Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brembo Tdrive oppure Supersport

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Brembo Tdrive oppure Supersport

    Ciao a tutti,

    Volevo montare una coppia di SS su una moto solo pista, ma sto avendo difficolt? a trovarli data la loro scarsa disponibilit? a magazzino (misure Suzuki 1000 2001-2002).
    Ho come piano B una coppia di Tdrive in pronta consegna, ma oltre al prezzo differente non sono totalmente sicuro sul fatto che siano effettivamente superiori ai SS.

    La moto ha gia RCS19 Corsacorta, M4 e dischi Sunstar di derivazione Suzuki su cui lavorano SBS DC. La frenata ? decisamente migliorata rispetto alla precedente configurazione (pinze discacciati assiali..) ma con questo caldo dopo qualche giro un po di sofferenza si sente (probabilmente colpa dei dischi Sunstar...).

    A questo punto credete che mi convenga terminare la stagione con la configurazione attuale con i SS in consegna a stagione ormai finita oppure andare sui Tdrive-Z04 che potrei avere entro pochi giorni?

    Considerate che io sono decisamente un chiodo, ma la moto ? grossa, pesante e soprattutto arriva a velocit? fotonica in staccata (base ZX12R'2000 ...quella del profilo). Un gigante brutto sporco e cattivo, anzi almeno sotto quel punto di vista posso dire che ha un buon carattere

    Last but not least: per Tdrive intendo quelli "commerciali" da 5.5mm non quelli fighi da 6,75mm.




    Last edited by Meloni; 05-08-19, 09:37.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Meloni View Post
    Ciao a tutti,

    Volevo montare una coppia di SS su una moto solo pista, ma sto avendo difficolt? a trovarli data la loro scarsa disponibilit? a magazzino (misure Suzuki 1000 2001-2002).
    Ho come piano B una coppia di Tdrive in pronta consegna, ma oltre al prezzo differente non sono totalmente sicuro sul fatto che siano effettivamente superiori ai SS.

    La moto ha gia RCS19 Corsacorta, M4 e dischi Sunstar di derivazione Suzuki su cui lavorano SBS DC. La frenata ? decisamente migliorata rispetto alla precedente configurazione (pinze discacciati assiali..) ma con questo caldo dopo qualche giro un po di sofferenza si sente (probabilmente colpa dei dischi Sunstar...).

    A questo punto credete che mi convenga terminare la stagione con la configurazione attuale con i SS in consegna a stagione ormai finita oppure andare sui Tdrive-Z04 che potrei avere entro pochi giorni?

    Considerate che io sono decisamente un chiodo, ma la moto ? grossa, pesante e soprattutto arriva a velocit? fotonica in staccata (base ZX12R'2000 ...quella del profilo). Un gigante brutto sporco e cattivo, anzi almeno sotto quel punto di vista posso dire che ha un buon carattere

    Last but not least: per Tdrive intendo quelli "commerciali" da 5.5mm non quelli fighi da 6,75mm.



    Ciao , su un Post di qualche tempo f? se ne era parlato e le conclusioni erano che c'era chi elogiava i S.S della Brembo e chi i T-Drive , chi come impianto montava un tipo di pastiglie e chi un altro . Io per es. monto un'Accossato CNC 19x18 tubi diretti (alle pinze) M4 e pastiglie P1R della Braking e dischi S.S Brembo e il tutto frena alla GRANDE anche forzando l'impianto . Certo , a mio avviso , i due modelli di dischi sono molto validi poi se ci metti pure le Z04 .........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by federicoronzani View Post

      Ciao , su un Post di qualche tempo f? se ne era parlato e le conclusioni erano che c'era chi elogiava i S.S della Brembo e chi i T-Drive , chi come impianto montava un tipo di pastiglie e chi un altro . Io per es. monto un'Accossato CNC 19x18 tubi diretti (alle pinze) M4 e pastiglie P1R della Braking e dischi S.S Brembo e il tutto frena alla GRANDE anche forzando l'impianto . Certo , a mio avviso , i due modelli di dischi sono molto validi poi se ci metti pure le Z04 .........
      Ciao Federico,
      Grazie del feedback.... in effetti parliamo di "top di gamma" della linea commerciale brembo, per cui credo che comunque vada siano accoppiate valide.

      Ovviamente lasciando stare i vari "pistabassa" SBK da 6mm che oltre ad essere decisamente fuori budget non ncredo siano disponibili a breve termine e non credo nemmeno che possano lavorare con le M4 .

      Comunque ora come ora la mia unica opzione a "breve termine" sarebbero i Tdrive (le Z04 sono facilmente in stock).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Meloni View Post

        Ciao Federico,
        Grazie del feedback.... in effetti parliamo di "top di gamma" della linea commerciale brembo, per cui credo che comunque vada siano accoppiate valide.

        Ovviamente lasciando stare i vari "pistabassa" SBK da 6mm che oltre ad essere decisamente fuori budget non ncredo siano disponibili a breve termine e non credo nemmeno che possano lavorare con le M4 .

        Comunque ora come ora la mia unica opzione a "breve termine" sarebbero i Tdrive (le Z04 sono facilmente in stock).
        La scelta che hai fatto , ? comunque ottima( poi con le Z04 ) , nel tuo caso ? TOP !!
        Ciao Meloni e facci sapere come ti trovi con le modifiche all'impianto frenante .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Meloni View Post

          Ciao Federico,
          Grazie del feedback.... in effetti parliamo di "top di gamma" della linea commerciale brembo, per cui credo che comunque vada siano accoppiate valide.

          Ovviamente lasciando stare i vari "pistabassa" SBK da 6mm che oltre ad essere decisamente fuori budget non ncredo siano disponibili a breve termine e non credo nemmeno che possano lavorare con le M4 .

          Comunque ora come ora la mia unica opzione a "breve termine" sarebbero i Tdrive (le Z04 sono facilmente in stock).
          Credo che per riuscire ad apprezzare la differenza tra i ss ed i td bisogna essere in grado di sfruttarli a fondo.
          Dovresti, a mio avviso fare una valutazione di questo tipo:
          Quanta differenza, in euro, c'? tra i ss ed i td?
          Quante pistate ti mancano alla fine della stagione?
          Poi dividi la differenza in euro per le pistate restanti e domandati (solo tu puoi risponderti) se la cifra che risulta per ogni pistata restante in questa stagione vale il fatto di non subire un po' di sofferenza dopo qualche giro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by biondob View Post

            Credo che per riuscire ad apprezzare la differenza tra i ss ed i td bisogna essere in grado di sfruttarli a fondo.
            Dovresti, a mio avviso fare una valutazione di questo tipo:
            Quanta differenza, in euro, c'? tra i ss ed i td?
            Quante pistate ti mancano alla fine della stagione?
            Poi dividi la differenza in euro per le pistate restanti e domandati (solo tu puoi risponderti) se la cifra che risulta per ogni pistata restante in questa stagione vale il fatto di non subire un po' di sofferenza dopo qualche giro.
            Piu che altro a me basterebbe avere una leva che "sta li" giro dopo giro. Rispetto alla configurazione precedente il miglioramento ? enorme ma forse anchea causa delle temperature elevate un po di calo si avverte. Come dicevo prima sicuramente anche i dischi Sunstar originali di dervvazione Suzuki 1000 (presi nuovi ma di scuro non all'altezza di Brembo, nemmeno OEM) giocano la loro parte nel far perdere un pochino di efficacia.

            Io avrei preso i SS, anche perch? in molti campionati vedo che vengono usati qundi per me andranno piu che bene, ma in quelle misure (320X69, offset 0mm) non sono disponibili se non entro vari mesi, quindi meglio optare per i Tdrive, gia in stock presso un noto distributore. La dferenza di przzo in fondo ? paragonabile a meno di mezza giornata in circuito, per cui piu o meno trascurabile.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Porcaccia !!! dovevo farti Forke che Forkavano peggio cos? non avevi questo problema

              coi T-Drive devi Frenare forte altrimenti vibrano ... gli SS sono pi? per gente normale
              Fatti le Z04 che intanto sono un bel passo in avanti ... e poi aspetterei gli SS

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Porcaccia !!! dovevo farti Forke che Forkavano peggio cos? non avevi questo problema

                coi T-Drive devi Frenare forte altrimenti vibrano ... gli SS sono pi? per gente normale
                Fatti le Z04 che intanto sono un bel passo in avanti ... e poi aspetterei gli SS
                Lucio ? tutta colpa tua!!! dovresti essere tu a pagarmi l'upgrade dei freni.

                Considera che ho anche cannato alla grandissima la staccata della curva uno di Misano (ho preso come riferimento il ponte sbagliato...) e la moto non ha fatto una piega. con le altre forcelle si sarebbe messa a galoppare come un toro imbizzarrito, con queste ? stata li per tutto il tempo e si ? trattato solo di andare nella prima parte della via di fuga. e soprattutto ora si ha la percezione di quello che succeda sulla ruota anteriore .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Porcaccia !!! dovevo farti Forke che Forkavano peggio cos? non avevi questo problema

                  coi T-Drive devi Frenare forte altrimenti vibrano ... gli SS sono pi? per gente normale
                  Fatti le Z04 che intanto sono un bel passo in avanti ... e poi aspetterei gli SS
                  Mha, io ho i td e freno come un paralitico, pero non sento vibrazioni.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X