Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompa freno da cambiare?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Anche con Pinze 30/32 Brembo consiglia la 17 ...
    Le M50 invece sono 34/34 e allora la 19 va bene, ma la 17 non va male dicono

    Cmq la RCS 19 l'ho usata con Pinze Originali (pistoni grossini) con quelle del Suzuki K4 (pistoni piccoli) e con le M50 (P Grossi)
    Nei primi due casi Int 20 era na skifezza ... con le M50 ? possibile ma preferisco cmq 18

    Mi ? capitato di provare una Moto con Impianto ISR la cui Pompa ha l'Interasse regolabile micrometricamente ...
    il proprietario la teneva al Max (20 e pi?) io ho vomitato e l'ho regolata quasi al Minimo (18 e meno) wow tutto perfetto ...
    quando ? risalito sulla Moto se l'? riregolata come prima ... bah ognuno ha la sua testa e la sua mano

    Come ho detto trovo allucinante una Leva che Mura e poi NON Frena se non con sforzi tremendi
    Mentre +o- quello che succede a Omar ? quello che faccio anch'io ...

    Ah! io freno con 3dita quindi evito il problema di Pinzarmele tirando la leva, che mi piace anche molto vicina ...
    Chi frena con 2dita e mette Diam o Int grandi o ? Hulk o non ha mai FRENATO in vita sua
    3 dita su una 19x18 la dice lunga sulla tua velocit? di percorrenza in curva

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by abhi View Post
      Ma non dire cagate!

      La 19x18 ? meno modulabile di una 19x20, perch? la maggior durezza della x20 da una sensibilit? maggiore e questo ? indiscutibile.
      L'unica cosa indiscutibile ? la tua cocciutaggine

      Sei l'unico al mondo a pensarla cos?, contro pure alla Fisica ...
      SE ti Piace la x20 ok sono affari tuoi ... ma non va come una x18 solo perch? lo credi te ...
      Fai cos? in tutto ... qualsiasi tua cacata la spacci per oro

      Originally posted by abhi View Post
      3 dita su una 19x18 la dice lunga sulla tua velocit? di percorrenza in curva
      La dir? lunga ... ma non hai scritto manco una riga intera

      Cmq a me dice che da quando ho rotto il braccio Dx (16anni) non ho pi? la forza di prima nella mano Dx quindi ...
      Che le Moto anni 80 dovevi strizzare per frenare e servivano 3 dita anche 4
      Che quindi mi sono abituato ad usarne 3
      Che negli anni 90 ho rotto lo scafoide Dx e mano/polso sono peggiorati ulteriormente
      Che quindi faccio minor sforzo se tengo la leva vicina
      Che cos? non posso (far finta) di frenare con 2dita altrimenti mi pinzerei l'anulare
      Che tanto sono abituato ad usarne 3 quindi chissene
      Che il Gas lo controllo con il Pollice
      Che infine grazie ad un Impianto che finalmente Frena uso 3dita ma senza grossi sforzi
      Che quindi pu? anche essere che il 3? lo appoggio solo sulla leva senza usarlo ...
      Oh! quando faticavo sapevo che dita usavo ... ora non mi rendo conto di nulla e manco mi frega
      So solo che a SanMartino frenavo a 250mt timoroso e con le M50 a 200Mt tranquillo

      Ah! in tutto ci? Percorro col GAS e non coi Freni ... caro Abhnormale Tuttosape
      Solo gli Ignoranti percorrono coi Freni ... ignorando che se Freni non Percorri ma credono di Percorrere

      Purtroppo sono 7 pagine che scrivi fesserie, ma non ti arrendi

      Comment


      • Font Size
        #93
        Aggiungo ... e PIANTALA di fare il maestrino de me cojoni

        ReLuca sbaglia a Frenare, Omar sbaglia a sbagliare, io te la faccio dire lunga ma non la dici ...
        Giri in 23 a Franciacorta ma vuoi insegnare a tutti come si guida

        Poi magari con la motodimmerda che ti sei fatto bisogna essere Piloti per girare in 23

        Comment


        • Font Size
          #94
          MiKiFF

          Cosa gli diciamo al Mollo che insiste che la 19x18 ? pi? modulabile della 19x20, glielo dici tu?

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Aggiungo ... e PIANTALA di fare il maestrino de me cojoni

            ReLuca sbaglia a Frenare, Omar sbaglia a sbagliare, io te la faccio dire lunga ma non la dici ...
            Giri in 23 a Franciacorta ma vuoi insegnare a tutti come si guida

            Poi magari con la motodimmerda che ti sei fatto bisogna essere Piloti per girare in 23
            Io Franciacorta giro in 21 pista vecchia 19 pista nuova

            Comment


            • Font Size
              #96
              Ognuno guida come caxxo gli pare, ma dire che la 19x18 ? pi? modulabile della 19x20 ? una fesseria

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by abhi View Post
                Ognuno guida come caxxo gli pare, ma dire che la 19x18 ? pi? modulabile della 19x20 ? una fesseria
                Mi chiedo solo perch? al Modena non gli hai stracciato i maroni come a me

                Originally posted by ilModena View Post
                Una pompa radiale nuova male non fa sicuramente , io ti consiglio pompe con interssa fisso 19x18 ( pi? modulabile) o 19x20 ( + pronta ma meno modulabile) . Le RCS lasciale stare.
                Originally posted by abhi View Post

                Concordo, vai di fissa
                E lui ? solo il primo ad aver scritto le stesse cose che ti hanno poi ripetuto tutti, ma che non hai ancora compreso

                Con te ? come battagliar coi cretini a vento ... oops mulini


                PS: Franciacorta ... wow riesci a dare 2 sec ammiocuggino, allora mi fider? ciecamente

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by abhi View Post
                  MiKiFF

                  Cosa gli diciamo al Mollo che insiste che la 19x18 ? pi? modulabile della 19x20, glielo dici tu?
                  Mi spiace per il caro Mikiff ma si ? sbagliato nel confondersi

                  L e P sono parametri della Leva (intesa come Fisica non solo quella del Freno)
                  qualsiasi funzione data da +L avr? la stessa direzione di -P come si pu? notare per tutti gli altri parametri
                  purtroppo nella casella Modulabilit? il verso della Freccia di +P ? lo stesso di +L ... ma ? sbagliato

                  Controprova ? che +Diam Pistone ha funzioni simili a +P come Direzione ed ancora quella casella Stona ...
                  (in Fisica il Torchio Idraulico ? praticamente una Leva quindi ha le stesse funzioni)

                  Di un disegno molto interessante Abhi si ? innamorato dell'unico errore ... poi fa i peli a qualsiasi pulce

                  Abhi il TUO Problema ? che -P = +Potenza con -Sforzo ... e non sai dosare la tua Forza (-Cervello almeno spero tu abbia +Forza)
                  eppoi che la TUA Forka non riesce a digerire la +Potenza Frenante ... idem la tua Gomma Ant a 1,9bar
                  Queste TRE cose messe insieme alla x18 ti fanno Frenare Troppo e di colpo ... mettendo in crisi tutto ...
                  Ma sei tu l'artefice dei tuoi problemi ... non il resto del mondo a sbagliarsi

                  Nel tuo caso Umano e SettAno (Setting a Culo) una x20 risolve parecchi problemi ...
                  Puoi Staccare da Idiota che tanto NON Freni e nulla viene messo in crisi ...
                  Passando alla x18 la +Corsa ti fa pensare di non frenare, strizzi troppo e la +Potenza arriva di colpo mandando tutto a mignotte
                  Ecco perch? TU percepisci minor Modulabilit? ... ma sei te ad essere Incapace non gli altri a Sbagliare

                  Per ME come per qualsiasi persona Normale -Sforzo = +Sensibilit? e quindi pi? possibilit? di Modulare
                  Ma forse non sapevi che ? la Mano comandata dal Cervello a Modulare ... non i Freni caro tontolone
                  Sfido chiunque a Modulare quando ? al Max Sforzo, e quando 1/10 di mm fa differenze abissali come la x20

                  Moh chiuditi in camera, fai 10 respiri, e Sforzati di comprendere il Mondo reale

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    IlModena ha sbagliato a dire pi? modulabile la 19x18, per? ha ragione a dire pi? pronta la 19x20

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Mr.Molla View Post

                      Mi spiace per il caro Mikiff ma si ? sbagliato nel confondersi

                      L e P sono parametri della Leva (intesa come Fisica non solo quella del Freno)
                      qualsiasi funzione data da +L avr? la stessa direzione di -P come si pu? notare per tutti gli altri parametri
                      purtroppo nella casella Modulabilit? il verso della Freccia di +P ? lo stesso di +L ... ma ? sbagliato

                      Controprova ? che +Diam Pistone ha funzioni simili a +P come Direzione ed ancora quella casella Stona ...
                      (in Fisica il Torchio Idraulico ? praticamente una Leva quindi ha le stesse funzioni)

                      Di un disegno molto interessante Abhi si ? innamorato dell'unico errore ... poi fa i peli a qualsiasi pulce

                      Abhi il TUO Problema ? che -P = +Potenza con -Sforzo ... e non sai dosare la tua Forza (-Cervello almeno spero tu abbia +Forza)
                      eppoi che la TUA Forka non riesce a digerire la +Potenza Frenante ... idem la tua Gomma Ant a 1,9bar
                      Queste TRE cose messe insieme alla x18 ti fanno Frenare Troppo e di colpo ... mettendo in crisi tutto ...
                      Ma sei tu l'artefice dei tuoi problemi ... non il resto del mondo a sbagliarsi

                      Nel tuo caso Umano e SettAno (Setting a Culo) una x20 risolve parecchi problemi ...
                      Puoi Staccare da Idiota che tanto NON Freni e nulla viene messo in crisi ...
                      Passando alla x18 la +Corsa ti fa pensare di non frenare, strizzi troppo e la +Potenza arriva di colpo mandando tutto a mignotte
                      Ecco perch? TU percepisci minor Modulabilit? ... ma sei te ad essere Incapace non gli altri a Sbagliare

                      Per ME come per qualsiasi persona Normale -Sforzo = +Sensibilit? e quindi pi? possibilit? di Modulare
                      Ma forse non sapevi che ? la Mano comandata dal Cervello a Modulare ... non i Freni caro tontolone
                      Sfido chiunque a Modulare quando ? al Max Sforzo, e quando 1/10 di mm fa differenze abissali come la x20

                      Moh chiuditi in camera, fai 10 respiri, e Sforzati di comprendere il Mondo reale
                      Meno male che ero io a dire agli altri i loro problemi
                      Last edited by abhi; 18-07-19, 15:49.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Comunque sbagli ancora, meno sforzo da la possibilit? di essere MENO modulabile.

                        Prova a mettere il dito nello schiaccianoci nella parte pi? lontana dal fulcro e chiedi a un bambino di schiacciare senza farti male, e poi chiedigli di rifarlo nella parte pi? vicina al fulcro

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Ti manca pure la padronanza dell'Italiano

                          +Pronta = +Scattosa ...
                          A- Mi faresti un caff?? Eccoti il Caff? !!! wow che persona Pronta (? scattata subito e me l'ha fatto)
                          B- Mi faresti un caff?? Uhe asspett uno moment che vad !!!
                          C- Mi faresti un caff?? Ora vado ... Ah! gi? che ci sei mi porti anche un bicchier d'acqua xfavore? si certo! Grazie

                          Chi dei 3 ? il pi? Modulabile ? chi la Pompa di serie ? e chi ha bisogno degli indovinelli da baNNbino dell'asilo

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by abhi View Post
                            Comunque sbagli ancora, meno sforzo da la possibilit? di essere MENO modulabile.

                            Prova a mettere il dito nello schiaccianoci nella parte pi? lontana dal fulcro e chiedi a un bambino di schiacciare senza farti male, e poi chiedigli di rifarlo nella parte pi? vicina al fulcro
                            Ma che itaGliano ?? Solo ad avere la "Possibilit?" basta non sfruttarla e sar? PIU' Modulabile
                            Ma te se si pu? fare un errore ti ci butti a capofitto ... non prendertela col mondo per?

                            Ess? che ? da un po' che ti scrivo che NON FRENI ...
                            ora mi fai pure gli esempi del tuo Mondo senza "farti male"
                            Nel mio le Pastiglie ai Dischi gli devono "fare male" ma quanto voglio io

                            Abhi sto facendo una fatica assurda a non Offenderti seriamente, ma mi stan finendo le parole politically correct

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Offendi tranquillo

                              in ogni caso hai torto


                              ??????Te lo rispiego perch? sono paziente

                              ??????Incidi un filo di ferro con una forbice senza tagliarlo, poi prova con un tronchese per lucchetti se riesci

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                visto che mi dispiace leggere che vi accapigliate ognuno con la propria idea, ho pensato di trovare la soluzione in modo che sia inappellabile e senza dare la mia opinione...sperando di chiudere questo punto.

                                Il sistema RCS consiste in un registro con il quale ? possibile modificare l'interasse leva su 18 oppure 20 mm, in modo da raggiungere il feeling ideale tra pilota e moto: variando l'interasse, infatti, ? possibile rendere l'impianto frenante pi? reattivo e pronto (int. 20) oppure pi? modulabile (int. 18).
                                Fonte: https://www.brembo.com/it/moto/uso-sportivo/pompe-freno

                                Last edited by omarMT01; 18-07-19, 16:50.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X