Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema avvio R1 2015

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Problema avvio R1 2015

Da ormai tre settimane smadonno arabo con l avviamento della moto... Ho fatto di tutto, dalla batteria alle candele, sensore frizione, cavalletto.... Ma senza risolvere..... La moto inizialmente riuscivo ad avviarla facendo intervenire la pompa benzina 5 6 volte ( girando la chiave ), ora invece nemmeno quello. Ho anche smontato la pompa e pulita, anche se jon era per niente sporca, ho svuotato il serbatoio e fatto nuovo rifornimento presso altro distributore... La stranezza è che una volta partita non da alcun problema, spinge forte fino al limitatore senza incertezze, spengo e riaccendo nuovamente senza problemi, salvo poi, dopo che rimane ferma per un oretta, tornare a dare problemi di accensione. Non so più dove sbattere la testa e cosa controllare. Non credo sia un problema di corrente alle bobine, anche perché non compare alcun errore e poi, nel periodo in cui non parte, a vokte si sentono scoppiettii dallo scarico, quindi presumo che la corrente alle candele arrivi.

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk

MimmoR1

...mi fa pensare ad un connettore messo male...
    D'altra parte è così! (Enrico Bertolino)
    chiedo venia per eventuali errori da T9
    HyperPro l'unica vera progressiva, anzi HyperProgressiva
    Nessuno incrocia il nostro cammino per caso.
    E noi non entriamo nella vita di qualcuno senza una ragione
    L'Orco cattivo

]
    ..

Comment

Originally posted by omarMT01 View Post
      ...mi fa pensare ad un connettore messo male...
      Smembrata mezza moto causa anche cambio candele... Escluso blipper, sensori vari tra cui cavalletto, frizione, cambio..... Nulla..... In rete ho trovato uno che ha avuto il mio stesso identico problema su un auto a benzina..... Inizialmente bastava far caricare la pompa benzina 3 o 4 volte, poi sempre di più, fino a quando ha deciso di mettersi in moto random, dopo magari mezz ora di prove.... Dopo il primo avviamento nessun problema, ne in marcia ne ai successivi riavvii. Se la moto però rimane ferma più di mezz ora siamo punto e a capo. Comunque, se domattina riuscirò a farla partire andrò in yamaha in moto per collegare il manometro alla pompa ed impianto iniettori per verificare la pressione che, al minimo da manuale, deve essere tra 3 e 3,9 bar. Poi faremo anche diagnosi x cancellare eventuali errori in memoria.... Se invece non parte andrò a prendere il manometro e fare la prova a casa, per verificare la pressione della pompa benzina

Last edited by MimmoR1'07; 01-09-19, 13:31.

MimmoR1

Comment

Da quando l ha toccata MrMolla si rifiuta di partire
        http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

Comment

Originally posted by abhi View Post
          Da quando l ha toccata MrMolla si rifiuta di partire
          Probabile...... Ahahaha..... Lucio, vieni a smontare tutto che rivoglio la mia moto col motore acceso e non come suppellettile

MimmoR1

Comment

L' intelligenza artificiale del tuo mezzo nel salvaguardarti, mi sorprende
            http://tinypic.com/m/fyzb4g/3

Comment

Originally posted by MimmoR1'07 View Post
              Probabile...... Ahahaha..... Lucio, vieni a smontare tutto che rivoglio la mia moto col motore acceso e non come suppellettile

Ahahah
              L'Orco cattivo

]
              ..

Comment

Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                Smembrata mezza moto causa anche cambio candele... Escluso blipper, sensori vari tra cui cavalletto, frizione, cambio..... Nulla..... In rete ho trovato uno che ha avuto il mio stesso identico problema su un auto a benzina..... Inizialmente bastava far caricare la pompa benzina 3 o 4 volte, poi sempre di più, fino a quando ha deciso di mettersi in moto random, dopo magari mezz ora di prove.... Dopo il primo avviamento nessun problema, ne in marcia ne ai successivi riavvii. Se la moto però rimane ferma più di mezz ora siamo punto e a capo. Comunque, se domattina riuscirò a farla partire andrò in yamaha in moto per collegare il manometro alla pompa ed impianto iniettori per verificare la pressione che, al minimo da manuale, deve essere tra 3 e 3,9 bar. Poi faremo anche diagnosi x cancellare eventuali errori in memoria.... Se invece non parte andrò a prendere il manometro e fare la prova a casa, per verificare la pressione della pompa benzina

In effetti potrebbe essere la pompa che sta tirando gli ultimi...
                L'Orco cattivo

]
                ..

Comment

io gli proverei anche la compressione, prima di impazzire altrove...
                  Last edited by backmarker; 02-09-19, 12:33.

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Verificato pressione pompa ed è ok... 3.6 bar. Smontato nuovamente tutto, blipper, cazzi e mazzi, ma nie te. Ho provato a togliere le bobine, inserire una candela e poggiarla sul telaio. Niente scintille.... Pare non arrivi corrente alle bobine. Ora però bisogna individuare la causa. Relè o cos altro? Aiutatemi... Ho esaurito le risorse

MimmoR1

Comment

a me faceva cosi quando avevo un cavo del blocchetto destro leggermente spelato e a massa (in pratica era come se non chiudesse il tasto rosso diciamo)
                      STONER campione del mondo moto gp 2007!!!!
                      BAYLISS campione!!!!
                      fan di Mr. Molla! Lucio
                      arrivederci sic 58

Comment

Working...
                      X