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Consiglio per pneumatici uso misto.

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    #1

    Consiglio per pneumatici uso misto.

    Salve ragazzi, non avendo possibilit? di avere ne 2 moto e nemmeno un doppio set di ruote, come risolvereste il problema di avere delle buone gomme per le uscite in pista ma che durino un minimo (almeno 3000 km il posteriore)? So che la coperta ? corta e che bisogna accettare I compromessi ma dite che una gomma doppio uso tipo pirelli rosso corsa 2 o dunlop sportsmart tt possano fare al caso mio? Sinceramente non credo di poter scendere sotto all'1.55 di best lap a misano quindi di passo abbozzerei un 1.57 basso. Devo rassegnarmi alle d212 o posso usare qualcosa di meno specialistico?

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    #2
    D211. Si trovano ancora.

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      #3
      Ce le ho su adesso, il problema ? che il post dura troppo poco. Cio? la fascia centrale va a 0 in2000 km

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        #4
        Un amico si ? trovato molto bene con i RossoCorsa2, ma in pista se giri forte non ce la fanno...

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          #5
          Originally posted by nomex View Post
          Ce le ho su adesso, il problema ? che il post dura troppo poco. Cio? la fascia centrale va a 0 in2000 km

          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
          sei sicuro di avere abbastanza precarico dietro? Te lo chiedo perch? ho in casa anche una "culobello" che non uso pi? in pista da anni , mi ricordo che le consegnavano completamente sprecaricate, e chiaramente il posteriore si "sbranava" in un attimo, stesso discorso anche per le "culone" . In entrambi i casi potresti partire con sag rider 25 mm. estensione 1 e 3/4 dal tutto chiuso, compressione 1/4 di giro dal tutto chiuso, se hai un mono after come non detto....

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            #6
            Originally posted by nomex View Post
            Ce le ho su adesso, il problema ? che il post dura troppo poco. Cio? la fascia centrale va a 0 in2000 km

            Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
            Avrai sicuramente una M.
            Monta una E. Ampiamente in grado di supportarti anche in pista.

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              #7
              Se vuoi far KM l'unica soluzione ? Dunlop ...
              Per farne molti di pi? in rapporto alla gomma che scegli invece ci sono le sospensioni da mettere apposto ...

              Perch? ok che 1,55 con il 955 vuol dire che vai forte, ma 2000km con D211 ? assurdo ...
              io ne faccio 3/3500 con le M e le cambio perch? spiattellate non perch? sono finite ...
              (vivendo in zona Milano le curve non esistono se non a 50km di distanza minimo)

              Poi se la questione ? fascia centrale manco c'entra se sai guidare ... sono solo le sospensioni

              Dante ... apparte un po' troppo Precarico, che se la molla ? morbida si cambia non si fa +P ad cazzum
              La Comp di quel mono ? inesistente, lo so che proprio per questo si tende a chiuderla quasi tutta, ma ? sbagliato
              anche tutta aperta va molto meglio, perch? quel poco che funziona va male e almeno lo eviti

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                #8
                Concordo con problema di sospensioni, compresa la prima ovvero pressione pneumatici.
                Il mio amico, con MT-10 e sospensioni rifatte per la pista, ne ha fatti 5.000km

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                  #9
                  Allora...per chiarire l'equivoco... non ho pi? la speed 955 (sig!) E infatti l'1.55 a misano non l'avrei mai.visto con lei ti ringrazio per l'incoraggiamento @MrMolla ma quel tempo lo faccio con la tuono v2 :-) l'ammortizzatore originale ? osceno sulla tuono e infatti ? in arrivo un ohlins della factory. Monto d211 M e infatti pure sulla speed il post non durava nulla...usato per strada si appiattisce in 2 uscite. Quindi o posteriore E o gomme pi? stradali, ma con qualche limite sul crono...ma siete sicuri che con quel passo vadano in crisi delle gomme tipo dunlop tt o michelin power rs+?

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                    #10
                    il problema non ? tanto del manico ... ma che con oltre 30/35? in Piste la Stradali si "sciolgono" pure ammiocuggino

                    Cmq con la Speed sarebbe stato un tempo da Pilota, con la Tuono V2 rimane cmq un ottimo tempo per uno Stradale che va in Pista
                    Bene per l'Ohlins con cui noterai subito un bel cambiamento ... poi per? ? da settare bene se vuoi salvaguardare le Gomme ...
                    cio? per far meglio di quel Sachs non ci vuole molto, ma poi non ? che va bene perch? giallo, va regolato per la tua guida.

                    Tieni conto che i difetti che sentiva il tuo Culo, la gomma li sente prima ed ? per questo che si consuma ...
                    Quindi pi? lo regolerai bene e pi? durer? la Gomma, ci sei te sulla Moto non la scheda che ? solo un punto di partenza

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                      #11
                      Originally posted by nomex View Post
                      Allora...per chiarire l'equivoco... non ho pi? la speed 955 (sig!) E infatti l'1.55 a misano non l'avrei mai.visto con lei ti ringrazio per l'incoraggiamento @MrMolla ma quel tempo lo faccio con la tuono v2 :-) l'ammortizzatore originale ? osceno sulla tuono e infatti ? in arrivo un ohlins della factory. Monto d211 M e infatti pure sulla speed il post non durava nulla...usato per strada si appiattisce in 2 uscite. Quindi o posteriore E o gomme pi? stradali, ma con qualche limite sul crono...ma siete sicuri che con quel passo vadano in crisi delle gomme tipo dunlop tt o michelin power rs+?

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                      Non so se vanno in crisi, ma se le Rosso Corsa2 ti durano 2.000km...
                      A me le RS durano molto di pi? ma sono uno stradista, turista veloce, e non sgonfio pi? di tanto...

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                        #12
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Se vuoi far KM l'unica soluzione ? Dunlop ...
                        Per farne molti di pi? in rapporto alla gomma che scegli invece ci sono le sospensioni da mettere apposto ...

                        Perch? ok che 1,55 con il 955 vuol dire che vai forte, ma 2000km con D211 ? assurdo ...
                        io ne faccio 3/3500 con le M e le cambio perch? spiattellate non perch? sono finite ...
                        (vivendo in zona Milano le curve non esistono se non a 50km di distanza minimo)

                        Poi se la questione ? fascia centrale manco c'entra se sai guidare ... sono solo le sospensioni

                        Dante ... apparte un po' troppo Precarico, che se la molla ? morbida si cambia non si fa +P ad cazzum
                        La Comp di quel mono ? inesistente, lo so che proprio per questo si tende a chiuderla quasi tutta, ma ? sbagliato
                        anche tutta aperta va molto meglio, perch? quel poco che funziona va male e almeno lo eviti
                        Mollogan, la mia speed ? ipermollata e l'unico problema ciclistico che aveva era la luce a terra ( molto sfilata davanti) per cui in pista dovevo precaricare per non consumarla per terra...purtroppo ora ? a quota cento ( mila km.) e ho dovuto metterla all'ospizio, ma se mi capita un motore abbastanza fresco la rimetto in strada

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                          #13
                          Dante la Speed andrebbe Alzata Dietro ... in mancanza di Interasse rimane Sfilare Ant

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                            #14
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                              #15
                              Originally posted by nomex View Post
                              Salve ragazzi, non avendo possibilit? di avere ne 2 moto e nemmeno un doppio set di ruote, come risolvereste il problema di avere delle buone gomme per le uscite in pista ma che durino un minimo (almeno 3000 km il posteriore)? So che la coperta ? corta e che bisogna accettare I compromessi ma dite che una gomma doppio uso tipo pirelli rosso corsa 2 o dunlop sportsmart tt possano fare al caso mio? Sinceramente non credo di poter scendere sotto all'1.55 di best lap a misano quindi di passo abbozzerei un 1.57 basso. Devo rassegnarmi alle d212 o posso usare qualcosa di meno specialistico?

                              Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
                              Cambiarle quando serve? Di solito chiedono ?10 a gomma in circuito: se non vai spessissimo, direi che ? la soluzione pi? pratica. Altrimenti, i 212 vanno benissimo in strada e se spingi sono senz'altro indicati

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