Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a risolvere strappo gomma ant

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by abhi View Post

    No la tecnica non ? frena meno
    ??????
    il problema principale ? capire che immobili sulla sella non si pu? stare, capito questo, il 90% dei problemi scompaiono, e non parlo di sporgersi, parlo di avanzare e arretrare sulla sella in base alle situazioni e al setup
    Quindi, secondo te, io che sono diversamente alto, non riuscendo a spostare il peso pi? di tanto tra ant e post sarei condannato.? Ma che cazzo dici....... Quello farebbe parte del MIO STILE DI GUIDA. Ci? comporta un assetto adatto per chi, come me, tende a stare pi? avanzato in sella non riuscendo a spostare indietro il culo pi? di tanto..

    Abhi, purtroppo a sto giro non sono proprio d'accordo con te.....

    Secondo il tuo ragionamento, volendo fare un esempio estremo, la colpa dell' "incapacit?" di JL in sella alla honda sarebbe solo ed esclusivamente di JL, visto che MM con quella moto vola.....

    Secondo me no, non ? cos?...... Stile diverso di guida vuole un assetto dedicato..... Tu invece sostieni che debba essere JL ad adattarsi, quindi non riuscendoci, non sa guidare.....

    Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #92
      Mai detto quello che hai ipotizzato che io penso di Lorenzo.
      Lorenzo sulla sella si muove e usa le gambe, poi chiaramente ognuno ha il suo stile, ma invece io dico che stare in posizione fissa non ? uno stile, ma un modo di guidare sbagliato

      Comment


      • Font Size
        #93
        In quanto ai piloti piccoli ? pieno il mondo, guarda Pedrosa ad esempio, pure lui le gambe le usa e riesce comunque a caricare anteriore e posteriore a piacimento
        Last edited by abhi; 11-07-19, 08:59.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Abhi, che sei avanti o indietro, quando freni con il posteriore che pela l'asfalto, i KG sulla forca sono gli stessi, anzi se stai indietro, ed hai grip sufficiente, diventano pure diPpi? perch? per alzare il posteriore dovrai frenare pi? forte quindi con maggiore decelerazione.

          La mia moto non alza il posteriore perch? ha il baricentro relativamente basso e/o arretrato quindi se mi sposto indietro tolgo peso e aumento il rischio di bloccare l'anteriore...cosa peraltro gi? successa...

          Comment


          • Font Size
            #95
            ...e comunque stiamo andando OT perch? tutte queste elucubrazioni non aiutano il nostro amico con l'anteriore strappato...

            Comment


            • Font Size
              #96
              Io mi sono accorto di non essere a posto di sospensioni al primo turno in vita mia in pista, a cremona, girando in 50... Per quanto il limite fossi io sentivo che qualcosa non era in ordine. Poi dire che le regolazioni non servano se non quelle da "tabella" mi pare una stronz@ta... L'assetto consigliato dal costruttore si comporter? in maniera differente prima di tutto in base allo stile di guida (a meno che non si guidi come dice la tabella), e secondo ma non meno importante il peso del pilota. Uno pu? pesare 70kg vestito e un'altro ne pu? pesare anche 100 nudo. 30kg di differenza su una moto significano una variazione di peso di pi? del 15% dell'insieme moto-pilota. Sarebbe come mettere un fusto da 200 litri d'acqua nel bagagliaio della macchina, difficile non notare differenze, con l'aggravante che una moto ? molto pi? sensibile di un mezzo a 4 ruote alla variazione/distribuzione dei pesi...
              Poi se uno va in pista solo per far passare il tempo pu? anche mettersi la tuta di un'altro, ma se invece si vuole divertire sentendosi anche pi? a suo agio deve cucirsi la moto su se stesso.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by omarMT01 View Post
                Abhi, che sei avanti o indietro, quando freni con il posteriore che pela l'asfalto, i KG sulla forca sono gli stessi, anzi se stai indietro, ed hai grip sufficiente, diventano pure diPpi? perch? per alzare il posteriore dovrai frenare pi? forte quindi con maggiore decelerazione.

                La mia moto non alza il posteriore perch? ha il baricentro relativamente basso e/o arretrato quindi se mi sposto indietro tolgo peso e aumento il rischio di bloccare l'anteriore...cosa peraltro gi? successa...
                Non hai capito il senso..

                Qualunque setting tu abbia se non ti sposti sulla sella con le gambe aventi e indietro, non render? al meglio.
                Fatevene una ragione!

                Evidentemente ho toccato il tasto dolente per molti

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by abhi View Post
                  Mai detto quello che hai ipotizzato che io penso di Lorenzo.
                  Lorenzo sulla sella si muove e usa le gambe, poi chiaramente ognuno ha il suo stile, ma invece io dico che stare in posizione fissa non ? uno stile, ma un modo di guidare sbagliato
                  Mimmo ha fatto un esempio neh ...
                  E toh ha azzeccato ci? che dici del Dovi, continui a rimangiare ci? che dici

                  Oltre a dire fesserie...
                  Spostando il Corpo qualsiasi moto va meglio
                  stai dicendo che regola le Sospensioni solo chi guida come Agostini ..
                  Smettila dai, hai detto na caxxata ora cerchi di arrampicarti sui vetri ma ti scavi la fossa
                  e le tue sospensioni ti somigliano

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Mimmo ha fatto un esempio neh ...
                    E toh ha azzeccato ci? che dici del Dovi, continui a rimangiare ci? che dici

                    Oltre a dire fesserie...
                    Spostando il Corpo qualsiasi moto va meglio
                    stai dicendo che regola le Sospensioni solo chi guida come Agostini ..
                    Smettila dai, hai detto na caxxata ora cerchi di arrampicarti sui vetri ma ti scavi la fossa
                    e le tue sospensioni ti somigliano
                    ??????Continuate a travisare.

                    Ho solo detto che chi non ? MAI contento del setup, generalmente non si sposta sulla sella.

                    Non ho detto chi regola un set up una tantum e poi si trova bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by abhi View Post

                      ??????Continuate a travisare.

                      Ho solo detto che chi non ? MAI contento del setup, generalmente non si sposta sulla sella.

                      Non ho detto chi regola un set up una tantum e poi si trova bene
                      Secondo me invece ? meglio non spostarsi che spostarsi male. Le sospensioni devono essere a posto, a prescindere dagli spostamenti la moto deve motare. Poi spostarsi serve per andare pi? forte sfruttando il bilanciamento per estremizzare la guida. Ma ? molto meglio stare fermo sulla sella che invece spostarsi solo per il fotografo senza sapere cosa si sta facendo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by roby1088 View Post
                        Secondo me invece ? meglio non spostarsi che spostarsi male. Le sospensioni devono essere a posto, a prescindere dagli spostamenti la moto deve motare. Poi spostarsi serve per andare pi? forte sfruttando il bilanciamento per estremizzare la guida. Ma ? molto meglio stare fermo sulla sella che invece spostarsi solo per il fotografo senza sapere cosa si sta facendo.
                        Esattamente come la penso io, senza spostarmi utilizzer? 80% del potenziale del mezzo, che se a me mi abBasta visto che giro solo su strada e, come gi? scritto, sono "solo" un turista veloce, estremizzare aumenta i rischi da circolazione ma ci? non significa che non abbia la moto a posto

                        Io non scelgo un tratto di strada per fare le "vasche" come essere in pista, ma parto al mattino e torno alla sera dopo aver fatto almeno 500km su strade che ripercorro una volta all'anno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Spostarsi, ? come avere la molla giusta sempre nel momento giusto.
                          Spostarsi oltre che a migliorare la prestazione, aumenta moltissimo il margine di sicurezza
                          Last edited by abhi; 11-07-19, 12:12.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103


                            Originally posted by abhi View Post
                            Spostarsi, ? come avere la molla giusta sempre nel momento giusto.
                            Ma Io ce l'ho, ho la HyperPro

                            Originally posted by abhi View Post
                            Spostarsi oltre che a migliorare la prestazione, aumenta moltissimo il margine di sicurezza
                            Anche qui non siamo in accordo.
                            Spostarsi estremizza, quindi se affronto una situazione "spostato" in caso di imprevisti che necessitano la correzione della manovra, se non l'inversione, far? pi? fatica.

                            Restando in sella avr? una guida neutra, che non sar? efficace al 100%, in termini di prestazione assoluta, ma per questo pi? facile da correggere. Questo ? quanto ho appreso dal mio istruttore di guida su strada (Claudio Corsetti ndr.) e che constato in caso di imprevisti...e su strada ci sono, eccome se ci sono.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Riguardo la guida, aggiungo nella speranza che non dispiaccia a mito22 , (nel caso cancelli pure questo post scritto separatamente appositamente) che il MotoClub, al quale ho partecipato alla fondazione, offre Corsi di Guida Sicura su Strada ed i suoi Istruttori Federali la pensano esattamente come Corsetti, sedere fisso in sella e spostare esclusivamente il busto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Guardate una qualsiasi gara di moto.
                                Trovate un solo pilota che non usa le gambe per muoversi in sella ( Molla, non dell' 800 a.C.)

                                Non esiste, e un motivo c'?, poi ognuno guida come gli pare, ma senza gambe non ? tecnica ma turismo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X