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Pompa freno da cambiare?

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  • Piccolo aggiornamento: ho pulito i pistoncini con un pulitore freni, ho cambiato pastiglie (sempre RC ma nuove, ovviamente) e ho spurgato l'impianto con olio nuovo sempre rbf 660. Sono poi andato in pista a provare polso e frenata e ci sono buone notizie: allungamento della leva totalmente annullato e polso dolorante ma che non mi ha impedito di girare!

    Unico problema dei freni è che io sento palesemente le pastiglie strusciare sul disco freno se sollevo la moto e faccio girare la ruota. Smontando le pinze e facendo girare, la ruota gira per 1 ora, se invece la metto in rotazione con le pinze montate, fa circa 1 giro. Come dicevo il problema l'ho risolto, la moto frena talmente tanto che le prime 2 staccate ho fatto degli stoppie da paura, non essendoci abituato ad una frenata così decisa. Ma le pastiglie strusciano.. E' normale? Nelle vecchie pastiglie ho poi riscontrato un consumo anomalo: si erano consumate "in diagonale", il che mi aveva fatto sospettare ancor di più di pistoncini non efficienti. Con queste nuove vedrò come procede il consumo.

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    • è normale che struscino.
      sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

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      • Originally posted by ReLuca View Post
        Piccolo aggiornamento: ho pulito i pistoncini con un pulitore freni, ho cambiato pastiglie (sempre RC ma nuove, ovviamente) e ho spurgato l'impianto con olio nuovo sempre rbf 660. Sono poi andato in pista a provare polso e frenata e ci sono buone notizie: allungamento della leva totalmente annullato e polso dolorante ma che non mi ha impedito di girare!

        Unico problema dei freni è che io sento palesemente le pastiglie strusciare sul disco freno se sollevo la moto e faccio girare la ruota. Smontando le pinze e facendo girare, la ruota gira per 1 ora, se invece la metto in rotazione con le pinze montate, fa circa 1 giro. Come dicevo il problema l'ho risolto, la moto frena talmente tanto che le prime 2 staccate ho fatto degli stoppie da paura, non essendoci abituato ad una frenata così decisa. Ma le pastiglie strusciano.. E' normale? Nelle vecchie pastiglie ho poi riscontrato un consumo anomalo: si erano consumate "in diagonale", il che mi aveva fatto sospettare ancor di più di pistoncini non efficienti. Con queste nuove vedrò come procede il consumo.
        se la ruota fa 1 giro-1 giro e mezzo prima di fermarsi è già ottimo. Il fatto che si consumino in diagonale diciamo che è anch'esso normale avendo pinze con pistoncini a diametro differenziato: quelli più piccoli (solitamente sono gli inferiori) usciranno sempre un po' di più degli altri e faranno consumare in modo non uniforme le pastiglie. Poi ovviamente sono sporchi e più sarà evidente la cosa, ma non si toglierà mai del tutto. Cmq la pulizia falla sempre almeno ogni volta che cambi le pastiglie, anche se l'ottimo sarebbe farla dopo ogni pistata

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        • Originally posted by SUPERALEX View Post

          se la ruota fa 1 giro-1 giro e mezzo prima di fermarsi è già ottimo. Il fatto che si consumino in diagonale diciamo che è anch'esso normale avendo pinze con pistoncini a diametro differenziato: quelli più piccoli (solitamente sono gli inferiori) usciranno sempre un po' di più degli altri e faranno consumare in modo non uniforme le pastiglie. Poi ovviamente sono sporchi e più sarà evidente la cosa, ma non si toglierà mai del tutto. Cmq la pulizia falla sempre almeno ogni volta che cambi le pastiglie, anche se l'ottimo sarebbe farla dopo ogni pistata
          preciso ed esaustivo, grazie mille!

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