Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno da cambiare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Teopanz View Post

    In giro si vede di tutto...e tutti montano sempre le RCS su qualsiasi moto...perch? comunque ? abbastanza modaiola diciamo...fa figo anche dire che hai una RCS....
    La pompa dell' r6 ha pistone da 16..quindi ? un compromesso che i costruttori hanno fatto calcolando anche i diametri di spinta dei pistoncini delle pinze, che sono diversi da moto a moto...da marca a marca....
    R6 ha originale una 16x20 semiradiale brembo....guarda se trovi una uguale accossato o brembo nuova...oppure molto simile come carichi e corsa la 17x18...che si trova meglio....
    Infatti nell'articolo avevano la 17.. magari mi orienter? su quella!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Tra l'altro la cosa strana anche ? che i dischi originali sembrano praticamente nuovi, consumo quasi nullo. Eppure di freni ci vado forse anche troppo pesante. E dire che avevo letto che le RC si mangiassero i dischi.. boo

      Proceder? cos?:
      1) revisione pinze + cambio olio tutto dal meccanico di fiducia
      2) se mi dice che c'era qualche problema che ora dovrebbe essere risolto, rimando l'acquisto della pompa e verifico se il problema si ripresenta. Se era tutto ok, compro una Accossato 17x18 leva fissa che sta su wrs a 190 circa.

      Grazie a tutti dell'aiuto nel frattempo!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io andrei di una normale 19/20 o 19/18 fissa Brembo o Accossato che vanno benissimo
        Last edited by abhi; 15-07-19, 14:24.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abhi View Post
          Io andrei di una normale 19/20 o 19/18 fissa Brembo o Accossato che vanno benissimo
          non c'? effettivamente il rischio di avere troppo on-off? col pistoncino da 19 sposto pi? olio ed effettivamente se l'impianto ? dimensionato per quello da 16 rischio di ritrovarmi quel problema, no?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by ReLuca View Post

            non c'? effettivamente il rischio di avere troppo on-off? col pistoncino da 19 sposto pi? olio ed effettivamente se l'impianto ? dimensionato per quello da 16 rischio di ritrovarmi quel problema, no?
            Il contrario casomai....sposti pi? olio...fai meno forza e leva super corta...

            O poi c' ? anche a chi piace....
            Last edited by Teopanz; 15-07-19, 15:38.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Teopanz View Post

              Il contrario casomai....sposti pi? olio...fai meno forza e leva super corta...

              O poi c' ? anche a chi piace....
              Aspetta non stiamo dicendo la stessa cosa? con il pistoncino da 19 a pari corsa della leva sposto pi? olio, no? quindi dovr? fare meno corsa della leva per avere lo stesso olio mandato sulle pinze, o sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ReLuca View Post

                Aspetta non stiamo dicendo la stessa cosa? con il pistoncino da 19 a pari corsa della leva sposto pi? olio, no? quindi dovr? fare meno corsa della leva per avere lo stesso olio mandato sulle pinze, o sbaglio?
                Giusto, meno corsa, leva pi? dura, fai meno forza sulle pinze

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by ReLuca View Post

                  non c'? effettivamente il rischio di avere troppo on-off? col pistoncino da 19 sposto pi? olio ed effettivamente se l'impianto ? dimensionato per quello da 16 rischio di ritrovarmi quel problema, no?
                  Tutte leggende metropolitane, dimmi quanti che cambiano la pompa per una racing, comprano una 16?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Tra l'altro la cosa strana anche ? che i dischi originali sembrano praticamente nuovi, consumo quasi nullo. Eppure di freni ci vado forse anche troppo pesante. E dire che avevo letto che le RC si mangiassero i dischi.. boo

                    Proceder? cos?:
                    1) revisione pinze + cambio olio tutto dal meccanico di fiducia
                    2) se mi dice che c'era qualche problema che ora dovrebbe essere risolto, rimando l'acquisto della pompa e verifico se il problema si ripresenta. Se era tutto ok, compro una Accossato 17x18 leva fissa che sta su wrs a 190 circa.

                    Grazie a tutti dell'aiuto nel frattempo!

                    le rc non sono per niente aggressive, su dischi originali giappo che spesso non sono di altissima qualit? sono la scelta migliore. di contro si consumano abbastanza in fretta

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ReLuca View Post

                      non c'? effettivamente il rischio di avere troppo on-off? col pistoncino da 19 sposto pi? olio ed effettivamente se l'impianto ? dimensionato per quello da 16 rischio di ritrovarmi quel problema, no?
                      leggetevi bene questo test

                      http://mqmoto.it/wp-content/uploads/...Corta-17mm.pdf

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bell'articolo, interessante e spiega bene.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by abhi View Post

                          Tutte leggende metropolitane, dimmi quanti che cambiano la pompa per una racing, comprano una 16?
                          Tanti prima di comprare non si informano...ma lui ? giusto che faccia la scelta giusta....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            Lo stesso che ho postato sopra!

                            L'ideale sarebbe raccogliere pareri di chi ha provato proprio su questa moto.. Magari se avr? la necessit? di cambiare la pompa far? un post su qualche gruppo di R6 per sondare il terreno.. Onestament econ tutti i soldi che sto spendendo di visite mediche se posso risparmiarmi sti 200 euro sarei ben felice.. spero che ci sia qualche pistoncino effettivamente grippato sulle pinze e che con una bella pulizia si sistemi tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Teopanz View Post
                              Tanti prima di comprare non si informano...ma lui ? giusto che faccia la scelta giusta....
                              Anche io ho gi? sentito sta cagata della pompa pi? piccola che frena di pi? coi pistoncini pi? piccoli..

                              Io ho avuto la fortuna di provare la pompa Nissin da 17 esagerata personale di Max Biaggi quando correva e onestamente preferisco la 19 della Brembo

                              ?????

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abhi View Post

                                Anche io ho gi? sentito sta cagata della pompa pi? piccola che frena di pi? coi pistoncini pi? piccoli..

                                Io ho avuto la fortuna di provare la pompa Nissin da 17 esagerata personale di Max Biaggi quando correva e onestamente preferisco la 19 della Brembo

                                ?????
                                Si chiama fisica Abhi.....
                                Ognuno poi preferisce un modello....a te piace duro praticamente... scusa..... dura....
                                Last edited by Teopanz; 16-07-19, 07:18.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X