra Ohlins ...
                e non ? che ci sia chiss? che Estensione, ma almeno qualcosa c'?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Angelo ma tu nella scheda delle fgk hai i clik o i giri per la compressione ed estensione?

                  Metti la foto della scheda....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Stasera quando arrivo a casa metto la scheda . . .

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Le cartucce sono fgk 217 . Mi pare .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Questo ? il tappo a filo piastra

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27


                          Originally posted by Nervus View Post
                          Questo ? il tappo a filo piastra

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Adesso sfilate di 3mm.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Adesso lo preparata 2 giri di precarico da tutto aperto .
                            Le idrauliche invece da tutto chiuso
                            Comp 8 giri
                            Est 10 giri .
                            Penso che Per il momento potrei provarla cos? . In caso che dovrei fare se dovesse strappare . Anche poco . ?
                            Certo la prima cosa ? che mi devo trovare bene

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              A dimenticavo le molle ant sono k 90 .
                              E il post adesso ? k 85 . Ma in settimana faccio montare una 90 .

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Qua invece come sta lavorando il post .

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X