Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimuovere anodizzazione foderi forcella

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by federicoronzani View Post
    Concordo con quello detto da MOLLA , tornire nooo : MiKyFF togliere 0.01 su un'anodizzazione e molto poco!! per ottenere il materiale pulito
    Allora, io faccio fare anodizzazione dura a spessore per antiusura, si parla di decimi, che se serve van tolti per forza di lavorazione meccanica, ma qualora fosse solo estetica sono centesimi e quando episodicamente ho anodizzato in casa una piastra di sterzo era venuta maluccio (colore disomogeneo).



    Alch? sul piano frontale l'ho fatta fresare di nuovo perch? l'anodizzatore serio non garantiva la finitura rimuovendo con acido, nel senso che secondo lui sarebbe venuta opaca per le porosit?, scusate ma voi come fareste a rifar lucide le superfici dopo l'acido? Lucidate a mano nonostante le zigrinature?



    Comunque pu? essere che per i normali tornitori sui foderi zigrinati sia complesso replicare la zigrinature di tornio togliendo un paio di centesimi diametrali, fossero i miei li porterei da chi lo sa fare ovviamente.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by desmodannato View Post
      Ma rivolgersi magari a loro http://www.lafer.eu/ non si fa prima?
      A parte il DLC e pochi altri riporti, i trattamenti PVD li fanno per diverse ore a temperature sui 450 gradi (oltre 700 i CVD) cosa sgradita all'alluminio da estrusione-laminazione come quello dei foderi.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Lafer lavora anche per i privati... Per ottenere una superficie omogenea, con una rugosit? bassa serve andare di rettifica, con un tornio si riesce ad arrivare solo a certe rugosit?. Per un risultato ottimale andrebbero lappate le superfici a quel punto conviene prendere direttamente due foderi nuovi o andare di verniciatura a polvere

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mikiff forse converrebbe un Anodizzatore pi? esperto
          Tutto quello che non pensi si possa fare invece si pu? fare

          il mio se parliamo di Estetica ? (gli ho portato un mucchio di aziende nelle Moto tra cui ValterMoto etc etc etc etc)
          Qualsiasi colore ed il lucido ci devi mettere di fianco un pezzo cromato per capire la differenza ...
          poi fa anche Titanio Chiaro e Scuro che sono seriosi e bellissimi ...
          Quando hai problemi o vuoi un buon lavoro contattami

          Comment


          • Font Size
            #20
            Tutto dipende dal costo Molla, se mi dici che si pu? rimuovere con acido e poi lucidatura manuale a specchio prima dell'anodizzazione so benissimo che si pu? fare ma viste le ore di manodopera il costo ? similare a quello di un fodero nuovo.

            Se invece usa altri metodi economici per lucidare la superficie son tutto orecchi.

            Tutto ci? perch? senza lavorazione meccanica o lucidatura l'anodizzazione brillante non viene.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Per anodizzare bene colorato serve un alluminio anticorodal, 6082 o 6026, per gli altri non ? detto che venga bene l' anodizzazione, di solito comuqne i pezzi per moto sono di quel materiale.
              Al tornio ? impossibile riprendere i fodei e togliere 0.01 mm.
              Impossibile che girano perfetti riprendendoli, bisogna trovare altri metodi...e comunque ? impensabile...fai prima a prendere due usati messi bene con la sua anodizzazione e via...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Teo possono venire tutti bene ... quelli vengono ancora meglio

                Mikiff... Lucidatura, Satinatura, Zigrinatura etc sono finiture del pezzo che dipendono da ci? che vuoi
                Qualsiasi finitura scegli o hai si pu? far diventare Lucida, Molto Lucida al costo di un Anodizzazione che in se stesso ? moderato ...
                Poi prendi il pezzo portalo e vallo a riprendere per due Foderi ? pi? questo che il resto ...
                I pezzi che costano sono Telaio, Forcellone e Cerchi (Forgiati) ... tutto il resto son bruscolini

                almeno in zona mia invece a Verniciare ti inculano con la sabbia ... tra 30 e 80? per una Molla
                Tranne un mio amico carrozziere che gli dico verniciala nel colore dell'auto che stai facendo

                Cmq il mio ? proprio specializzato nelle cose particolari, ad inizio anni 80 faceva Moschettoni etc da alpinista
                Ricordo che li vidi in un negozio di sport e volevo farmeli comprare dal Papi solo perch? bellissimi
                Ora lavora per Mobilieri, Lampadaristi (indovina le parti riflettenti come le fa?) e con un infinit? di aziende Moto (Valter ? solo uno dei tanti)
                Senza contare svariati "colleghi" in zona che prendono i lavori grossi e "zittamente" passano a lui quelli Speciali

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Teopanz View Post
                  Per anodizzare bene colorato serve un alluminio anticorodal, 6082 o 6026, per gli altri non ? detto che venga bene l' anodizzazione, di solito comuqne i pezzi per moto sono di quel materiale.
                  Al tornio ? impossibile riprendere i fodei e togliere 0.01 mm.
                  Impossibile che girano perfetti riprendendoli, bisogna trovare altri metodi...e comunque ? impensabile...fai prima a prendere due usati messi bene con la sua anodizzazione e via...
                  Ho scritto che "per togliere l'anodizzazione basta togliere un centesimo", non che i foderi sono talmente perfetti e girano talmente dritti che basta un avanzamento di un centesimo per rimuovere a 360 gradi l'anodizzazione.





                  Molla, scusa ma ancora non ho capito cosa fa il tuo fornitore per garantire la finitura lucida n? il costo a fodero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Ho scritto che "per togliere l'anodizzazione basta togliere un centesimo", non che i foderi sono talmente perfetti e girano talmente dritti che basta un avanzamento di un centesimo per rimuovere a 360 gradi l'anodizzazione.





                    Molla, scusa ma ancora non ho capito cosa fa il tuo fornitore per garantire la finitura lucida n? il costo a fodero.

                    Ah ok, avevo frainteso il senso...si vero....la, profondit? di penetrazione ? pochi micron per anodizzazione normale

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Si vede che a scrivere cose a cui la gente non crede non si viene compresi, ma ? italiano ...
                      Fa un Anodizzazione Lucida ed il pezzo viene a Specchio
                      Se invece la fa Verde il pezzo viene Verde, cos? come ogni altro colore

                      La Finitura per? rimane quella che ? ... esempio dei foderi rimangono Zigrinati ma lucidi a specchio, solo che ti vedi zigrinato

                      Che sia una vite o 2 foderi io chiedo 50?, poi dipende dal numero di pezzi ...
                      +o- tutte le piccole parti anodizzabili di una Moto inclusi i foderi non si superano i 100?
                      Tranne Telaio, Forcellone e Cerchi che gi? da soli li superano

                      Poi dipende ... se la sera prima ha fatto na bella chiavata mi fa lo sconto ...
                      se invece la moglie gli ha rotto i maroni aumenta il prezzo ...

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X