Originally posted by Teopanz
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Pompa freno da cambiare?
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Tra l'altro la cosa strana anche ? che i dischi originali sembrano praticamente nuovi, consumo quasi nullo. Eppure di freni ci vado forse anche troppo pesante. E dire che avevo letto che le RC si mangiassero i dischi.. boo
Proceder? cos?:
1) revisione pinze + cambio olio tutto dal meccanico di fiducia
2) se mi dice che c'era qualche problema che ora dovrebbe essere risolto, rimando l'acquisto della pompa e verifico se il problema si ripresenta. Se era tutto ok, compro una Accossato 17x18 leva fissa che sta su wrs a 190 circa.
Grazie a tutti dell'aiuto nel frattempo!
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Originally posted by abhi View PostIo andrei di una normale 19/20 o 19/18 fissa Brembo o Accossato che vanno benissimo
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Originally posted by ReLuca View Post
non c'? effettivamente il rischio di avere troppo on-off? col pistoncino da 19 sposto pi? olio ed effettivamente se l'impianto ? dimensionato per quello da 16 rischio di ritrovarmi quel problema, no?
O poi c' ? anche a chi piace....Last edited by Teopanz; 15-07-19, 15:38.
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Originally posted by Teopanz View Post
Il contrario casomai....sposti pi? olio...fai meno forza e leva super corta...
O poi c' ? anche a chi piace....
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Originally posted by ReLuca View Post
Aspetta non stiamo dicendo la stessa cosa? con il pistoncino da 19 a pari corsa della leva sposto pi? olio, no? quindi dovr? fare meno corsa della leva per avere lo stesso olio mandato sulle pinze, o sbaglio?
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Originally posted by ReLuca View Post
non c'? effettivamente il rischio di avere troppo on-off? col pistoncino da 19 sposto pi? olio ed effettivamente se l'impianto ? dimensionato per quello da 16 rischio di ritrovarmi quel problema, no?
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Originally posted by ReLuca View PostTra l'altro la cosa strana anche ? che i dischi originali sembrano praticamente nuovi, consumo quasi nullo. Eppure di freni ci vado forse anche troppo pesante. E dire che avevo letto che le RC si mangiassero i dischi.. boo
Proceder? cos?:
1) revisione pinze + cambio olio tutto dal meccanico di fiducia
2) se mi dice che c'era qualche problema che ora dovrebbe essere risolto, rimando l'acquisto della pompa e verifico se il problema si ripresenta. Se era tutto ok, compro una Accossato 17x18 leva fissa che sta su wrs a 190 circa.
Grazie a tutti dell'aiuto nel frattempo!
le rc non sono per niente aggressive, su dischi originali giappo che spesso non sono di altissima qualit? sono la scelta migliore. di contro si consumano abbastanza in fretta
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Originally posted by ReLuca View Post
non c'? effettivamente il rischio di avere troppo on-off? col pistoncino da 19 sposto pi? olio ed effettivamente se l'impianto ? dimensionato per quello da 16 rischio di ritrovarmi quel problema, no?
http://mqmoto.it/wp-content/uploads/...Corta-17mm.pdf
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Originally posted by SUPERALEX View Post
L'ideale sarebbe raccogliere pareri di chi ha provato proprio su questa moto.. Magari se avr? la necessit? di cambiare la pompa far? un post su qualche gruppo di R6 per sondare il terreno.. Onestament econ tutti i soldi che sto spendendo di visite mediche se posso risparmiarmi sti 200 euro sarei ben felice.. spero che ci sia qualche pistoncino effettivamente grippato sulle pinze e che con una bella pulizia si sistemi tutto
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Originally posted by Teopanz View PostTanti prima di comprare non si informano...ma lui ? giusto che faccia la scelta giusta....
Io ho avuto la fortuna di provare la pompa Nissin da 17 esagerata personale di Max Biaggi quando correva e onestamente preferisco la 19 della Brembo
?????
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Originally posted by abhi View Post
Anche io ho gi? sentito sta cagata della pompa pi? piccola che frena di pi? coi pistoncini pi? piccoli..
Io ho avuto la fortuna di provare la pompa Nissin da 17 esagerata personale di Max Biaggi quando correva e onestamente preferisco la 19 della Brembo
?????
Ognuno poi preferisce un modello....a te piace duro praticamente... scusa..... dura....Last edited by Teopanz; 16-07-19, 07:18.
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