Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno da cambiare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    La 19x18 per me ? poco modulabile e soprattutto su strada diventa troppo aggressiva a mio parere

    19x20 fissa e non sbagli

    Comment


    • Font Size
      #47
      Una pompa da 17 potrebbe rilevarsi utile nel caso tu freni forte a 4 dita, c'? chi gli piace dare la manata violenta sui freni in stile scooter che non frena.

      Nel caso invece usi solo una o due dita te la sconsiglio

      Comment


      • Font Size
        #48
        invece ? proprio il contrario.....
        Con il pistone piccolo fai meno sforzo abhi
        Last edited by Teopanz; 17-07-19, 09:30.

        Comment


        • Font Size
          #49
          L'ho scritto che c'? confusione.

          Pistone piccolo minor sforzo contro maggiore corsa.

          Una 17x20 credo dovrebbe andare...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Teopanz View Post
            invece ? proprio il contrario.....
            Con il pistone piccolo fai meno sforzo abhi
            Vorresti dire che con una 17x20 fai meno sforzo che con una 19x20 ??

            Comment


            • Font Size
              #51
              Si, ma la corsa ? maggiore.

              ? una questione idraulica.

              https://www.chimica-online.it/fisica...-idraulico.htm
              Last edited by omarMT01; 17-07-19, 11:06.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Con Rcs elimini il problema (hai disponibili entrambe le opzioni) in pi?, se un domani volessi rivenderla , avresti pi? opportunit? perch? avendo lo stop pu? essere utilizzata in strada

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by bobber View Post
                  Con Rcs elimini il problema (hai disponibili entrambe le opzioni) in pi?, se un domani volessi rivenderla , avresti pi? opportunit? perch? avendo lo stop pu? essere utilizzata in strada
                  anche questo ? vero e non ? da sottovalutare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Esiste l idrostop che puoi mettere a qualsiasi pompa

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      vero, ma se la compra uno stradista, che di solito modifica la moto con aggeggi fighi che poi al bar va pi? forte, la RCS ? sicuramente pi? appetibile.

                      Sempre nell'ordine di idee di comprare qualcosa pensando che si dovr? rivenderla...che non ? il mio caso ma il mercato ? pieno di acquirenti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by omarMT01 View Post
                        L'ho scritto che c'? confusione.

                        Pistone piccolo minor sforzo contro maggiore corsa.

                        Una 17x20 credo dovrebbe andare...
                        Spero tu stia scherzando

                        17x20 ? maggior sforzo rispetto a 19x20

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by bobber View Post
                          Con Rcs elimini il problema (hai disponibili entrambe le opzioni) in pi?, se un domani volessi rivenderla , avresti pi? opportunit? perch? avendo lo stop pu? essere utilizzata in strada
                          Azz effettivamente non avevo pensato alla rivendibilit?, m? al fatto delle luci.

                          sulla rivendibilit? indubbiamente la "moda" RCS mi darebbe un vantaggio e non ? da escludere. Sull'attacco delle luci considerando che la moto la uso in pista ma ogni tanto anche in strada, sarebbe comodo averlo anche se mi ingegnerei senza problemi per trovare un'alternativa.

                          abhi sai cosa, la 19 non mi convince perch? temo poi di non trovarmici. Ho pensato che con la 19 magari ho un miglioramento della madonna ma magari rischio di trovarmi male. Se vado di 17 alla peggio non ho migliorato il feeling ma almeno ho risolto il problema di allungamento leva.. Lo vedo come un acquisto pi? "sicuro".

                          Credo che acquister? alla fine una 17 RCS per i motivi sopracitati. Magari una pulizia ai freni la do che tanto i pulitori stanno a 10 euro e male non gli fa

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Mi auguro che con la 17 non ti si allunghi la leva ancora col tuo modo di frenare, altrimenti avrai buttato i soldi

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by abhi View Post

                              Spero tu stia scherzando

                              17x20 ? maggior sforzo rispetto a 19x20
                              Magari studiare un po' di fisica prima di contestare gli altri non sarebbe male, neh

                              Per? sulla fisica ReLuca ci batte tutti quindi sapr? bene cosa fare ... e pu? risolverci l'arcano
                              che poi dipende tutto dal rapporto con i Pistoni delle Pinze ... Pinze Grosse vanno con Pompa Grossa

                              il bello della RCS ? poter cambiare x20 o x18 ... che fa tantissima differenza nella modulabilit? e potenza frenata
                              io trovo inconcepibile il x20 ... ma ad alcuni piace cos? ... cosa c'? di meglio che poterlo provare

                              PS: Reluca che modo ha di frenare ... perch? io Tiro la Leva, ci sono altri metodi ?

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Magari studiare un po' di fisica prima di contestare gli altri non sarebbe male, neh

                                Per? sulla fisica ReLuca ci batte tutti quindi sapr? bene cosa fare ... e pu? risolverci l'arcano
                                che poi dipende tutto dal rapporto con i Pistoni delle Pinze ... Pinze Grosse vanno con Pompa Grossa

                                il bello della RCS ? poter cambiare x20 o x18 ... che fa tantissima differenza nella modulabilit? e potenza frenata
                                io trovo inconcepibile il x20 ... ma ad alcuni piace cos? ... cosa c'? di meglio che poterlo provare
                                Spiegami perch? pistone pi? piccolo e stessa corsa dovrei fare meno sforzo

                                Edit. Tu trovi inconcepibili le cose normali, quindi il fatto che usi la 19x18 su strada non mi stupisce e mi fa piacere che facciamo diversamente
                                Last edited by abhi; 17-07-19, 13:26.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X