Piccolo aggiornamento: ho pulito i pistoncini con un pulitore freni, ho cambiato pastiglie (sempre RC ma nuove, ovviamente) e ho spurgato l'impianto con olio nuovo sempre rbf 660. Sono poi andato in pista a provare polso e frenata e ci sono buone notizie: allungamento della leva totalmente annullato e polso dolorante ma che non mi ha impedito di girare!
Unico problema dei freni ? che io sento palesemente le pastiglie strusciare sul disco freno se sollevo la moto e faccio girare la ruota. Smontando le pinze e facendo girare, la ruota gira per 1 ora, se invece la metto in rotazione con le pinze montate, fa circa 1 giro. Come dicevo il problema l'ho risolto, la moto frena talmente tanto che le prime 2 staccate ho fatto degli stoppie da paura, non essendoci abituato ad una frenata cos? decisa. Ma le pastiglie strusciano.. E' normale? Nelle vecchie pastiglie ho poi riscontrato un consumo anomalo: si erano consumate "in diagonale", il che mi aveva fatto sospettare ancor di pi? di pistoncini non efficienti. Con queste nuove vedr? come procede il consumo.
Unico problema dei freni ? che io sento palesemente le pastiglie strusciare sul disco freno se sollevo la moto e faccio girare la ruota. Smontando le pinze e facendo girare, la ruota gira per 1 ora, se invece la metto in rotazione con le pinze montate, fa circa 1 giro. Come dicevo il problema l'ho risolto, la moto frena talmente tanto che le prime 2 staccate ho fatto degli stoppie da paura, non essendoci abituato ad una frenata cos? decisa. Ma le pastiglie strusciano.. E' normale? Nelle vecchie pastiglie ho poi riscontrato un consumo anomalo: si erano consumate "in diagonale", il che mi aveva fatto sospettare ancor di pi? di pistoncini non efficienti. Con queste nuove vedr? come procede il consumo.
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