Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto a risolvere strappo gomma ant

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    ok, ma non ? per la sicurezza ma per ottenere il massimo in termini di prestazioni e sfruttare il grip.

    Se su strada sfrutto al 100% il grip disponibile NON ho margine, se sono all'80% qualcosa posso tentarla.

    Se sto entrando in staccata al 100% in una curva e mi trovo lungo non ho la via di fuga che mi salva, in pista fai giri su giri e prendi i riferimenti, in strada no e anche se la ricordi a memoria ci pu? sempre essere l'imprevisto, per evitarlo dovresti fare un giro di ricognizione ma nel mio caso ? impossibile.

    Chiamalo pure turismo, io lo faccio da sempre, Turismo Veloce, ma ci? non significa NON avere la moto a posto, lo ? per come guido io.
    Tu dici che non ? uno stile di guida, chiamalo come vuoi, ma come me guidano in tanti, potrei dire che la maggior parte non sposta il sedere.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by omarMT01 View Post
      ok, ma non ? per la sicurezza ma per ottenere il massimo in termini di prestazioni e sfruttare il grip.

      Se su strada sfrutto al 100% il grip disponibile NON ho margine, se sono all'80% qualcosa posso tentarla.

      Se sto entrando in staccata al 100% in una curva e mi trovo lungo non ho la via di fuga che mi salva, in pista fai giri su giri e prendi i riferimenti, in strada no e anche se la ricordi a memoria ci pu? sempre essere l'imprevisto, per evitarlo dovresti fare un giro di ricognizione ma nel mio caso ? impossibile.

      Chiamalo pure turismo, io lo faccio da sempre, Turismo Veloce, ma ci? non significa NON avere la moto a posto, lo ? per come guido io.
      Tu dici che non ? uno stile di guida, chiamalo come vuoi, ma come me guidano in tanti, potrei dire che la maggior parte non sposta il sedere.
      Ti parlo di me..
      Ho iniziato da stradista veloce, sempre al limite su strada, seduto in sella come la maggior parte degli stradisti.
      Anni dopo entro in pista pensando di spaccare il mondo.
      Entro e mi passano quasi tutti a destra e a manca, e il cronometro impietoso.
      Smanetto con le sospensioni qualcosa miglioro ma ero lento.
      Capisco che il problema ero io, dovevo cambiare qualcosa, in fondo la maggior parte dei pistaioli non guidava seduto come me.
      Ero al limite, ma non riuscivo pi? a migliorarmi.
      Cos? ho iniziato a capire che le gambe sono fondamentali e ho iniziato a sforzarmi al drastico cambiamento, non avevo mai guidato cos?, i tempi hanno cominciato a scendere e i rischi che mi prendevo a diminuire.
      Poi anni dopo ho smesso con la pista per tornare alla strada, ora non riesco pi? a guidare seduto, manco se mi impegnassi, l ho rimosso proprio.
      ??????La guida ? stata la modifica di setup in assoluto pi? fondamentale per me.
      ??????
      Edit.
      chiaramente ? pi? faticoso che cambiare una molla o un kit idraulico, lo step ? mentale nel cambiare gli automatismi

      Comment


      • Font Size
        #108
        Giustissimo, perch? in pista puoi girare al 100% del potenziale, o comunque puoi provarci, perch? il tuo nemico ? il cronometro.

        Le piste sono fatte apposta, un giro dopo l'altro sempre pi? forte prendendo riferimenti di staccata e traiettorie...sempre pi? veloce.

        Per strada non ? cos?, a meno che fai come in pista, scegli un pezzo di strada e comincia a farlo avanti ed indietro, come in pista e se non ti salta davanti un capriolo il rischio ? ridotto al minimo.

        Come guido io faccio tempo a spostarmi pi? all'interno col busto per tirarla gi? nel caso fossi largo...un pizzico di freno dietro e rientro, ma se tu entri gi? al limite spostato con il corpo all'interno e freno dietro azionato (come da topic che hai aperto per eccessivo surriscaldamento) se sei largo cosa fai???

        Se stai gi? guidando al limite non hai margine...

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by omarMT01 View Post
          Giustissimo, perch? in pista puoi girare al 100% del potenziale, o comunque puoi provarci, perch? il tuo nemico ? il cronometro.

          Le piste sono fatte apposta, un giro dopo l'altro sempre pi? forte prendendo riferimenti di staccata e traiettorie...sempre pi? veloce.

          Per strada non ? cos?, a meno che fai come in pista, scegli un pezzo di strada e comincia a farlo avanti ed indietro, come in pista e se non ti salta davanti un capriolo il rischio ? ridotto al minimo.

          Come guido io faccio tempo a spostarmi pi? all'interno col busto per tirarla gi? nel caso fossi largo...un pizzico di freno dietro e rientro, ma se tu entri gi? al limite spostato con il corpo all'interno e freno dietro azionato (come da topic che hai aperto per eccessivo surriscaldamento) se sei largo cosa fai???

          Se stai gi? guidando al limite non hai margine...
          Tiro solo su strade dove conosco, se sbaglio una curva, freno col posteriore per correggere un minimo, ma chiaramente rischio di allargare.
          ??????Se sbagli su strada ? comunque pericoloso perche comunque il margine di correzione ? minimo, la cosa che mi fa pi? paura sono le S in montagna dove se ti arriva qualcuno lanciato dall altra parte, una volta impostata la curva ? dura correggere

          Comment


          • Font Size
            #110
            La guida in pista prevede l appoggiare solo il sedere sulla sella ma per il resto ? fatta di continui spostamenti sulle gambe che servono anche da ammortizzatori in caso qualcosa andasse male...avvallamenti o ondeggiamenti ex ecc...
            Per strada ci si siede in sella e cmq anche sulle strade top...nin si guida come in pista...non ? reddittizio anche...
            Cmq nervus...metti i valori da tabella sprecarica due giri e apri estensione...mettiti gomma nuova e via.... prova

            Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by abhi View Post

              Tiro solo su strade dove conosco, se sbaglio una curva, freno col posteriore per correggere un minimo, ma chiaramente rischio di allargare.
              ??????Se sbagli su strada ? comunque pericoloso perche comunque il margine di correzione ? minimo, la cosa che mi fa pi? paura sono le S in montagna dove se ti arriva qualcuno lanciato dall altra parte, una volta impostata la curva ? dura correggere
              E potrei scommettere che entri circa 10% pi? veloce di me...

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Teopanz View Post
                La guida in pista prevede l appoggiare solo il sedere sulla sella ma per il resto ? fatta di continui spostamenti sulle gambe che servono anche da ammortizzatori in caso qualcosa andasse male...avvallamenti o ondeggiamenti ex ecc...
                Per strada ci si siede in sella e cmq anche sulle strade top...nin si guida come in pista...non ? reddittizio anche...
                Cmq nervus...metti i valori da tabella sprecarica due giri e apri estensione...mettiti gomma nuova e via.... prova

                Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
                Lucio diceva qualcosa al riguardo delle forcelle a filo piastra, avendo cartucce pi? lunghe dovrebbe sfilare una decina di millimetri...Se non ricordo male...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  E potrei scommettere che entri circa 10% pi? veloce di me...
                  Questo non posso saperlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    beh, lo spero per te, dopo tutti quei discorsi sullo stile di guida per caricare ed estremizzare...
                    Last edited by omarMT01; 12-07-19, 08:02.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Lucio diceva qualcosa al riguardo delle forcelle a filo piastra, avendo cartucce pi? lunghe dovrebbe sfilare una decina di millimetri...Se non ricordo male...
                      Si diceva cos?, io ho due amici che le nix30 le usano uno sul cbr 600 rr ed uno sull r6 ed entrambi le hanno a filo piastra, no infilate come Angelo per?, messe da due meccanici diversi.....meccanici esperti...uno RAM e l ' altro non lo conosco....quindi non saprei se si? la mossa corretta....boh....? anche vero che r6 e cbr hanno quote diverse e anni diversi, ma non saprei, se Lucio ha esperienze diverse ben venga....per?, sfilando non si aumenta il carico all' anteriore?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Sfilando si aumenta il carico all'anteriore ma dipende dal punto di partenza.

                        Lucio ha scritto che sono pi? lunghe quindi nel momento che le hanno installate l'anteriore si ? alzato rispetto allo standard, sfilarle significa riportarla alle quote iniziali.

                        Adesso cerco il post dove l'ha scritto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Ecco!!

                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Nervus:
                          - Sfilamento Forka
                          ora sei a Filopiastra prima infilato e con le Cartucce che di solito sono 10mm +Lunghe
                          Sei l? a menartela coi millimetrini quando se le sfili 10mm torni originale ... ora sei +Alto Ant
                          (forse per questo che cerchi una Molla +K post ???)
                          Last edited by omarMT01; 12-07-19, 08:37.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            beh, lo spero per te, dopo tutti quei discorsi sullo stile di guida per caricare ed estremizzare...
                            Guarda che io non voglio fare la morale a nessuno e anche se tu andassi pi? forte di me, avrei ragione io comunque e significherebbe che io prima andavo molto pi? piano di te

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Ma quindi le fgk che monta Angelo sono 10mm pi? lunghe delle sue originali?
                              Ma tutte queste nix30 esempio sono tutte pi? lunghe delle originali?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                questo non lo so, mi baso su quel che leggo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X